Empoli: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 2428448 di 62.110.199.10 (discussione)
Nessun oggetto della modifica
(Annullata la modifica 2428448 di 62.110.199.10 (discussione))
Riga 76:
Gli empolesi, giovani e vecchi nel loro tempo libero sono soliti ritrovarsi nelle botteghe; come funziona: i vecchi lo fanno praticamente ogni giorno i giovani solo il sabato mattina, si stabiliscono in una bottega, qualunque essa sia calzolaio, barbiere, negozi di musica, camiciai ecc ecc e ci stanno a ore a chiacchera con il titolare del negozio, importunando i clienti urlando, discutendo fino a che non s'è fatta ora di cena/pranzo. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi calcio, politica e fia, il più delle volte tirando delle cazzate incredibili soprattutto sulle fie.<br />
Inoltre è possibile notare che, appena il classico gruppo di empolesi lascia un posto dove questi hanno trascorso almeno 5 minuti, è visibile una pozzanghera in terra, formata dai molteplici sputi e scaracchi che gli empolesi sono soliti tirare a terra. Spesso senza motivo. Altro fatto di grande rilevanza è la recente attitudine empolese nel farsi le risvolte a pantaloni, jeans, leggins, peli del pipi e parti del corpo varie. Alcuni pensano che si tratti di un rito propiziatorio per l'invocazione di una piena dell'Arno, o di un secondo diluvio universale.
 
 
== I Ciuccia ==
Per chi frequenta il circondario empolese valdelsa (purtoppo per lui), è pressoché un mito. La leggenda narra che ha un 5% di sangue nell'alcool. Data la sua alta propensione al vino, gira la voce che con esso riesca a soddisfare qualsiasi bisogno(?) la sua vita gli metta davanti, dal sostentamento alimentare a quello igienico e perché no, anche quello sessuale. Considerata una delle maggiori attrazioni del villaggio, nonché mentore ed esempio di vita, vi è una corrente filosofico-religiosa che cerca la redenzione emulandolo, i riti di passaggio sono il battesimo nel San Crispiro, l'ingoio di un tappo di tale bevanda e l'assunzione per via orale di 1/4 di L di benzina senza piombo(sennò fa male).
 
== Curiosità ==
Utente anonimo