Eminem: differenze tra le versioni

m
Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Darth Plagueis
Nessun oggetto della modifica
m (Annullate le merdifiche di 6realize.xyz (rosica), riportata alla versione precedente di Darth Plagueis)
Etichette: Rimosso rimpallo Rollback
(7 versioni intermedie di 2 utenti non mostrate)
Riga 35:
La vita di Eminem cambiò quando, a 13 anni, scoprì il rap mentre veniva pestato da ragazzi neri che intanto lo insultavano ''a cappella''.
 
Il piccolo Maresciallo rimase affascinato dall'[[Hip hop]], soprattutto perché questo genere permette di sfondare a chi non ha la minima preparazione in ambito musicale, proprio come lui. Per questo, Eminem cominciò ad ascoltare [[Hip hop]] e si allenò a fare ''freestyle'', utilizzando i dischi di Claudio Villa della madre come base e scratchandoli di tanto in tanto, rovinandoli irreparabilmente.
 
Al liceo, Eminem, ormai pratico di rap, divenne amico di un altro [[rapper]], conosciuto come ''Prof'' per il fatto che sapeva contare fino a 10 (mentre la maggior parte dei [[rapper]] arriva a stento a contare fino a 2, il numero di giradischi e microfoni generalmente utilizzati per i ''freestyle''), che lo invitò a diventare membro del gruppo di [[rapper]] che stava organizzando, i D 12.
 
Durante il liceo, Maresciallo conobbe anche la sua futura moglie, ex-moglie, rimoglie e ri ex-moglie Kim.
Riga 70:
 
 
Ascoltate le sagge parole dell'amico, Maresciallo cambiò il suo nome d'arte in Eminem e inseguì il Sognosogno Americanoamericano (o almeno cercò di far su un po' di soldi).
 
=== ''Infinite'' ===
[[File:Eminem e l'orso di Masha e orso.jpg|400px|thumb|right|''Marshall e orso'', il progetto parallelo di Eminem colcon il baby rap.]]
Poco dopo aver cambiato il suo nome d'arte, Maresciallo pubblicò il suo primo album, ''Infinite'', ma essendo ancora uno spiantato sconosciuto, dovette auto-produrseloautoprodurselo finanziandosi coi soldi che aveva racimolato facendo per 20 anni la cresta sulla spesa quando sua madre lo mandava a far compere. Dato che Eminem aveva ben poche risorse economiche, ''Infinite'' venne prodotto in sole 50 copie e non uscì nei negozi, ma venne venduto direttamente da Maresciallo per le strade di Detroit al conveniente prezzo di 4 [[dollari]].
 
''Infinite'' non ebbe il successo sperato e Maresciallo rimase un emerito sconosciuto, con l'ulteriore aggravante di non avere più un soldo. Sua moglie Kim, donna molto pragmatica, decise di lasciarlo portando con sé la loro figlia nata da poco.
Riga 146:
Eminem torna nell'[[anno]] 10, a quasi 40 anni e 3 figlie a carico, per continuare a domellarci i maroni con la sua musica stavolta incredibilmente corretta da qualsiasi droga e/o superalcolico. L'album si intitola ''Recovery'', in altre parole ricovero (nel solito ospedale psichiatrico, evviva la continuità), che in antico sanscritto eminemiano significa: "Ho 40 anni, sono un ex tossicodipendente e stravedo per il culo di Rihanna". Chris Brown ha replicato: "Se le piaceva quando faceva male perché mi ha lasciato?", citando il testo nonsense di '''Amo il modo in cui menti''', un commercialissimo singolo di Maresciallo in cui Rihanna ha fatto un cameo. Lil Wayne, altro famoso negro hiphoppettaro e dall'innato 'talento', ha dichiarato quello che ormai sappiamo dai tempi di Pappa e Ciccia: "Eminem non sarà mai un nigga quanto me... come io non sarò mai un nigga quanto un nigga vero!".
 
