Evasione fiscale: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 93.67.122.240 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot
m (Rollback - Annullate le modifiche di 93.67.122.240 (discussione), riportata alla versione precedente di MFHbot)
Riga 2:
[[File:Piramide di Cheope 1.jpg|right|thumb|280px|È risaputo che a tutt'oggi il faraone Cheope non ha mai pagato un soldo di tasse per la piramide che s'è fatto costruire, tra l'altro su terreno sottoposto a vincolo archeologico. Nel [[2004]] gli venne inviata la prima ingiunzione di pagamento, ma fu troppo tardi: era già morto.]]
 
== Storia dell'evasione fiscale ==
==I Storiaprimi dell'evasioneevasori fiscale ==fiscali della storia furono senza dubbio gli scimmioni di [[2001: odissea nello spazio]], dato che omisero volontariamente di dichiarare al Fisco l'acquisizione di un monolita dal valore di suppergiù un centinaio di clave, al valore dell'epoca.
 
Altro esempio illustre di evasore fiscale fu il faraone [[Egitto|egiziano]] Keope, il quale, per assorbire i guadagni non dichiarati ottenuti tramite lo smaltimento abusivo di mummie nel [[Nilo]], ordinò la costruzione della famigerata piramide.
Line 43 ⟶ 44:
 
== Evadere il Fisco ==
E ora il motivo per cui, sono certo, avete cliccato sul link di questa pagina: come evitare di [[Al Capone|venire incastrati per una banale questione di tasse]].
 
=== Sprachen Sie Deutsch? ===
Questa tattica consiste nel fingere di essere stranieri e di essere in affitto presso una grande agenzia immobiliare. Per preparare al meglio la messinscena, dovrete imparare a memoria un centinaio di parole in una lingua completamente inventata, ma almeno verosimile (evitate di mettervi a sputacchiare parole come ''kjabshfnvkahdbvjjhbvahfvb'' oppure ''daretrufnvksjdjfuhrtllosap''). Quando suoneranno i finanzieri, aprite la porta con calma e salutate cordialmente nel vostro fluente dialetto della Slidavia Settentrionale, intercalando poi in un lungo e logorroico monologo di benvenuto. A quel punto subentrerà vostra moglie/fidanzata/sorella/[[Prostituta|amica]] che, con spiccato accento dell'Europa dell'Est, spiegherà che voi non parlate né capite l'[[Itagliano|Italiano]], offrendosi di tradurre. Seguirà la spiegazione da parte degli agenti del fatto che non risulta alcuna vostra dichiarazione dei redditi, al che - dopo aver ascoltato la falsa traduzione, ovviamente - voi replicherete, attraverso l'interprete, che siete stranieri non residenti, pertanto non dovete dichiarare alcun reddito al Fisco Italiano. Se dovessero, {{citnec|in uno slancio di diligenza|e=Ma fatemi il piacere}}, chiedervi il passaporto, voi estrarrete la colt 44 che vi sarete preventivamente procurati<ref>Ops! Non ve l'avevo detto, per caso?</ref> e aprirete il fuoco, poi scappate.
0

contributi