Edward John Smith: differenze tra le versioni

m
Bot: aggiunta wikilink Cartongesso
m (Rollback - Annullate le modifiche di 108.59.252.58 (discussione), riportata alla versione precedente di Cugino di mio cugino)
m (Bot: aggiunta wikilink Cartongesso)
 
(10 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Cit2|Cameriere, del ghiaccio!|IlEdward capitanoad delun Titanic con il suo drink in manoparty.}}
 
{{Cit2|Era timido, ma dopo un po' riusciva sempre a rompere il ghiaccio...|Gli amici del capitano Smith}}
 
'''E.J. Smith''' detto ''Occhio di falco'' era il capitano del titanico transatlantico [[Titanic]], chedetto affondò''L'Inaffondabile''. inViene portoancora pochioggi minutiricordato dopoper lail salita disuo [[Giuliano Ferraracoraggio]], il suo carisma e per i suoi quattro decimi in totale.
 
== Biografia ==
Nato a Brutslow, a pochi km da [[Belfast]], il [[5 maggio]] [[1850]], figlio di un agente di cambio a 4 marce, e di una benzinaia bielorussa.<br />
Da giovane frequenta l'asilo per piccoli futuri capitani affondatori di vascelli fantasma, riuscendo a entrare all'università nottetempo.<br />
Laureatosi con il massimo dei voti, iniziò la sua carriera di giovane capitano molto giovane.
 
== La vita in navigazione ==
Line 26 ⟶ 25:
Fu subito chiaro all'armatore che il capitano Smith doveva essere assegnato al nuovo gioiello della flotta, il ''Titanic''.
 
Costruito in economia, utilizzando un nuovo materiale, il [[cartongesso]], fu subito chiaro che la nave era inaffondabile. In caso di incidente poteva essere stuccata in pochissimi minuti, scongiurando ogni possibile pericolo.
 
La traversata di inaugurazione fu un mortorio assoluto, tanto che il capitano, per risvegliare un po' i passeggeri, decise di prendere una rotta poco più a nord, precisamente verso la [[Groenlandia]].
Line 32 ⟶ 31:
Quello che non poteva sapere, è che il nuovo materiale reagisce male alle capocciate di balena, portando quella spensierata nave verso un nuovo disastro, che avvenne alle ore 1.15 del [[14 aprile]] [[1912]], quando la balenottera [[Willy]], cozzò contro la fiancata, rovinando i preziosi stucchi veneziani, e aprendo una falla sul durissimo materiale.
 
Vennero subito calate le scialuppe di cartone, garantendo ai pochi superstiti di perire in una orrenda fanghiglia putrida. Il capitano fu l'unico superstite, ovviamenteusando concome lagalleggiante suai boacorpi [[Giulianodei Ferrara]]bambini, visto che l'aria nei loro polmoni riusciva a tenerli a galla, l'unico problema era che solo i bambini vivi avevano aria nei polmoni, inconveniente che il capitano risolse velocemente.
 
== La pensione ==
Line 39 ⟶ 38:
==Voci correlate==
*[[Francesco Schettino]]
{{Portali|Idioti}}
 
[[Categoria:Personaggi famosi]]
0

contributi