Dragon Age: Origins: differenze tra le versioni

correggo Categoria
(correggo Categoria)
 
(35 versioni intermedie di 20 utenti non mostrate)
Riga 1:
 
{{Videogioco}}
 
'''Dragon Age: Origins''' è un gioco di ruolo [[fantasy]] per [[masochisti]] creato nel [[2009]] dalla rinomata e apprezzata {{Censura|sul loro sito c'è scritto così}} ditta BioWare. La BioWare ha annunciato il [[progetto]] nell'8 a.C., ma a causa di alcuni impegni improrogabili del capo programmatore (come andare al parco a dar da mangiare ai [[piccioni]]), è stato possibile finalizzarlo solo qualche millennio dopo. Quest'interminabile attesa ha contribuito a creare un alone di mistero intorno al titolo. Ad esempio alcuni sostenevano che sarebbero stati presenti i [[Grandi Antichi]] o che il gioco sarebbe stato esente da [[bug]].
Riga 17:
== Le classi dei personaggi ==
Quando si crea il personaggio, uno dei [[molti]] elementi indispensabili è la classe, che ne determina il [[QI]], le abilità fisiche e il codice fiscale.
Le classi fra cui scegliere sono {{<u|>addirittura}}</u> tre:
 
*'''Guerriero''': la classe del guerriero raccoglie tutti i personaggi troppo stupidi per fare i maghi o con le [[dita]] troppo tozze per fare i [[ladri]] o suonare il [[sassofono]]. Tra i vantaggi vale la pena citare la [[resistenza]] ad attacchi ravvicinati, a distanza e al [[raffreddore]]. Tra gli svantaggi spiccano invece una debolezza alle arti magiche ed un pessimo [[senso dell'umorismo]].
Riga 29:
 
La [[storia]] principale inizia con il personaggio che si fa i [[cazzi]] suoi nella sua baracca. Dopo circa venti secondi di gioco, un certo Duncan arriva e lo recluta nei Custodi Grigi, il più potente club di [[backgammon]] del Ferelden.
L'eroe deve allora affrontare la Prole Oscura, un gruppo di [[cosplay]]er di Skeletor, praticamente da solo/a, dato che la più efficace tattica dei Custodi consiste nel farsi impalare. Nel mentre Loghain, il braccio sinistro (il destro è impegnatoDuncan) di re Cailan, scappa con la coda tra le gambe sfruttando la scusa preferita di [[Mr. Satan]]: {{Quote|Oh, il mio stomaco! Soldati, accompagnatemi in bagno!}}
[[File:Atomic ratzinger.jpg|thumb|220px|La battaglia finale.]]
Dopo aver visto la Prole Oscura uccidere Duncan e Cailan e calpestare le aiuole del [[re]], l'eroe trama vendetta contro Loghain. Riceve il compito di prepararsi alla battaglia finale visitando luoghi dal [[nome]] criptico come ''la torre invasa dagli abomini'' e ''la foresta piena di lupi mannari'', in cui incontra migliaia di Prole Oscura, che cadranno come mosche solo sentendo l'odoreil dellesuo sue ascelle[[alito]]. Dopo dovrà ritornare alla capitale del regno e combattere il boss finale, una salamandra assassina. Prima del combattimento decisivo però, il paladino (usare sempre eroe è ripetitivo) incontrerà un Custode {{Citnec|Grigio|e=Nel senso di vecchio|p=Vecchio}} che gli dirà che l'Arcidemone può essere ucciso solo da un Custode, ma che il Custode morirà (ennesima prova che i Custodi son buoni solo a morire). Ci sono due possibili finali:
#L'eroe prende Loghain, lo dipinge di grigio, e lo manda contro l'Arcicoso. In questo modo oltre a levare Alistair dalle palle e uccidere Loghain, rimarrà in [[vita]]. Con la trascurabile conseguenza di distruggere il Ferelden, ma questa è un'altra storia.
#L'eroe accetta l'offerta di Morrigan, che gli propone di scoparla e quindi trasferire l'anima del demone nel pargoletto che ne nascerà. Dopodiché lo regalerà al [[circo]] locale.
Riga 38:
 
== Personaggi principali ==
{{cit|NO|la risposta di Sten a qualsiasi domanda}}
 
Nel corso dell'avventura è possibile reclutare diversi personaggi, ciascuno {{citnec|dotato di abilità e caratteristiche formidabili|e=Senza la benché minima fonte}}. Questi sono:
 
Line 49 ⟶ 51:
*'''Morrigan:''' erborista, [[strega]] cattiva e prestigiatrice part time, Morrigan è in grado di trasformarsi in un terribile sosia dell'[[Orso Yoghi]]. È la figlia di '''Flemeth''', una [[strega]] leggendaria più potente di [[Bayonetta]] {{Dimensione|74%|e più brutta di [[Maga Magò]]}}.
 
