Dragon Age: Origins: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(9 versioni intermedie di 7 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Fantasy}}
 
'''Dragon Age: Origins''' è un gioco di ruolo [[fantasy]] per [[masochisti]] creato nel [[2009]] dalla rinomata e apprezzata {{Censura|sul loro sito c'è scritto così}} ditta BioWare. La BioWare ha annunciato il [[progetto]] nell'8 a.C., ma a causa di alcuni impegni improrogabili del capo programmatore (come andare al parco a dar da mangiare ai [[piccioni]]), è stato possibile finalizzarlo solo qualche millennio dopo. Quest'interminabile attesa ha contribuito a creare un alone di mistero intorno al titolo. Ad esempio alcuni sostenevano che sarebbero stati presenti i [[Grandi Antichi]] o che il gioco sarebbe stato esente da [[bug]].
Riga 17:
== Le classi dei personaggi ==
Quando si crea il personaggio, uno dei [[molti]] elementi indispensabili è la classe, che ne determina il [[QI]], le abilità fisiche e il codice fiscale.
Le classi fra cui scegliere sono {{<u|>addirittura}}</u> tre:
 
*'''Guerriero''': la classe del guerriero raccoglie tutti i personaggi troppo stupidi per fare i maghi o con le [[dita]] troppo tozze per fare i [[ladri]] o suonare il [[sassofono]]. Tra i vantaggi vale la pena citare la [[resistenza]] ad attacchi ravvicinati, a distanza e al [[raffreddore]]. Tra gli svantaggi spiccano invece una debolezza alle arti magiche ed un pessimo [[senso dell'umorismo]].
Riga 51:
*'''Morrigan:''' erborista, [[strega]] cattiva e prestigiatrice part time, Morrigan è in grado di trasformarsi in un terribile sosia dell'[[Orso Yoghi]]. È la figlia di '''Flemeth''', una [[strega]] leggendaria più potente di [[Bayonetta]] {{Dimensione|74%|e più brutta di [[Maga Magò]]}}.
 
*'''Sten:''' omone grande e grosso. Il protagonista lo trova dentro una gabbia ai margini di un [[inutile]] villaggio di [[bigotti]]. Racconta di essere stato chiuso lì per aver rubato una [[fragola]] al suo vicino. L'eroe deciderà di prenderlo con sé in modo che possa riediarerimediare al suo immondo [[crimine]]. Sten se non altro è più utile di Alistair (non che ci voglia tanto), almeno sa rendersi utile in combattimento e capisce qualcosa, senza contare che spesso, vista la sua loquacità, allieta il gruppo con fantastiche leggende sul suo [[popolo]]. È noto anche per la sua passione per i biscotti, anche se sembra che, da dove viene lui, non ce ne siano, pover'uomo!
 
*'''Oghren:''' unica forma di vita intelligente della storia (il protagonista '''non''' è intelligente). Capisce come va la vita, si ubriaca, mangia come un [[maiale]] bulimico, rutta ed è un assiduo visitatore di bordelli. Almeno da quando sua moglie è sparita. Prima era un promettente [[Judo]]ka, a cui però fu confiscata l'asciona per aver massacrato qualcuno in stato d'ebrietà. Sua moglie è diventata un '''Paragone''' o qualcosa del genere, quindi ha avuto il diritto di formare la propria casata [[nobile]]. Già perché, anche se il nome è incredibilmente [[stupido]], i Paragoni sono tutto ciò che qualcuno può mai aspirare ad essere, secondo la [[Comunismo|cultura nanica]]. Oghren si è ovviamente unito alla casata di Branka, ma quando tutti sono partiti di [[notte]] per una spedizione sottoterra e gli hanno rubato la bottiglia di sciroppo alla menta lui è rimasto fregato. Avrebbe infatti potuto registrare il trade mark BrankaMenta. Il protagonista incontra il nanetto armato durante una quest [[cazzo di cane|principale]] nel regno sotterraneo dei nani. Qui le opzioni sono due:
Riga 97:
{{EA Games}}
{{Portali|Videogiochi}}
{{Cat|[[Categoria:Alternative al sesso}}]]
{{Cat|[[Categoria:Videogiochi fantasy}}di ruolo]]
 
[[pt:Dragon Age: Origins]]