Evasione fiscale: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
 
==Evadere il Fisco==
E ora il motivo per cui, sono certo, avete cliccato sul link di questa pagina: come intraprendereevitare ladi [[Al Capone|venire incastrati per una banale carrieraquestione di evasoretasse]].
 
===Sprachen Sie Deutsch?===
Questa tattica consiste nel fingere di essere stranieri e di essere in affitto presso una grande agenzia immobiliare. Per preparare al meglio la messinscena, dovrete imparare a memoria un centinaio di parole in una lingua completamente inventata, ma almeno verosimile (evitate di mettervi a sputacchiare parole come ''kjabshfnvkahdbvjjhbvahfvb'' oppure ''daretrufnvksjdjfuhrtllosap''). Quando suoneranno i finanzieri, aprite la porta con calma e salutate cordialmente nel vostro fluente dialetto della Slidavia Settentrionale, intercalando poi in unaun lungalungo e logorroicalogorroico frasemonologo di benvenuto. A quel punto subentrerà vostra moglie/fidanzata/sorella/[[Prostituta|amica]] che, con spiccato accento dell'Europa dell'Est, spiegherà che voi non parlate né capite l'[[Itagliano|Italiano]], offrendosi di tradurre. Seguirà la spiegazione da parte degli agenti del fatto che non risulta alcuna vostra dichiarazione dei redditi, al che - dopo aver ascoltato la falsa traduzione, ovviamente - voi replicherete, attraverso l'interprete, che siete stranieri non residenti, pertanto non dovete dichiarare alcun reddito al Fisco Italiano. Se dovessero, {{citnec|in uno slancio di diligenza|e=Ma fatemi il piacere}}, chiedervi il passaporto, voi estrarrete la colt 44 che vi sarete preventivamente procurati<ref>Ops! Non ve l'avevo detto, per caso?</ref> e aprirete il fuoco, poi scappate.
 
===Ecco cosa mi ero dimenticato!===
Preparate una falsa dichiarazione dei redditi e tenetela a portata di mano. F-f-fatto? B-b-bene! Quando suonerà la Finanza, chiamate vostra moglie/fidanzata/sorella/[[Prostituta|amica]] e chiedetele se ha fatto lei la dichiarazione, ingaggiando un dibattito furioso, durante il quale voleranno piatti e bicchieri, ma alla fine salterà fuori che la dichiarazione suddetta è nel cassetto della scrivania. Salutate i finanzieri promettendo di andare all'Agenzia delle Entrate l'indomani per consegnarla. Va da sè che non ci andrete, anzi, preparerete al più presto la valigia ed emigrerete in Borduria.
 
===Ti farò un'offerta che non potrai rifiutare===
Per attuare questo schema, si renderà necessaria una lunga e minuziosa preparazione. Innanzitutto, dovrete metter su una solidissima famigghia mafiosa, con forti influenze negli alti ambienti della politica e della {{citnec|giustizia|e=Se così si può definire}}. Qualora vi dovesse arrivare una citazione per evasione fiscale, non dovrete far altro che fare una telefonata e i vostri agganci nella G.d.F. provvedreanno a insabbiare il caso, altrimenti dovrebbe essere sufficiente una vostra seconda telefonata per ''far'' insabbiare <small>o meglio ''cementare''</small> l'ispettore che segue il caso. Bello essere un boss, vero?
 
==Note==
0

contributi