*'''Sten:''' omone grande e grosso. Il protagonista lo trova dentro una gabbia ai margini di un [[inutile]] villaggio di [[bigotti]]. Racconta di essere stato chiuso lì per aver rubato una [[fragola]] al suo vicino. L'eroe deciderà di prenderlo con sé in modo che possa riediarerimediare al suo immondo [[crimine]]. Sten se non altro è più utile di Alistair (non che ci voglia tanto), almeno sa rendersi utile in combattimento e capisce qualcosa, senza contare che spesso, vista la sua loquacità, allieta il gruppo con fantastiche leggende sul suo [[popolo]]. È noto anche per la sua passione per i biscotti, anche se sembra che, da dove viene lui, non ce ne siano, pover'uomo!
 
*'''Oghren:''' unica forma di vita intelligente della storia (il protagonista '''non''' è intelligente). Capisce come va la vita, si ubriaca, mangia come un [[maiale]] bulimico, rutta ed è un assiduo visitatore di bordelli. Almeno da quando sua moglie è sparita. Prima era un promettente [[Judo]]ka, a cui però fu confiscata l'asciona per aver massacrato qualcuno in stato d'ebrietà. Sua moglie è diventata un '''Paragone''' o qualcosa del genere, quindi ha avuto il diritto di formare la propria casata [[nobile]]. Già perché, anche se il nome è incredibilmente [[stupido]], i Paragoni sono tutto ciò che qualcuno può mai aspirare ad essere, secondo la [[Comunismo|cultura nanica]]. Oghren si è ovviamente unito alla casata di Branka, ma quando tutti sono partiti di [[notte]] per una spedizione sottoterra e gli hanno rubato la bottiglia di sciroppo alla menta lui è rimasto fregato. Avrebbe infatti potuto registrare il trade mark BrankaMenta. Il protagonista incontra il nanetto armato durante una quest [[cazzo di cane|principale]] nel regno sotterraneo dei nani. Qui le opzioni sono due:
Line 55 ⟶ 57:
#mandare a cagare Oghren, disinstallare il gioco e farsi di [[eroina]]. Nessuna delle due è consigliabile.
 
*'''Zevran:''' Zevran è un assassino elfico, l'unico che, a differenza di tutti gli [[elfi]], non sembra [[gay]], ma lo è. Proviene da Antiva, una magica terra dove tutti sono maniaci sessuali o assassini...o entrambi. Zevran inoltre ci prova sempre spudoratamente con il protagonista prima, e con ogni creatura umanoide poi. È stato assunto dal maniaco di turno per uccidere il [[protagonista]] e la sua allegra combricciola di [[amici]], ma ovviamente ha fallito miseramente venendo pestato a sangue. L'eroe può invitarlo cortesemente ad unirsi a lui, ottenendo la compagnia di un assassino incapace di uccidere qualcosa che sia più grande di un [[ermellino]], oppure ucciderlo seduta stante, ottenendo 3 secondi di divertimento. È raro che qualcuno decida di salvarlo.
 
*'''Wynne:''' è una maga che per qualche ragione ignota, nonostante abbia palesemente superato l'età della [[pensione]], combatte in prima linea durante la [[guerra]] con la Prole Oscura. L'eroe la incontra nel "Circolo dei Magi", una brutta copia di [[Hogwarts]] in cui lavora come [[donna delle pulizie]].
Line 86 ⟶ 88:
*'''Abomini:''' gli Abomini sono dolci creature che nascono quando un demone particolarmente furbo frega un mago particolarmente [[pirla]]. Così facendo, il demone entra nel corpo del povero sfigato e lo fa invecchire di circa 700 anni, rende la sua pelle nera e brufolosa, gli dona una gobba molto più bella di quella di [[Quasimodo]] e lo fa crescere di circa un metro. Questo è l'unico vantaggio che comporta l'essere posseduti da un demone. Finalmente il mago può coronare il suo sogno di giocare nell'[[NBA]].
 
== Voci correlate ==
{{Giochi}}
*[[Dragon Age 2]]
*[[Dragon Age: Inquisition]]
*[[BioWare]]
*[[The Witcher]]
*[[The Elder Scrolls V: Skyrim]]
 
{{EA Games}}
{{PortalePortali|Videogiochi}}
[[Categoria:Alternative al sesso]]
[[Categoria:Videogiochi di ruolo]]
 
[[pt:Dragon Age: Origins]]
{{Cat|Giochi di ruolo}}
{{Cat|Videogiochi fantasy}}
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 626

contributi