Due Città: differenze tra le versioni

m
errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>
m (Bot: aggiunta wikilink ieri)
m (errori di lint, replaced: <center> → <div style="text-align: center;">, </center> → </div>)
 
(10 versioni intermedie di 4 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Mafia}}
{{troppeinformazioni}}
{{Città
|Nome=Due Città
Line 43 ⟶ 41:
Nonostante le ricerce di alcuni [[scienziati giapponesi]], direttamente dalla [[Facoltà di non rispondere]], non si è ancora arrivato a definire lo scopo del gioco.
 
Interpellando vari giocatori, la risposta è quella di 'Divertirsi!!!!', il che ha portato molti eminenti dottori a sostenere che il giocatore medio di DC è "''un [[Coglione|genio]]''".
È possibile che lo scopo del gioco sia stato frainteso, esso è intrinseco al gioco, e, a dire di molti [[Mafia|esperti di GDR]] consiste nel guadagnare Punti Esperienza (che non servono a nulla ai fini del gioco), attendendo la quest di uno dei famigerati Master (alcuni ancora si domandano della reale esistenza di costoro), crescendo di grado nelle varie Corporazioni, anche saltellando da una corporazione all'altra, come fanno alcuni, fino a diventare alti rappresentanti esponenti della [[mafia]] (o per meglio dire, [[camorra]]) e infine diventare Nobili, smettendo definitivamente di giocare.
 
Line 55 ⟶ 53:
'''Licantropi:''' una razza di [[teletubbies|mostri spaventosi]], sono dei PP, PK e qualunque altra cosa vi venga in mente. Si suddividono in branchi, ma la verità è che sono tutti uguali. Si distinguono per un'infantile adorazione di [[Rocco Siffredi]], il che fa sorgere dubbi sull'eterosessualità dei membri maschi. Per la fortuna dei sotto citati vampiri non riescono a mettersi mai d'accordo per sterminarli e preferiscono partecipare a orgie gaie che loro chiamano cacce di branco.
 
'''Vampiri:''' gli autentici fighi del gioco, sono belli, forti, metallari e adoranovenerano [[Chuck NorrisBacco]]. Peccato che di giorno siano forti come una pippa, il che obbliga i [[coglione|burattinai]] a guidarli solo dopo il tramonto del sole. Invidiosi delle cacce di branco dei mannari hanno deciso di manifestare la loro gaietà con le famose cacce di sangue <ref>Il che fa pensare che possano esser fatte solo per pochi giorni al mese dalle vampire</ref>
 
'''Folletti:''' dei giocosi [[mosconi]] o mosche, a seconda del sesso, che non fanno altro che ronzare e posarsi nella [[merda]]. Ovviamente hanno una cultura millenaria, sia ben chiaro...
Line 73 ⟶ 71:
Piccolo particolare: i personaggi che sono legali malvagi sono tutti uguali.
 
'''Neutrale buono:''' praticamente non esistente. Il motivo è che chiunque entri con questo allineamento resta in vita per una durata media di 30 secondi, prima che [[coglione|il solito [[PK]] arrivi e lo elimini.
 
'''Neutrale puro:''' mai visti...
Line 90 ⟶ 88:
=== I Poteri ===
{{Quote|Burrone, E-ne-rge-ti-co! Muori, dannato demone!|Magister del Pentacolo di Due Città}}
Questo è l'unico gioco dove gli Umani fanno ridere, mentre le altre razze sono enormemente sgrave e senza Malus<ref>Ma si è detto che i Vampiri sono deboli di Giorno! - Sì, ma non si è detto che di notte nemmeno un Lycan può andargli contro - Cazzata, i mannari sfondano sempre i vampiri </ref>. I Mannari hanno poteri, i Vampiri hanno Poteri, gli Umani [[no]]. I Mannari sono forti, i Vampiri sono forti, gli Umani no. [[Fiat punto|Punto]] di forza dell'Umano? Alcune razze hanno messo come potere la fortuna, che serve a tirare due volte il dado... Peccato che di dadi a Due Città, non se ne tirino quasi mai. Altri hanno potenziato le doti intellettive dell'Umano, grande scelta, peccato che si parlava di Cavalli, tra l'altro fu eliminata poco dopo.
I Poteri sono supersgravi, in tutte le fazioni, e per la stragrande o non hanno malus, oppure hanno malus idioti, come quello di essere talmente buoni da usare la magia solo per far uscire conigli da un cilindro. Cosa non vera.
Il livello, o grado, di magia, viene misurata in grado nella Corporazione. Più si è alto in grado, più poteri si hanno. Direte, come faccio a farmi aumentare di grado? Ci sono tre opzioni:
Line 124 ⟶ 122:
:Da notare che chi diventa Capo Corporazione viene in media rapito una volta a settimana, eccezion fatta per Lothar, manifestazione terrena del Conte Kain, che invece rapiva i giullari e li usava come legna da ardere nella fucina.
 
