Effetto serra: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 8:
[[File:Effetto serra.png|right|thumb|Tutto chiaro?]]
L''''effetto serra''' è un complotto degli [[ambientalisti]] per danneggiare le buone e oneste multinazionali petrolifere. Secondo questa teoria {{citnec|ancora non provata e su cui la comunità scientifica non è d'accordo}}, alcuni gas farebbero aumentare la temperatura del pianeta. Per questo non ci sono più le mezze stagioni.
 
 
 
== Storia ==
 
[[File:Serra.jpg|200px|left|thumb|conseguenze dell'effetto serra su di un piccolo giardino|200px]]
Una mattina d'[[estate]], gli [[scienziati]] guardavano l'espansione del mercurio nei loro termometri rettali e realizzarono: la terra era sempre più calda! Se la tendenza continuava, gli incendi avrebbero cominciato ad accendersi spontaneamente ovunque e intere foreste, giungle, e città avrebbero bruciato. I loro sguardi si incontrarono e sapevano di stare tutti pensando la stessa cosa: una vita agiata attraverso borse di ricerca illimitate dal governo. Questo è stato il primo caso di consenso scientifico. La crisi, che prima era andata del tutto inosservata, ora ha scatenato questioni urgenti come "Come possiamo fermare tutto questo?" . Miliardi<ref>di centesimi di vecchie lire</ref> sono stati spesi per la ricerca scientifica, e molte proposte di energie [[rinnovabili]] sono state avanzate. Come risultato adesso si usa [[petrolio]] al posto del vecchio [[petrolio]].
L'effetto serra fu inventato negli [[anni '80]], quando le particolari condizioni climatiche iniziarono a permettere il fenomeno. La piccola percentuale di ossigeno introdotta nell'atmosfera terrestre fatta di [[smog]], infatti, portò a un surriscaldamento nelle zone di [[San Siro]].
 
==Cause==
Le cause dell'effetto serra sono:
*[[Acqua|Vapore acqueo]], al 98%
*[[Metano|Scorreggie]], al 10%
*[[Anidride carbonica]], al 15%
Come si può vedere, non ha senso limitare i combustibili fossili o gli allevamenti politici, bisogna invece limitare l'uso dell'acqua, per esempio privatizzandola.
 
 
== Cosa puoi fare [[tu]] ==
Ognuno di noi può fare qualcosa per fermare il riscaldamento globale. Ecco cosa fare per vivere a impatto zero:
*Non respirare
*Non scorreggiare
*Non mangiare carni di animali che respirano o scorreggiano
*Non mangiare piante che se fossero ancora vive assorbirebbero anidride carbonica
*Non cuocere nulla
*Spostarsi solo a piedi, a nuoto o in [[bicicletta]].
*Non usare l'[[elettricità]].
*Spegni immediatamente questo computer.
 
 
 
Il maggior teorico di questo effetto serra è stato [[Luciano Moggi]], che usava ''serrare'' alcuni arbitri negli spogliatoi finché non spuntava qualche rigore.
Ad oggi sono molti i fenomeni causati dall'effetto serra, come ad esempio lo sciglimento dello strato di cioccolato esterno dei Magnum proprio mentre ve li state mangiando, l'inarrestabile sgasamento della [[coca-cola]], la puzza dei piedi e la famigerata [[sudorazione]] intima (proprio così,finalmente potete dare la colpa a qualcuno). Molti ambientalisti famosi, il cui leader è [[Mario Balotelli]], hanno recentemente dichiarato che la fame nel mondo, la guerra, l'[[ADIS]] e i [[Tokio Hotel]] sono solo i mali minori provocati dall'effetto serra. Un recente studio condotto dall'on.dott.mist.sen.prof. [[Francesco Totti]] ha dimostrato che una rana comune muore non appena sottoposta a temperature che sfiorano i 50° Cessius. Nonostante questo non c'entri nulla è stato subito riportata la notizia in tutti i programmi di divulgazione scientifica come [[Studio Aperto]] e [[Mi manda Rai tre]]. La notizia causò numerosi suicidi compiuti al 99,9% da cinesi, per la gioia di tutti i commercianti italiani di vestiti.
[[File:Riscaldamento_terrestre.jpg |center|thumb|300px|La prova che la Terra si sta lentamente surriscaldando.]]
==Spiegazione Scientifica==
La causa principale di questo fenomeno sono le continue [[bestemmie]] pronunciate nel mondo, in particolare quelle riguardanti la [[Madonna]] e [[Padre Pio]], le più difficili da contenere.
Ogni volta che viene rilasciata una bestemmia, essa fa leggermente incavolare il [[Padre Nostro]] che, preso dall'ira, rilascia una lieve, ma micidiale, quantità di gas altamente inquinante. Questi gas, essendo in enormi quantità, schermano i raggi del Sole, consentendo a [[Carlo Conti]] di avere quella meravigliosa tintarella. I raggi del sole, però, incrementano il calore nella Terra provocando tutte quelle cose brutte che il povero [[Mario Balotelli]] elenca ogni giorno durante le interviste cercando disperatamente di fare ragionare la gente che lo segue a casa, ma invano.
Questa teoria non è stata ancora dimostrata a causa dell'irrintracciabilità di Dio che, forse per la vergogna, non risponde mai al telefono. La teoria è però stata data per valida dal C.I.S.A (Centro Internazionale Studi Antropologici) per dimostrare la strepitosa abbronzatura di [[Carlo Conti]].[[File:Conti abbronzatura.jpg|Right|thumb|400px|Carlo Conti e la sua meravigliosa abbronzatura]]
 
== Voci correlate ==