{{Cit|Dopo essermi disintossicato, ho iniziato a produrre moltissime canzoni, come ai vecchi tempi, e il numero delle canzoni registrate era talmente alto che potevo addirittura creare tre album. Tuttavia non ho voluto trasformare il mondo della musica in una campagna.|Eminem sulla sua rinata vena musicale}}
 
== Discografia ==
Riga 161:
* ''Curtain Call'': Un disco che serve a riciclare tutto il materiale già prodotto da Maresciallo grazie alla semplice aggiunta di tre nuovi brani (questo sì che è marketing!).
 
* ''Relapse'': Il disco che segna il ritorno di Eminem sulla scena mondiale del Raprap.
 
* ''Recovery'': L'album di Maresciallo dove dice di esser guarito dalla droga (ma anche no, per fortuna).
 
* ''The Maresciallo Madri LP 2'': L'ottavo disco di Eminem in cui riprende il secondo facendo sequel di pezzi già fatti (come Cattivo Ragazzo) e annunciando ufficialmente di essere tornato nel mondo della droga al punto di credere di essere Dio.
Riga 173:
* ''Music To Be Murdered By'': Qui decide di prendersela con Macchina Arma Kelly ancora due volte. Continua a odiare i rapper odierni e racconta desideri repressi di omicidi.
 
== Filmografia ([[8 Mile|''12.872 Chilometri]]'') ==
[[File:8 mile.jpg||right|thumb|150px|La locandina del film.]]
Nel 2002, Eminem viene coinvolto nel film ''[[8 Mile|12.872 Chilometri]]'', che usa per distogliere i fan per ledalle accuse di razzismo a suo carico.
 
=== La Tramatrama ===
Esempio di grande cinema, [[8 Mile|''12.,872 Chilometri]]'' parla di uno spiantato povero in canna di nome [[Quicky, il coniglio Nesquik|Johnny Rabbit]] (Maresciallo Bruco Madri III) che vuole sfondare come MC, ma non sa cantare in pubblico.
 
Dopo aver tentato tutti i rimedi conosciuti ([[psicologia]], [[alcool]], [[droga]], ecc.) [[Quicky, il coniglio Nesquik|Johnny]] sale su un vero palco, ma non spiccia una parola, [[Richard Benson|viene coperto da una pioggia di insulti, ortaggi marci e bottiglie di birra vuote]] ed è costretto a fuggire dal locale in cui si esibivaè esibito.
 
Dopo aver cercato di sfondare in ogni modo, essersi fatto la biondina di turno (che comunque la dà a tutti) ed esser stato pestato da un gruppo di [[Rapper]] suoi avversari, [[Quicky, il coniglio Nesquik|Johnny]] trova il [[coraggio]] di parlare in pubblico, torna nel locale in cui l'avevano ridicolizzato, fa il culo al capo della gang che l'aveva pestato e... continua a essere lo sfigato che era all'inizio del film.
 
== Curiosità ==
Riga 188:
* Eminem ama masturbarsi nei bagni del [[McDonald's]] (parole sue, eh).
* La ''Prune Challenge'' è una sfida che consiste nell'ascoltare una qualsiasi intervista di Eminem e per ogni "You know?" che dice, mangiare una prugna. Perde il primo che si caga addosso.
* Nessuno chiama Eminem per collaborare a un brano perché se in un pezzo di 3 minuti si fa fare ada Eminem solosolamente 1 minuto, quel minuto conterrà più rime, incastri e giochi di parole di tutto l'album.
* Eminem si auto-invitaautoinvita ai concerti degli altri rapper appositamente per farglifare loro dispetto.
* Pare che un tale una volta l'abbia visto ridere, ma non può confermarlo perché è morto.
* Se da una parte Eminem rappresenta un esempio di rapper da seguire, dall'altra fa passare la voglia di provarci.
* Nel tempo necessario a leggere questa curiosità, Eminem ha già scritto 12 strofe in endecasillabi carpiati, venduto 2 milioni di dischi, incassato 7 miliardi di dollari e fottuto 3 troie.
*Eminem non è capace di formulare un discorso di senso compiuto sprovvisto di un qualche "Fuck!!!".
 
{{Rappettoni}}
7 543

contributi