<div style="text-align: center;">I tempi di attesa possono essere calcolati con semplici formule:<br/>
Tu=0 → Tempo di attesa=∞ <br/>
Tu≥1 → Tempo di attesa=0 <br/>
<br/>
Esistono anche le formule per calcolare i prezzi:<br/>
Tu=0 → £ ≥ ∞ ''quindi se'' Tu=0 → Tempo di attesa=∞ ''allora''Tu × ∑tempo di attesa × ±∞ + ∏valore reale = X£ ''quindi'' se<br/> '''Tu = 0, £=Troppi'''</centerdiv>
 
*'''Procura della Corona:''' Corporazione di giudici e avvocati invocata dalla massa prima della sua creazione. Ad evento avvenuto i componenti della suddetta massa hanno sempre preferito chiedere al Pentacolo e ai Necromanti chi gli aveva ammazzato l'[[gay|amichetto]] in OFF o rapito il capo-artigiano di convenienza (anche lui [[gay|amichetto]] in OFF). I membri di questa corporazione sulla scala gerarchica vengono un gradino dopo l'[[Niubbo|ultimo iscritto]], i loro uffici sono stati riutilizzati come magazzini per lo stoccaggio dell'assurdo arsenale bellico di alcuni personaggi.
Line 141 ⟶ 139:
*'''Lega Ambasciate:''' Un ricettacolo di personaggi i quali non hanno ancora capito che l'immunità diplomatica ai tempi del Re Sole era importante quanto il farsi il bagno tutti i giorni.
 
*E '''i giullari'''? [[NonNotizieNonnotizie:Qualcuno pensi ai bambini!|Nessuno pensa ai giullari]]? L'anno scorso hanno chiuso tale corporazione e, visto che i vecchi di DC hanno una scadenza annuale, è chiaro che nessuno li ricordi!!!
 
=== Le Care Estinte (ovvero le Corporazioni che più non sono) ===
Line 171 ⟶ 169:
*'''Niubbi:''' piaga di ogni gioco, rompono con le loro continue domande. Spesso si attaccano a un singola persona che ha avuto la cattiva idea di dimostrarsi cortese. Vengono di solito derisi dai giocatori esperti, ma quando agli esperti si fa notare che anche loro erano dei niubbi, la risposta base è che devi capire che ci sono delle differenze? Devi cogliere le diverse gamme di colori e sfumature!! È chiaro?
 
*'''Esperti:''' la piaga peggiore di tutti. Di solito pubblicano panegirici impressionanti sull'Araldo dicendo che loro giocano così, che gli altri dovrebbero fare così, che una volta era meglio, che ora è peggio, e bla bla bla. Deleteri e fastidiosi, sono purtroppo una male necessario in quanto senza una sana polemica il gioco non sarebbe divertente; tali polemiche alle volte sfociano in esili volontari, <ref>Esempio: Lui mi ha fatto questo, 'fanculospero acrepiate tutti, io me ne vado</ref>, seguiti da volontari ritorni <ref>Esempio: Chiedo scusa a tutti anche alla strega di Blair, solo che mi facciate giocare,perché la vita sociale mi sta facendo due palle così!!!</ref>.
 
