Emanuele Sella: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
(no.)
Nessun oggetto della modifica
Riga 19:
* non si poteva definirlo un "passista" perché nelle gare di resistenza veniva sconfitto anche da [[mia nonna]] col femore rotto.
* non si poteva definirlo un "velocista" perché perfino [[Alex Zanardi]] in carrozzina lo bruciava negli scatti.
*non si poteva definire uno "scalatore" perchèperché dopo 30 metri di salita doveva scendere e iniziare a spingere.
* si poteva definirlo benissimo un "povero stronzo" o una "pippa colossale", ma i giornalisti sportivi scartarono questi termini perché si vergognavano a doverli pronunciare durante la cronaca.
 
Fu il geniale [[Davide Cassani]] a togliere le castagne dal fuoco definendolo uno "scalatore a motore" perchèperché utilizza sempre un motorino.
 
== Vittorie e piazzamenti degni di nota prima del 2008 ==
Riga 56:
 
Il salbaneo viene quindi [[squalificazione|squalificato]] per un anno per "assunzione di sostanze stupefacenti e manifesta incapacità di intendere e pedalare".
 
== I veri amici si vedono nel momento del bisogno ==
 
I tanti amici, ammiratori e [[pusher|spacciatori]] del salbaneo hanno pensato di tributare un doveroso omaggio al loro campione dedicandogli un fan club: [http://www.sellaclub.it].<br />Questo sito brilla, oltre che per {{citnec|l'orrenda veste grafica}}, per la scaltrezza con cui riesce a evitare di parlare di doping e delle relative vicende giudiziarie che hanno visto come protagonista l'integerrimo Sella; una speciale menzione va alla patetica ma convinta azione di agiografia grazie alla quale il ciclista veneto viene dipinto alla stregua di novello [[Gino Bartali]] che vince le gare a forza di pane, nutella e forza di volontà.<br />L'apice della paraculaggine viene raggiunto nella sezione Programma Gare, in cui i gestori del sito sono riusciti a glissare sulla squalifica di un anno inflitta al buon Sella cavandosela con un diplomatico "sezione in costruzione".
 
== Altre voci con l'ematocrito alto ==
3

contributi