Eminem: differenze tra le versioni

Riga 39:
 
Durante il liceo, Marshall conobbe anche la sua futura moglie, ex-moglie, arimoglie e ri ex-moglie Kim.
 
=== I primi anni da MC ===
[[File:Eminem.jpg|thumb|right|300px|Eminem canta "La morte" di [[Fabrizio de André|de André]], con le dovute precauzioni.]]
A 17 anni Eminem era ormai deciso a diventare un MC e comprese che la [[scuola]] (che frequentava sì e no un giorno al mese) non poteva fornirgli il genere di ''istruzione'' che cercava. Lasciò quindi il liceo per dedicare tutto il suo tempo all'[[Hip hop]].
 
Marshall, però, si accorse presto che doveva adottare un nome d'arte o non avrebbe mai sfondato. Infatti, ogni volta che veniva introdotto su un palco col nome di ''Mareshall Bruce Mathers III'', il pubblico scoppiava a ridere e non smetteva finché Eminem non se ne andava. Dopo settimane di intensa meditazione e ricerca di un nome originale e dopo aver scartato molti nomi d'arte tra cui:
 
* Eminflex (bocciato dagli amici neri)
 
* MC Hammer (già preso)
 
* Da Black Nigga (purtroppo Marshall è bianco)
 
* Your Pappa (Marshall non aveva figli)
 
* Pappaboy (avrebbe dato luogo a [[Papaboy|spiacevoli equivoci]])
 
* Marshall Mathers (un nome considerato "da sfigati" dal giovane Marshall)
 
 
Marshall riuscì finalmente a trovare un nome che lo soddisfava mentre sgranocchiava M&M's. L'astuto [[rapper]] si accorse infatti che le iniziali del suo primo nome e del suo cognome messe insieme formavano il nome delle caramelle che adorava ({{s|le Mentos}} le M&M's).
 
Eminem cominciò quindi la sua carriera di MC col nome di M&M, ma dovette abbandonare questo nome quando la Mars Inc. mandò a casa sua due picchiatori travestiti da M&M's che si facevano chiamare ''Yellow'' e ''Red'', per intimargli di smettere di usare quel nome o, almeno, pagare alla SIAE i diritti d'autore.
 
Marshall, che allora era povero in canna, non poteva pagare i diritti d'autore e dovette cambiare nome. Non sapendo che nome usare, si rivolse al suo amico Prof.
 
 
 
 
Ascoltate le sagge parole dell'amico, Marshall cambiò il suo nome d'arte in Eminem e inseguì il Sogno Americano.
 
=== Infinite ===
Utente anonimo