=== I Combattimenti ===
Line 237 ⟶ 235:
*'''Il Cazzialtruista:''' individui con personaggi iscritti da anni, che però nessuno ha mai visto giocare o sentito del manifestarsi di eventi simili dopo la Presa di Troia, il suo unico scopo è aggiornare l'araldo ogni 30 secondi alla ricerca disperata di nuovi posts per colmare la sua assurda curiosità rispetto al mondo esterno; la manna dal cielo del cazzialtruista sono sicuramente i commenti ai raduni, di cui cibarsi a più non posso per poi elaborare le più assurde e inverosimili minchiate sui partecipanti a questi, allo scopo di creare pettegolezzi e fregnacce astronomiche sui poveri malcapitati, salvo poi venire inesorabilmente scoperto ed evolversi al seguente grado di Cazzaro.
*'''Il Cazzaro:''' il cazzaro è colui che narra la realtà da un suo distortissimo punto di vista, magari obnubilato da una mente contorta e spesso non del tutto evoluta al bisapiens o dall'assunzione di sostanze psico-alteranti. Se alle prime colossali stronzate il Cazzaro viene osannato e ammirato dalla folla di giocatori in seguito le menti più acute in mezzo a questa (ovvero gli esemplari base di essere umano) iniziano a meditare sulla veridicità dei fatti narrati, fino ad arrivare a epiche sputtanate pubbliche, che danno nuovi significati e dimensioni all'espressione "[[Figura di merda]]".
*'''Il Fintodepresso:''' variante particolare del Cazzaro, questo individuo passa la maggior parte del suo tempo a sbandierare in pubblico le sue enormi disgrazie, dallo stadio terminale di una malattia incurabile al decesso di ogni famigliare nel raggio di 20 &nbsp;km, fiori di plastica inclusi, che poi a un controllo approfondito si dimostrano altrettanto enormi boiate, atte ad attirare l'attenzione e la compassione su di lui ("Notatemi, sto morendo!") od, in caso di sesso maschile del Fintodepresso, stimolare nelle donne la famigerata Sindrome della Crocerossina, che le porta a invaghirsi delle forme di vita più sfigate del globo. Le cazzate del Fintodepresso possono coinvolgere l'ambito mistico ("Vedo la gente morta"), occulto ("Ho un demone dentro di me, ma non lo dire a nessunooooo!"), medico ("Ho la sindrome di Steven Tyler, mi è venuta una bocca enorme e mi trombo qualsiasi cosa"), sociale/famigliare ("Sono triste perché [[ieri]] è morta mia nonna..." - la quarta in un mese) o vario ed eventuale ("Oggi non mi viene in mente nulla, ma intanto compatitemi lo stesso"). Spesso questi individui vengono marcati e tenuti a debita distanza, onde evitare la frantumazione gonadica scomposta, o addirittura presi di mira da perculamenti feroci e spietati da individui di dubbia moralità, identificabili come [[bastardo|Bastardi]].
*'''Il Bastardo:''' i rari casi di Bastardi DOC, oramai quasi estinti, sono giocatori che hanno capito l'inutilità dello sbattersi nel nome della comunità e del buon gioco, visto che poi si finisce sempre col prendersela nel culo e tornare al punto di partenza, e quindi hanno votato la loro esistenza nel mistificare e dileggiare quella altrui, specialmente se i bersagli appartengono a molte delle caratteristiche sopracitate; i Bastardi spesso si riuniscono in vere e proprie associazioni a delinquere ai danni di uno o più individui manifestamente meritevoli delle loro funeste attenzioni, che partono da semplici rappresaglie perculative tramite araldo o msn e arrivano a colossali e biblici sputtanamenti di piazza, i cui bersagli non possono fisicamente uscire di casa durante le ore diurne e gran parte di quelle notturne senza incappare in almeno una dozzina di "A-AH!" a indice teso in perfetto stile Nelson Muntz. In molti attualmente accusano i Bastardi di essere il veleno delle Due Città, ma durante i tempi d'oro della community (dittatura con Conte Vampiro alla guida e stuolo di Bastardi in supporto) questi erano lodati, invidiati e imitati dalle masse, visto che in quei periodi i rompicoglioni venivano prima presi per i fondelli poi cacciati a calci nel culo, e non fatti nobili per sfinimento gonadico. Tra i diversi tipi di Bastardo possiamo ricordare:
**Il Bastardo Conte, geneticamente tale dalla nascita con manie egemoniche egocentriche di supremazia assoluta a scapito del prossimo e di conquista di qualsiasi essere femminile di discreta presenza nel suo campo visivo.
Line 267 ⟶ 265:
 
