Dragon Ball Super: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Nessun oggetto della modifica
Etichette: Modifica da mobile Modifica da web per mobile Merdifica facile
Riga 55:
Mentre sulla terra tutti sono impegnati a vivere una vita normale, cade qualcosa dal cielo... '''Una macchina del tempoh!''' Al suo interno c'è un personaggio che dovrebbe essere Trunks, benché appaia decisamente diverso con i capelli tinti di azzurro ed un evidente problema di anoressia che lo ha portato a perdere quasi tutti i muscoli che aveva in Dragon Ball Z. Forse è diventato [[gay]]... Ad ogni modo "Trunks" avverte che nel suo futuro esiste una versione malvagia di Goku che uccide gente, una roba sul livello di [[Mario]] e [[Wario]] per capirci, soluzioni elevate.
 
Facciamo poi la conoscenza di Zamasu (per gli amici '''ZAMASSS'''), il Kaioshin del decimo universo che scopriamo essere il responsabile della nascita di Black Goku, che malgradoa ildispetto del nome non è una versione afro di Goku ma, bensì un Goku cattivo e, meno coglione e dal look vagamente emo. Visto che Zamasu odia il genere umano e Black Goku (come ogni cattivo alla fine) vuole distruggere le persone, i due si alleano. La dimostrazione empirica che due motivazioni banali e fini a sé stesse non ne fanno una buona.
Sono l'equivalente di un qualunque barbone nichilista che si può trovare sotto casa mentre sparla di quanto la società sia fottuta, e nonostante questo son fra i personaggi migliori di Super, facciamoci due conti.
 
Comunque, continuano a cazzeggiare ormai da un anno bevendo le tisane della nonna in una baita tra le montagne, infattipoiché, benché sulla terra sonosiano rimaste si e no una ventina di persone (del livello sorprendente di Yajirobei e Mai, la ragazza del gruppo di Pilaf che Trunks del futuro si sbatte) ancora non riescono ad eliminarle, nonostante Black possa trasformarsi nel famigerato '''Super Saiyan Gay,''' ovvero un superSuper saiyanSaiyan dai capelli Rosa ed in grado di pareggiare (grazie alla sua ambiguità) la forza di un Super Saiyan Blue. 
 
la forza di un Super Saiyan Blue. 
Scopriamo che Black è lo stesso Zamasu che si è fottuto il corpo di Goku in un altra timeline chiedendolo alle Super palle di drago, che ricordiamo, hanno il potere di esaudire qualsiasi desiderio possibile e immaginabile. Data tale premessa, ci si potrebbe chiedere perché non ha chiesto qualcosa di più utile come il potere di controllare tutti gli dei diventando la persona più potente in assoluto o semplicemente di far avverare il suo piano facendo scomparire i mortali da tutti gli universi esistenti. Ma invece no, perché la verità è che probabilmente Zamasu voleva solo diventare un tipo ancora più ambiguo di quanto non apparisse già rubando il corpo di Goku per potersi "fondere" con se stesso, cosa che infatti fa non appena viene messo alle strette. Infatti Zamasu e Black effettuano la fusione divenendo '''Merged Zamasss'''. 
 
Scopriamo che Black è lo stesso Zamasu che si è fottuto il corpo di Goku in un altra timeline chiedendolo alle Super palle di drago, che ricordiamo, hanno il potere di esaudire qualsiasi desiderio possibile e immaginabile. Data tale premessa, ci si potrebbe chiedere perché non ha chiesto qualcosa di più utile come il potere di controllare tutti gli dei diventando la persona più potente in assoluto o semplicemente di far avverare il suo piano facendo scomparire i mortali da tutti gli universi esistenti. Ma invece no, perché la verità è che probabilmente Zamasu voleva solo diventare un tipo ancora più ambiguo di quanto non apparisse già rubando il corpo di Goku per potersi "fondere" con se stesso, cosa che infattiin effetti fa non appena viene messo alle strette. Infatti Zamasu e Black effettuano la fusione divenendo '''Merged Zamasss'''. 
Anche Goku e Vegeta si fondono ed in questa saga torna così ''Vegeth'', ma al solo scopo di far bagnare i bimbiminchia e fanboy della serie in quanto proprio come Goku Super Saiyan Blue kaioken x10 si rivela più inutile di una bicicletta senza pedali. Infatti Vegeth Super Saiyan Blue non riuscirà a combinare una sega contro Merged Zamasu, ma sarà solo in grado di fare il figo per tipo dieci minuti con attacchi riciclati da Dragon Ball Z che sul suo avversario avranno lo stesso effetto della brezza marina su un [[rinoceronte]].
 
