Empoli: differenze tra le versioni

Riga 107:
Ad agosto vi è la stagione dei monsoni empolesi venti caldi da ovest che provenendo da Pisa puzzano incredibilmente di merda, venti che raggiungono i 200 nodi stabili e che danno origine al fenomeno unico al mondo dell'Arno che arretra verso Firenze.
alcune serate invernali possono essere piacevolmente scosse dalle tempeste di cipolle che piovono allegramente da Certaldo.
C'è da dire che ad Empoli non ci sono mai temperature tipo 18°C, cielo sereno, leggera brezza, umidità 25% ma la temperatura passa bruscamente dai 2-3°C della stagione invernale (dal 10 ottobre al 10 maggio) ai 35°C della stagione estiva (11 Maggio - 9 Ottobre).
Di notte le temperature scendono di soli due gradi quindi in inverno si esce a prendere la birra con 0°C all'ombra, mentre d'estate anche alle 2 di notte ci sono 25°C e se non sei vestito leggero basta chiudere gli occhi e sembra di stare a Bombay.
Siccome a Empoli c'è una fogna a cielo aperto chiamata "Fiume Arno" l'umidità rimane fissa al 70-80%, tanto che per avere a disposizione acqua distillata basta comprare un deumidificatore che in un oretta estrarrà dall'aria almeno mezzo litro d'acqua! (provare per credere).
 
== Sport ==
Utente anonimo