Edipo: differenze tra le versioni

1 017 byte aggiunti ,  13 anni fa
Riga 55:
Stava per chiedere di più quando sfiga volle che arrivasse lo sgherro sopravvissuto alla strage, che [[Sfiga|per caso]] era anche il pastore che anni prima era stato incaricato di far fuori l'allora neonato Edipo. [[Sfiga|Guarda caso]] fu subito riconosciuto dal messo. Venne rapidamente a galla l'identità di Edipo. Nel frattempo Giocasta che aveva capito un attimo prima degli altri si era già suicidata. Edipo si accecò e, come lui stesso aveva ordinato poche ore prima, fu cacciato da Tebe in quanto assassino di Laio (ma certo anche il fatto che avesse sposato sua madre e ci avesse fatto quattro figli non giovò alla sua reputazione) e fu costretto a vagare solo e miserrimo, respinto da tutti fino alla fine dei suoi giorni.
 
Fine della storia. [[Depressione|Fiume di lacrime prego...]]
[[File:Peter Parker (Spiderman) piange.gif|center|240px]]
 
==Effetti collaterali==
Sei arrivato a leggere fino a qui? Complimenti! Verosimilmente allora hai appena avuto il privilegio di sperimentare l'esperienza <s>di un attacco di panico con annesso devastante attacco di diarrea fulminante</s> della '''catarsi'''. Niente panico! Non è una malattia! Non morirai entro sette giorni e non diventerai cieco! Come ho letto da qualche parte, la catarsi [[E la marmotta confeziona la cioccolata|dovrebbe averti purificato e reso una persona migliore]]. I [[Ricercatori Oral-B]] hanno stilato una lista dei possibili effetti collaterali della tragggedia di Edipo:
*potrebbe renderti [[emo]] (o più emo) facendoti riflettere su quanto può essere bastardo il destino
*potrebbe farti sentire fortunato (perchè '''chiunque'''<ref>anche gente come [[Yamcha]] e [[Giacomo Leopardi]]</ref> appare fortunato se confrontato con Edipo)
Precisano che si tratta comunque di effetti temporanei. Tra cinque minuti tornerai esattamente come prima (forse). La smetti di scaccolarti adesso?
 
==Note==
0

contributi