Egitto: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  13 anni fa
m
Riga 206:
In Egitto si svilupparono forme d'[[arte]] già 4000 anni prima dell'epica sbronza di [[Cristo]] al suo diciassettesimo compleanno.
 
La pittura si basava su una tecnica a tempere di gradazione con accentuazione del chiaro-scuro nei colori ciano, magenta e oro rappresi su creta affusolata a caldo. PoichèPoiché questo genere di opere è andato distrutto ci pervengono ad oggi solo la caricatura di Nefertiti riprodotta con pastelli Giotto e murales di pessima fattura che dimostrano l'esistenza dell'amore già nell'[[antico Egitto]].
Nelle catacombe sono visibili scene di vita quotidiana come la pesca nel [[Nilo]], il pagamento dell'[[ICI]] e la [[febbre del sabato sera]].
 
Oggigiorno abbiamo molti reperti archeologici riguardo la scultura nell'antico Egitto, tuttavia, poichèpoiché essi sono giunti smontati, durante restauri più o meno recenti sono stati effettuati alcuni errori. Non penserete mica che fossero tanto deviati da riprodurre un uomo con la testa di un [[caimano]] malese, o che le [[sfinge|Sfingi]] siano una cosa normale!?
 
Obbligatorio citare anche l'architettura egizia.<ref>Ecco, è stata citata...</ref>
0

contributi