=== Gli Stili di Gioco ===
[[File:240px-Status_iucn3.1_NT_it.svgProssimo alla minaccia.png|right|thumb|250px|Stato di conservazione dei "Lusianoidi":'''Prossimo alla minaccia (NT)''' Minacciati più e più volte, ormai non vengono più considerati se non da individui dalla stessa specie. Nessuna possibilità di recupero.]]
 
[[File:240px-Status_iucn3.1_VU_it.svgVulnerabile.png|right|thumb|250px|Stato di conservazione dei "Scanzonatori":'''Vulnerabile (VU)''' Si intravede ancora qualche piccola possibilità di recupero del giocatore. Il pg è comunque condannato a essere deriso in eterno.]]
 
[[File:240px-Status_iucn3.1_CR_it.svgStato estinzione critico.png|right|thumb|250px|Stato di conservazione dei "Abboffagonadi" e "Abboffagonadi In Seconda Persona":'''Critico (CR)''' Buone possibilità di recupero, specialmente dopo un paio di esili e ri-ingressi nel gdr. Vengono comunque visti di malocchio.]]
 
[[File:Status_iucn3Classificazione animali estinti.1_EX_it.svgpng|right|thumb|240px|Stato di conservazione dei "Buoni Giocatori": '''Estinto (EX)''', non ci sono ragionevoli dubbi per ritenere che l'ultimo individuo della specie si non sia ormai estinto.]]
 
Nonostante il livello del gioco sia, a detta di qualcuno <ref>...opportunamente pagato dall'"inesistente" Mafia Duecittadina, ndr</ref> abbastanza alto, bisogna comunque fare una distinzione fondamentale fra vari gruppi di giocatori, dividendoli per stile di gioco:
Line 309 ⟶ 307:
{{Quote|A Romè, domani ce la facciamo una pizza, neh?|Un AR a caso, stesso araldo.}}
 
Ecco il dramma del gioco, ovvero l'Alta Rappresentanza. Alcune leggende narrano che chi mai dovesse riuscire a tagliare questo traguardo, è a un passo dal diventare l'Essere Perfetto, comunemente detto Il Nobile. L'AR, così come il Nobile, non gioca mai. Sta lì solamente a occupare una poltrona, e questo ricorda molto il modello di stato [[Italia|italianoitalia]]no.
L'Alto Rappresentante si divide in sei categorie:
*'''L'Attivo''': egli è un essere che trascende l'Alta Rappresentanza, riesce a giocare attivamente pur avendo ottenuto tale carica. Solitamente in questo status, prima di perdere il cervello, si dura circa 6 mesi, poi si hanno due scelte: abbandonare il gioco o diventare Nobili.
Line 343 ⟶ 341:
*'''Il Nazionalpopolare:''' Solitamente scrive papiri negli Araldi sul buon gioco e sulla Moderazione in generale, ma il più delle volte non lo si è visto fare né l'uno né l'altro. Spesse volte è perfino AR dei Moschettieri, e la cosa, seppur normale in tale ambiente, è preoccupante. Fatto sta che il più delle volte è osannato dalla folla, probabilmente perché non fa una sega quindi non ha avuto modo di intervenire su nessuno. Quando capita e viene osteggiato, è solito urlare al mondo che gioca da svariati anni e sa quello che fa, e che si sta complottando su di lui. La CIA sta lavorando su di loro per sospetta entità aliena.
*'''Il Chemenefotteamme:''' Elemento alquanto comune, solitamente lo è la maggior parte dei Moderatori che tutto fa fuorché moderare, preferendo pratiche come il sesso estremo nell'Albergo o il giro turistico per le chat (Comunemente chiamato "Ronda"). Differiscono dal Nazionalpopolare perché non sentono neanche il bisogno di farsi dire "Madonna quanto sei Bravo!", "Moderatore for President!", "Aspetto un figlio da lui!!". La categoria sotto un certo aspetto migliore, e chi ne fa parte solitamente campa a meraviglia nella realtà Duecittadina.
*'''Il Censore:''' Ne fanno parte pochi, e danno il nome alla categoria per la capacità di trovare le motivazioni più astruse per chiudere un qualsiasi tipo di conversazione che non parli di stupidaggini. Sono una delle piaghe del gioco, ma generalmente, dopo essersi lamentati un pochino, vengono osannati fino allo sfinimenti. Da questo, trovano il [[coraggio]] per chiudere qualsiasi altra conversazione che sfiori livelli intellettivi superiori allo zero. Naturalmente risultano molto antipatici alla categoria "Mod Mancato", ai Nazional Popolari e a una serie di giocatori che il più delle volte vedono nella loro opera quello che è nella realtà: mera volontà di rompere il cazzo senza motivo.
*'''Il Mod Mancato:''' Categoria particolare cui fanno parte coloro che non sono Moderatori ma credono di esserlo. Sono solito rompere le scatole più degli abboffagonadi ogni volta che c'è un intervento moderativo, esordendo sul "Se posso dire la mia" e non ricevendo, come sarebbe giusto, in risposta un "Non t'è stato chiesto, fatti i cazzi tuoi". Il più delle volte poi dicono cazzate, ma dette talmente bene da sembrare versi del vangelo. Ovvio che qualcuno ci casca.
 
