Edinson Cavani: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 6:
 
== Biografia ==
Nato in Uruguay all'età di 14 anni da madre vergine e [[Dio|padre ignoto]], inizia la carriera calcistica come spettatore. L'allenatore del Danubio (noto fiume sudamericano) è il primo a notare le sue capacità tecniche e decide di inserirlo in squadra. Qui si ambienta subito e viene soprannominato ''El Botija'' (la bottiglia) a causa della sua dipendenza dall'alcol. Durante l'adolescenza riceve diverse visioni che segneranno per sempre la sua vita. A 17 anni gli appare [[Santa Chiara]] che gli impone di diventare un calciatore miliardario per compiacere Dio. Due mesi dopo San Domenico gli ordina di appiccare il fuoco a una sinagoga.
 
A 19 anni, durante una partita, uccide un avversario colpevole di aver bestemmiato: da quel momento viene soprannominato ''El matador'' (l'assassino). La sua fervente fede lo porta a diventare un [[Atleta di Cristo]] e un predicatore. Nel [[2008]] il primo miracolo: viene convocato in nazionale dall'allenatore [[Giovanni Battista]].
 
== Carriera ==
Nel [[marzo]] del [[2011]] sposa Maria Maddalena. Tradito da Maurizio Zamparini, presidente del Palermo, viene ceduto al Napoli per 30 denari.
 
=== L'arrivo in Italia ===
 
== Curiosità ==
*Cavani ha un fratello maggiore che si chiama Guglielmone. Non so voi, ma a me questa cosa fa ridere.
 
== Voci correlate ==
0

contributi