Anche Goku e Vegeta, dopo aver preso qualche legnata, si fondono, ed in questa saga torna così ''Vegeth'', ma al solo scopo di far bagnare i bimbiminchiabimbiminkia e fanboy della serie. in quantoInfatti, proprio come Goku Super Saiyan Blue kaiokenKaioken x10X10, si rivela più inutile di una bicicletta senza pedali. Infatti: Vegeth Super Saiyan Blue non riuscirà a combinare una sega contro Merged Zamasu, ma sarà solo in grado di fare il figo per tipo dieci minuti con attacchi riciclati da Dragon Ball Z, che sul suo avversario avranno lo stesso effetto della brezza marina su un [[rinoceronte]].
Per ragioni narrative la fusione di Vegeth, un tempo permanente, stavolta si scioglie subito. Viene detto che la fusione fra due mortali dura un'ora ma in realtà si dissolve dopo circa otto nanosecondi, [[cazzata|perché hanno usato troppo potere]]. Considerato che da qui in poi Goku e Vegeta diventeranno MOLTO più forti, in teoria in sto modo hanno reso la fusione inutilizzabile e inutile. E invece no, ma ci si arriverà. Eccome se ci si arriverà. Parlando di trasformazioni, "Trunks" dimostra di aver sbloccato il ssj2 (e qui va bene) e più avanti sblocca una trasformazione a caso, dove ottiene il ki del ssj blue semplicemente incazzandosi, pur non avendo mai effettuato alcun rituale per il ssj god... quando uno pensa che persino il peggiore dei cartoni dovrebbe avere un briciolo di coerenza tra le regole che inventa, evidentemente ha problemi mentali.
 
Per ragioni narrative la fusione di Vegeth, un tempo permanente, stavolta si scioglie subito. Viene detto che la fusione fra due mortali dura un'ora ma in realtà si dissolve dopo circa otto nanosecondi, [[cazzata|perché hanno usato troppo potere]]. Considerato che da qui in poi Goku e Vegeta diventeranno MOLTO più forti, in teoria in sto modo hanno reso la fusione inutilizzabile e inutile. E invece no, ma ci si arriverà. Eccome se ci si arriverà. Parlando di trasformazioni, "Trunks" del futuro dimostra di aver sbloccato il ssj2SSJ2 (e fin qui va bene), ema più avanti sblocca una trasformazione a caso, dovecon cui ottiene il ki del ssjSSJ blueBlue semplicemente incazzandosi, pur non avendo mai effettuato alcun rituale per il ssjSSJ godGod... quando uno pensa che persino il peggiore dei cartoni dovrebbe avere un briciolo di coerenza tra le regole che inventa, evidentemente ha problemi mentali.
Dal momento che nemmeno un personaggio che '''dovrebbe''' essere potentissimo come Vegeth è bastato ad eliminare Merged Zamasu, i nostri protagonisti dovrebbero essere spacciati... Ma invece no, infatti questo show, dimostrando ancora una volta una coerenza narrativa tale da far impallidire [[Dragon Ball GT]], mostrerà che Trunks da solo, riesce là dove una fusione divina iper potente tra Goku e Vegeta aveva fallito, eliminando Merged Zamasu con un attacco così insensato e tirato fuori da nulla che non conviene nemmeno soffermarcisi a parlarne.
 
Dal momento che nemmeno un personaggio che '''dovrebbe''' essere potentissimo come Vegeth è bastato ad eliminare Merged Zamasu, i nostri protagonisti dovrebbero essere spacciati... Ma invece no, infatti questo show, dimostrando ancora una volta una coerenza narrativa tale da far impallidire [[Dragon Ball GT]], mostrerà che Trunks da solo, riesce là dove una fusione divina iper potente tra Goku e Vegeta aveva fallito, eliminando Merged Zamasu con un attacco così insensato e tirato fuori da nulla che non convieneè degno nemmeno soffermarcisidi avenire parlarnedescritto.
Ad ogni modo anche se tagliato in due in stile Freezer di DBZ, Zamasu sopravvive sotto forma di spirito (non) santo, perché uno dei due Zamasu coinvolti nella fusione era immortale e così infetta solo lui sa come tutto l'universo di Trunks in tipo dieci secondi. Ma Goku si ricorda solo ora del suo buon amico Zeno, il bambino autistico dio di tutto che prontamente arriva e annienta l'universo infettato da Zamasu con un solo gesto rendendo tutto il combattimento di Goku, Vegeta e Trunks contro Zamasu, superfluo. Infatti ciò provoca la '''morte di tutti''', nella linea temporale di Trunks, quella per cui si era battuto per anni, ma tanto a lui non importa più perché adesso potrà smettere di battersi ed iniziare a battere con una [[Milf]] di nome Mai<ref>Che giustamente, è più vecchia di sua madre.</ref>, andandosene a vivere con lei in un imprecisata timeline da qualche parte e smentendo così le voci che lo davano per gaio, dato il suo look, in questa serie.
 
Ad ogni modo, anche se tagliato in due in stilecome Freezer diin DBZ, Zamasu sopravvive sotto forma di spirito (non) santo, perché uno dei due Zamasu coinvolti nella fusione era immortale e così infetta solo lui sa come tutto l'universo di Trunks in tipo dieci secondi. Ma Goku si ricorda solo ora del suo buon amico Zeno, il bambino autistico dio di tutto, che prontamente arriva e annienta l'universo infettato da Zamasu con un solo gesto rendendo tutto il combattimento di Goku, Vegeta e Trunks contro Zamasu, superfluo. Infatti ciò provoca la '''morte di tutti''', nella linea temporale di Trunks, quella per cui si era battuto per anni, ma tanto a lui non importa più perché adesso potrà smettere di battersi ed iniziare a battere con unaquella [[Milf]] di nome Mai<ref>Che giustamente, è più vecchia di sua madre.</ref>, andandosene a vivere con lei in un 'imprecisata timeline da qualche parte e smentendo così le voci che lo davano per gaio, dato il suo look, in questa serie.
 
In pratica, la saga è finita perché Goku si è ricordato di avere un [[pulsante]] infilato nella casacca da prima che iniziasse.
19

contributi