Egitto: differenze tra le versioni

Riga 61:
 
A fregiarsi del titolo di re fu per la prima volta Namren il Possente. Nonostante il nome altisonante egli risulta essere alto 50 cm.
Non ci pervengono altre notizie di lui, ed è triste aver posseduto milioni di [[schiavo|schiavi]] ed essere ricordato soltanto per essere un nanetto.
 
Probabilmente suoi contemporanei furono il Re Coccodrillo, di cui oggi ci rimane solo una costosa borsa firmata Giorgio Armani, e Re Scorpione, interpretato da "The Rock".
Essi usurparono il trono e imposero il culto degli dei. Poichè il popolo egizio non aveva ancora scelto a quale religione pagare i propri tributi in [[sangue]] e miseria, accettarono di buon grado questa boiata.
 
== La seconda dinastia ==
 
Non risultano nomi sulle iscrizioni sulle tombe. Gli archeologi suppongono che durante quest'epoca nessuno possedeva un nome e ci si chiamava battendo le mani o toccando la spalla dell'interlocutore. Il popolo continua ad adorare sciacalli antropomorfizzati e a credere che i morti nelle notti di luna piena si risveglino dai sepolcri per spiluccare formaggio e farsi una partita a [[briscola]].
 
== La terza dinastia ==
 
I faraoni decidono di far leva sulla credulità delle genti per poter vedere la gigantografia di sè stessi, in scala http://it.wikipedia.org/w/extensions/wikihiero/img/hiero_E1.png a 1.
 
== Note ==
0

contributi