Druido: differenze tra le versioni

tipologie e media
(organizzazione statale)
(tipologie e media)
Riga 86:
Quando il partito dei druidi ottenne la maggioranza, seguirono importanti progressi in ogni campo, perfino a San Siro.
Essi inventarono la parola "trasporto", prima infatti le cose venivano lasciate ferme aspettando che si muovessero (per mezzo dello spirito regnante).
 
 
==Tipologie di druido==
[[File:Fratello_metallo.jpg|thumb|187px|Un druido metal]]
I druidi non erano tutti uguali. Esistevano molte tipologie di druido, a seconda delle particolari doti di ognuno di essi.
 
*Druido metal: questo tipo di druido è caratterizzato dal fatto che ogni pelo del corpo raggiunge una lunghezza spropositata. E' in grado di trasformarsi in qualunque cosa in grado di fare rumore. E' accompagnato da un candido agnellino.
 
*Druido medario: il druido del deserto, è in grado di traformarsi in acqua in caso avesse sete. Questa tipologia si è estinta in breve tempo. Era accompagnato da una cammello.
 
*Druido truzzo: non si hanno documenti a riguardo. Nessuno lo accompagnava.
 
*Druido volante (della montagna innevata): si dice che questo druido aveva la capacità di volare, acquisita tramite durissime prove come calarsi da un precipizio. Cosa l'ha spinto a tanto? Questo avrebbe voluto saperlo anche lui. Era accompagnato da uno (s)truzzo.
 
*Druido barbone: niente interessa al druido barbone. Si fa i fatti suoi. Che gli mettiate o no qualcosa nel cappello, a lui non importa. Segreti? Misteri? Il druido barbone si tiene tutto dentro. E' accompagnato da un fiasco di vino. Ma a lui non importa.
 
 
==Il druido nei media==
[[File:Villaggio_gallico.jpeg|thumb|left|129px|Cesare tenta un ingegnoso modo per disfarsi dei galli]]
Il druido è stato utilizzato molto nei videogiochi e nei cartoni per bambini.
Basta pensare a [[diablo 2]]: in questo gioco, il druido è, a detta di tutti i fans del gioco, una vera forza della natura.
 
Questo personaggio ha dalla sua potentissime magie evocative: è infatti in grado di evocare un paio di corvi a livello base, e, ad un livello più elevato, dell'edera rampicante.
Come se non bastasse, ha anche delle magie vere e proprie: si parte con la classica palla di fuoco per finire con l'Armageddon, una magia che solo dal nome fa impressione. Ma solo quello.
Terza serie di magie riguardano le abilità di trasformazione: il druido può trasformarsi in un lupo stitico oppure in un orso obeso.
 
Il celebre druido panoramix è indiscusso protagonista delle avventure di Asterix, anche perchè senza di lui sarebbero tutti morti dopo il primo attacco romano.
 
 
 
 
 
 
 
 
0

contributi