Dr. Neo Cortex: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
m (Bot: aggiunta wikilink esperimento)
Nessun oggetto della modifica
Riga 1:
C'era una volta un piccolo uomo che voleva conquistare il mondo. No, non parlo di [[Silvio Berlusconi]], ma del '''dr. Neo Cortex'''!
 
 
== Chi è ==
 
Line 13 ⟶ 16:
 
[[Immagine:Neo Cortex.jpg|thumb|right|300px|Cortex posa per Novella 2000]]
Il '''dottor Neo Periwinkle Cortex''' è l'ennesimo scienziato pazzo che aspira alla conquista del mondo, dotato di più originalità che carisma, il che è tutto dire. Viene ricordato per l'invenzione dello spremi-agrumi a vapore, per essere stato sconfitto cinque volte di fila da un [[Crash Bandicoot|canguro geneticamente modificato]] e infine per la sua fronte, che dal 1998 è diventata provincia.
 
==Famiglia==
Cortex è il figlio di [[Heihachi Mishima]] (da cui ha preso la capigliatura e i proggetti di conquista planetaria) e fratello di [[Kazuya Mishima]], ma a differenza dei suoi parenti mostrò da subito un talento più per la scienza che per il Karate. Per questo subì spesso delle prepotenze da parte del fratello: lo picchiava, gli rubava i soldi destinati all'aquisto di strani animali esotici e lo prendeva in giro per la mancanza di una sua [[forma demoniaca]]. Sembra inolte che il padre lo picchiasse e lo sodomizzasse con la spada di [[Yoshimitsu]]. Stanco di vivere in questo clima scappò in tenera età per iscriversi all'''Accademia del Male''.
 
 
== Titoli di studio, carriera da scienziato e insuccessi ==
Frequentò durante la sua infanzia ''l'accademiaAccademia del maleMale'', un corso sperimentale dell'[[ITIS]]. Come tutti i ragazzi della sua età passava il tempo a cercare di creare superanimali, ma con scarsi successi. Quando sperimentò il suo prototipo ''Evolvo-Ray'' con i suoi pappagallini, Saint e Moritz, riuscì solo a trasformarli in paio di scarpe, e neanche della sua misura.
 
Dopop il diploma si iscrisse al [[Politecnico di Milano]] in ingegneria malefica, corso dove tra l'altro insegnavano [[Uka Uka]], [[Silvio Berlusconi]] e l'[[imperatore Palpatine]]. Dopo essersi laureato con il minimo dei voti, entrò a far parte della comunità scientifica, senza essere stato invitato e dalla porta sul retro. Venne subito deriso dagli altri [[Ricercatori Oral-B|scienziati]] per le sue idee folli e perché si era presentato completamente nudo. Dopo quella umiliazione decise che avrebbe confermato le sue teorie e conquistato il mondo, ma anche che avrebbe sempre controllato di essere vestito prima di uscire di casa.
Line 44 ⟶ 50:
 
'''Dingodille''': Nato da Perry l'ornitorinco e Ziggie, possiede un cannone che spara onde energetiche, che distruggono denti. Ha una voce che è un misto tra Jovanotti e [[Cristiano Malgioglio]].
 
==Problemi con la Chiesa==
Inizialmente Cortex fece degli studi sulle [[cellule staminali]], ma la [[Chiesa]], scandalizzata, insorse. Cortex volette continuare le sue ricerche e fu infine scomunicato. Successivamente si mise a lavorare sull'''Evolvo-Ray'', ma fu di nuovo scomunicato perchè sosteneva così la teoria blasfema dell'[[evoluzione]]. E poi si dice che la Chiesa ferma il progresso! Insomma, è chiaro che l'evoluzione è una cavolata, perchè [[Dio]] creò l' uomo a sua immagine e somiglianza, e Dio di certo non è una scimmia (si spera). Inoltre Dio creò tutti gli esseri viventi in una settimana, e quindi è sicuro che l'uomo viveva insieme ai [[dinosauri]], come è sicuro che guardava tv di pietra e usava gli [[stegosauri]] come grù!
 
 
== Dialoghi celebri ==
0

contributi