Dragon Age: Origins: differenze tra le versioni

Riga 40:
Nel corso dell'avventura è possibile reclutare diversi personaggi, ciascuno {{citnec|dotato di abilità e caratteristiche formidabili|e=Senza la benché minima fonte}}. Questi sono:
 
*'''L'eroe:''' Dopo aver completato la sua storia d'origine e aver perso la sua famiglia/i suoi amici/il suo soprammobile preferito, indipendemente da cosa fa, l'eroe verrà reclutato nell'ordine dei '''Custodi Grigi''' e dovrà fare la spesa per loro. Poi moriranno tutti. e luiLui ed Alistair, gli unici rimasti, dovranno salvare il mondo. [[Pazienza]].
[[File:Dragon Age Origins - Alistair uccide un ogre.jpg|thumb|right|300px|Alistair riesce a sopraffare un ogre. Inutile dire che è un fotomontaggio.]]
*'''Alistair:''' un tempo era un templare che praticava per sport la [[caccia alle streghe]], ma dopo aver bevuto quattro bottiglie di sangue di Prole Oscura, che aveva scambiato per [[vino]] rosso, divenne un custode grigio. [[È]] completamente [[inutile]], e sarà sempre lì a scassare i coglioni quando il protagonista prende una decisione razionale e totalmente sensata ma che, per ignoti motivi, a lui non va giù. [[È]] anche il personaggio più fortunato, infatti alla fine della [[storia]], o muore o diventa un ubriacone decrepito. È uno dei personaggi con cui si può avere una relazione se si usa un pg donna. Essendo [[vergine]] a quasi trent'anni, però, è snobbato da tutte.
Riga 47:
 
[[File:Vecchia2.jpg|thumb|200px|Flemeth da giovane. Tale e quale a Morrigan.]]
*'''Morrigan:''' erborista, [[strega]] cattiva e prestigiatrice part time, Morrigan è in grado di trasformarsi in un terribile sosia dell'[[Orso Yoghi]]. Per essere rompiballe come Alistair, disapproverà tutte le scelte dell'eroe che implicano salvataggi/aiuti, come aiutare Wynne ad attraversare la strada, dar da mangiare al tuo cane e decapitare Hannah Montana. È la figlia di '''Flemeth''', una [[strega]] leggendaria più potente di [[Bayonetta]] {{Dimensione|74%|e più brutta di [[Maga Magò]], ma che nel sequel diventerà inspiegabilmente una figa della madonna}}.
 
*'''Sten:''' omoneè un essere grande, grosso e grossodotato. Il protagonista lo trova dentro una gabbia ai margini di un [[inutile]] villaggio di [[bigotti]]. Racconta di essere stato chiuso lì per aver rubato una [[fragola]] al suo vicino. L'eroe deciderà di prenderlo con sé in modo che possa riediarerimediare al suo immondo [[crimine]]. Sten se non altro è più utile di Alistair (non che ci voglia tanto), almeno saè rendersi utileabile in combattimento e capisce qualcosa, senza contare che spesso, vista la sua loquacità, allieta il gruppo con fantastiche leggende sul suo [[popolo]]. È il primo personaggio che il giocatore manda a cagare dopo averlo reclutato, data la sua affezione da logorrea. È noto anche per la sua passione per i biscotti e per le torte, anche se sembra che, dacome dovesi vienesuol luidire, nonthe cecake neis siano,a pover'uomo!lie.
 
*'''Oghren:''' unica forma di vita intelligente della storia (il protagonista '''non''' è intelligente). Capisce come va la vita, si ubriaca, mangia come un [[maiale]] bulimico, rutta ed è un assiduo visitatore di bordelli. Almeno da quando sua moglie Branka è sparita. Prima era un promettente [[Judo]]ka, a cui però fu confiscata l'asciona per aver massacrato qualcuno in stato d'ebrietà. Sua moglie è diventata un '''Paragone''' o qualcosa del genere, quindi ha avuto il diritto di formare la propria casata [[nobile]]. Già perché, anche se il nome è incredibilmente [[stupido]], i Paragoni sono tutto ciò che qualcuno può mai aspirare ad essere, secondo la [[Comunismo|cultura nanica]]. Oghren si è ovviamente unito alla casata di Branka, ma quando tutti sono partiti di [[notte]] per una spedizione sottoterrasotterranea e gli hanno rubato la bottiglia di sciroppo alla menta, il povero luinano è rimasto fregato. Avrebbe infatti potuto registrare il trade mark BrankaMenta. Il protagonista incontra il nanetto armato durante una quest [[cazzo di cane|principale]] nel regno sotterraneo dei nani. Qui le opzioni sono due:
#aiutare il nano a trovare sua moglie e andare avanti nel gioco
#mandare a cagare Oghren, disinstallare il gioco e farsi di [[eroina]]. Nessuna delle due è consigliabile.
 
*'''Zevran:''' Zevran è un assassino elfico, l'unico che, a differenza di tutti gli [[elfi]], non sembra [[gay]], ma lo è. ProvienePer questo motivo, un gruppetto di ragazzine in calore ha minacciato i produttori della Bioware di rapire i loro figli, se non gli avessero cambiato l'orientamento sessuale. Purtroppo, sono riuscite ad ottenerne solo la bisessualità. Zevran proviene da Antiva, una magica terra dove tutti sono maniaci sessuali o assassini. Zevran inoltreInoltre, ci prova sempre spudoratamente con il protagonistal'eroe prima, e con ogni creatura umanoide poi. È statoViene assunto dal maniaco di turno per ucciderestuprare il [[protagonista]] e la sua allegra combricciola di [[amici]], ma, ovviamente, ha fallitofallisce miseramente, per poi venendoessere pestato a sangue. L'eroe può invitarlo cortesemente ad unirsi a lui, ottenendo la compagnia di un assassino incapace di uccidereferire qualcosa che sia più grande di un [[ermellino]], oppure ucciderlo seduta stante, ottenendo 3 secondi di divertimento. È raro che qualcunoi decidagiocatori di sesso maschile decidano di salvarlo, vista l'invidia che provano nei suoi confronti per avere orde di fangirl vogliose.
 
*'''Wynne:''' è una maga che per qualche ragione ignota, nonostante abbia palesemente superato l'età della [[pensione]], combatte in prima linea durante la [[guerra]] con la Prole Oscura. L'eroe la incontra nel "Circolo dei Magi", una brutta copia di [[Hogwarts]] in cui lavora come [[donna delle pulizie]].
Utente anonimo