Line 390 ⟶ 388:
Si potrebbe pensare che, un raduno sia un momento per unificare lo spirito di gruppo e di gioco e invece, lo sport preferito di questi soggetti, oltre a ubriacarsi in anonimi pub e/o fare orgie negli hotel di turno, è parlare male di chi non si è presentato o semplicemente di chi non fa parte di quel blocco.
 
Già, il lato interessante è che a seconda della zona geografica ci sono partecipanti fissi, a volte delle guest star e in rari casi delle new entry. Non mancano esemplari che per mantenere fede al loro status invece di partecipare al raduno sotto casa si fanno 1300 &nbsp;km in treno.
 
Cosa spinge un essere umano a farsi cotanti km? Bhè, il raduno è uno strumento di potere e un rapido mezzo per fare carriera e avere più pulsanti nella vostra interfaccia gestionale. Da questo si evince perché vi siano 2 araldi riservati ai raduni e nonostante la differenza netta fra i due si continui a fare alla cazzo, tanto i mod non intervengono.
Line 408 ⟶ 406:
=== Le foto ===
Non importa se il raduno dura 4 ore o 2 giorni, si fotografa tutto, compreso il lampione dove ha pisciato il cane della vicina, per passare al vecchio che legge gli annunci mortuari finendo sui personaggi del raduno in espressioni facciali degne di ameni cartoni animati giapponesi.
Si va in media dalle 40 alle 150 foto per raduno. anche nelle foto conta ovviamente il simbolino posseduto nella città, più si è importanti e fighi più si hanno foto. I niubbi generalmente <ref>quasi sempre già scartati all'inizio nella selezione dei partecipanti </ref> sono ostracizzati pure dalle foto e compaiono solamente per ironizzare su di loro o sui loro vestiti.
Per questo il niubbo a volte, ovvero sempre, rientra nella categoria dell'indeciso. Anche se niubbo invece di parlare male della gente a tavolino o progettare la prossima guerra contro gli olandesi, tenta di approcciare la donna di turno e se ci riesce se la porta via per limonare. Questo lo farebbe collocare in un ulteriore categoria (quella della Gente furba) ma siccome si è fatto 5 ore di treno per venire, si capisce che poi tanto furbo non è.
Il prolisso invece compare nel 90% delle foto. I supermods si sentono così belli e fighi da comparire meno in foto e di scrivere ancora meno in araldo.
 
== Note ==
 
{{legginote}}
{{note|2}}
 
Line 425 ⟶ 423:
[[Categoria:Videogiochi on-line]]
[[Categoria:Giochi di ruolo]]
[[Categoria:cittàComuni]]
33 398

contributi