Empoli: differenze tra le versioni

Nessun oggetto della modifica
Etichette: Ripristino manuale Modifica da mobile Modifica da web per mobile
(6 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Ragazzi neri.jpg|thumb|right|Tipici abitanti di Empoli.]]
 
'''Empoli''' è una ridente cittadina in provincia di Empoli, città tristissima, che vanta di aver vinto la "Guerra" contro le cittadine di [[Pisa]] e [[Firenze]] (rasa al suolo), città tristissima. Famosa per le [[Discoteca|discoteche]], i locali e la vita notturna della città, Empoli si è spesso proposta come capitale d'[[Italia]]. Era questa la battuta.
 
== Gli empolesi ==
Riga 43:
== Grandi opere e luoghi di culto==
===Ì Cooppone ===
'''Ì Cooppone''' è stato eretto per soddisfare le note manie di MKWMario Kart Wii Italia, gigantismo degli empolesi, che dopo lo stadio che racchiude mezza città non potevano di certo fare a meno di tre uscite della superstrada e di un centro commerciale da 9000 posti auto, 14000 dipendenti e circa 9,2 clienti al giorno.
 
Probabilmente la sindaca all'inaugurazione si dimenticò che non si trattava di una nuova moschea, e quindi invitò ogni singolo empolese ad andare in pellegrinaggio ogni sabato all'interno del Cooppone.
Riga 70:
 
La squadra di calcio dell'Empoli vanta tanti giocatori che sono stati lanciati con questa maglia, tra questi [[Antonio Di Natale]], [[Francesco Tavano|Ciccio Tavano]], [[Tommaso Rocchi]], [[Rodrigo Aguirre]], [[Massimo Maccarone]] e [[Topo Gigio]]
 
Empoli inoltre fa invidia a tutto lo Stivale (lo scarpone esce domani ma un' si sa ancora i' prezzo) per altri famosissimi sport come: Futbolle amerihano, pinghe poghe su i' tavolo di nonno, la gara de' petardi s' tetti di Santa Maria ecc.
Inoltre, ogni 3 anni, si tiene in centro un concerto di [[Gigi d'Alessio]] con la grande partecipazione di ultraduecentenari che balleranno e torneranno a casa con il cancro alla schiena.
 
== Cultura e scuola ==
Line 81 ⟶ 78:
Nella ridente località di Sovigliana-Spicchio, posta dall'altra parte dell'Arno, è presente la sede distaccata di Infermieristica dell'Università degli Studi di Firenze, dove i giovani apprendono i rudimenti della professione infermieristica: gli studenti vengono addestrati a fare degli espressi decenti al primario del reparto e a pulire i culi degli anziani. La popolazione del suddetto polo universitario è composta allo 0,0000001% da autoctoni e al 99% da terroni fuorisede o fiorentini che hanno fatto schifo al test d'ingresso di Professioni Sanitarie.
 
== Modi di fare, ed atteggiamenti ecc ecc ==
Gli empolesi, giovani e vecchi nel loro tempo libero sono soliti ritrovarsi nelle botteghe; come funziona: i vecchi lo fanno praticamente ogni giorno i giovani solo il sabato mattina, si stabiliscono in una bottega, qualunque essa sia calzolaio, barbiere, negozi di musica, camiciai ecc ecc e ci stanno a ore a chiacchera con il titolare del negozio, importunando i clienti urlando, discutendo fino a che non s'è fatta ora di cena/pranzo. Gli argomenti trattati sono sempre gli stessi calcio, politica e fia, il più delle volte tirando delle cazzate incredibili soprattutto sulle fie.<br />
Inoltre è possibile notare che, appena il classico gruppo di empolesi lascia un posto dove questi hanno trascorso almeno 5 minuti, è visibile una pozzanghera in terra, formata dai molteplici sputi e scaracchi che gli empolesi sono soliti tirare a terra. Spesso senza motivo. Altro fatto di grande rilevanza è la recente attitudine empolese nel farsi le risvolte a pantaloni, jeans, leggins, peli del pipi e parti del corpo varie. Alcuni pensano che si tratti di un rito propiziatorio per l'invocazione di una piena dell'Arno, o di un secondo diluvio universale.
Line 88 ⟶ 85:
{{curiosità}}
*È una delle zone più tranquille d'[[Italia]] come si può constatare dalla sua curva dello spazio-tempo.
*Durante l'ultima giornata di campionato della [[Serie A]] 2018/2019, la [[Fiorentina]] ed il [[Genoa]] hanno palesemente rubato la loro partita (pareggiata 0-0) per far andare in [[Serie B]] l'Empoli, il quale, sfidava l'Inter (2-1 per i neroazzurri, che volarono in [[UEFA Champions League|Champions]]). Si narra che l'unico tiro in porta tra i viola ed i genoani sia avvenuto quando i rispettivi allenatori seppero del pareggio dell'Empoli da parte di Traorè: infatti, questo risultato, avrebbe salvato la squadra di Andreazzoli e fatto retrocedere il [[Genoa]]. Subito dopo la fine del campionato, Andreazzoli lasciò l'Empoli, per diventare il nuovo Mister del [[Genoa]].
*I giochi più praticati sono le arti marziali, il calcio e la famosa gara a dare fuoco alle scorreggecurregge.
*Empoli ha una delle squadre di [[calcio]] più potenti d'[[Europa]] ma suoi cittadini tifano impietosamente per la [[Juventus|Juve]] e/o per l'[[F.C. Inter|Inter]]
*Nella riorganizzazione urbana ad Empoli sono i primi in Europa, ci sono voluti 3 anni per ripassare di blu le strisce dei parcheggi che già esistevano.
*Tutti i cittadini di Empoli adorano e riveriscono in maniera spropositata il proprio sindaco.
194

contributi