Eulero: differenze tra le versioni

m (Bot: correzione link)
Riga 20:
[[File:Giulio Andreotti 2.jpg|thumb|350px|Leonard Eulero mentre mostra il suo disappunto per non riuscire a comprendere il suo stesso teorema dell''''''esponenziale turco'''''.]]
Le invenzioni matematiche di Eulero furono tantissime. Elaborò nuovi teoremi e nuovi simboli matematici, un numero impressionante di elaborazioni, invenzioni, artifici di cui non si capì nulla e che oggi sono studiati attentamente dagli [[psichiatria|psichiatri]].
Fu l'inventore della [[topologia]], la scienza dei ratti, della [[topometria]], la misurazione delle code dei ratti, e della [[toponomastica]], la nomenclatura dei topi. E SOPRATTUTTO DELLA TOPORICERCA LA RICERCA DI RATTI NELLE CASE ALTRUI.
Trovò nuove soluzioni per i radicali, sradicando molte [[piante]], soprattutto carote per nutrire il suo allevamento di conigli [[prussiani]]. Trovò nuove soluzioni per potenze ed impotenze, dato che ne soffriva (di [[impotenza]]). Scoprì, per primo, che i lati del quadrato potrebbero, forse, essere anche uguali, e da questa ipotesi studiò la [[quadratura del cerchio]] che poi ha trovato applicazione nella trasformazione della ciambella da circolare a quadrata e del cubo a palla. Si dedicò agli studi del [[triangolo]] e mentre studiava divenne [[cieco]] ad un [[occhio]], l'altro era già malandato per una [[cataratta]], e quindi non vedeva più che cazzo scriveva; fu allora che disse il suo famoso aforisma:
 
Utente anonimo