Elio e le Storie Tese: differenze tra le versioni

Annullata la modifica 1667369 di 87.9.105.87 (discussione)
(Annullata la modifica 1667369 di 87.9.105.87 (discussione))
Riga 23:
I membri sono: <br />
*'''[[Elio]]''' (alias ''Roberto Moroni''), primo degli emissari al soldo dell'[[Uomo del Giappone]] era un mendicante che si recava nei ristoranti, di tavolo in tavolo, ad arrecare disturbo agli avventori. Può essere facilmente riconosciuto all'interno del gruppo perché a) è quello che dà nome al gruppo; b) è quello che canta (gli altri sono troppo timidi; o forse hanno ancora un poco di dignità); c) ha una voce soave e non caratterizzata da alcun accento cittadino; d) parla l'Inglese con inflessioni tipiche degli abitanti di [[Londra]] centro (non so: ''go tu bài e trì, bat nòt a tru trì, bicos aderuàis it cùld dài''). E inoltre è bellissimo.
*'''[[Faso]]''' (alias ''Nicola Nicky Faso Ronconi'') era uno degli avventori che abitava tra [[Milano|Loreto]] e [[Milano|Turro]] (ma un tempo a [[Terra di Merdor|Busto Arsizio]]). Elio lo sorprese in mezzo a un pasto, che fu nefasto per il suo nome. Quando è contento sborra. Tra quelli che non sono pratici del gruppo, è conosciuto come ''quello col naso grosso, che poi da giovane assomiglia anche un po' a [[Zambrotta]].'' Si narra inoltre che Faso sia la prova vivente che è possibile uscire dal due di picche, questo tuttavia non è stato ancora dimostrato.
*'''[[Cesareo]]''' (alias ''Davidino Gorrini''): prima dell'incontro col Monociglio suonava esclusivamente il liuto, ed era appeso ad un paranco. Prima credeva di non goder letizia, poi invece ha tro(m)vato la [[Patrizia D'Addario|Patrizia]]. Noto per la sua loquacità inesauribile e per il fatto di essere il più grande suonatore di campanaccio al mondo.
*'''[[Rocco Tanica]]''', che in realtà si chiama Confo Tanica. O Renato Trinca. O René. O Rocco Taniche. O Sergio Conforti. O Carambola. O Luigi Calimero. O Antonelliano. O Rocko. O Vano Fossati. O Nuovo Boosta. O Nixon Giselle. O Tony Pistulino. È il sogno erotico segreto (ma neanche troppo segreto) di tutte le fan del gruppo (oh, vi giuro che esistono!). Ma anche dei fan maschi, dai, non negatelo, che tanto qui nessuno vi giudica.