Downhill: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(37 versioni intermedie di 21 utenti non mostrate)
Riga 1:
[[File:Downhill.jpg|right|thumb|1000px|In questo preciso momento gli viene in mente che non ha fissato bene la ruota anteriore]]
{{Cit|Mi sembra di aver visto un capriolo|, le classiche ultime parole prima di risvegliarsi nel reparto di rianimazione}}
{{Cit|Dai, almeno stai a casa dal lavoro|, i tuoi amici che cercano di consolarti mentre attendi moribondo l'elisoccorso}}
{{Cit|Ah ma voi non fate fatica|, un [[mangiabitume]] che ha sempre trovato scuse per non venire mai una volta a provare Downhill}}
Il '''downhill''' è uno sport inventato da [[MacGyver]] per testare la fedeltà dei ciclisti più [[ortodossi]] e intrasigenti, che di solito lo pratica con una bicicletta fatta da escrementi di [[cane]] e una sveglia digitale. Oggi viene praticato da cani e porci e da altri animali domestici.
[[File:Downhill.jpg|right|thumb|1000px|Un [[matto]] che pratica Downhill in attesa di causarsi una commozione cerebrale, un trauma cranico o almeno una frattura esposta.]]
 
== Definizione ==
Line 26 ⟶ 23:
;Montagna alta: È tipo una collina ma più alta.
;Seggiovia: È tipo una filo di ferro con attaccate delle cose che ti portano su sulla montagna.
;Bicicletta: È tipo una moto senzache benzinava a pastasciutta. La bicicletta da downhill è un feticcio del nostro secolo, come la [[Smart]] e la [[Golf R32]], in quanto non serve ad altro che a fare questo tipo di "sport". Impossibile usare questo mezzo per andare a scuola o al lavoro, il peso eccessivo (fino a 25 kg) e la struttura fisica del telaio vietano qualsiasi tipo di utilizzo pedalato. I pedali vengono montati per facilitare le ferite durante la caduta e di solito sono in metallo con chiodi e bordi molto taglienti. Il telaio è appesantito in modo da creare traumi di elevata intensità al ciclista da collina. Il resto è costituito da costosissimi ricambi per bici che fanno lievitare il prezzo del gingillo fino ai 10000 euro.
;Un pacco di euro: È tipo un bel po' di soldi messi uno sopra l'altro.
;Eta compresa tra i 15 e i 55: È tipo una misura per capire quanto sei vecchio, per sapere quanto vale devi prendere la carta d'indentita, vedere "nato il" e fare:
<math>\mathit{Anno\ corrente} - "\mathit{nato\ il"} = età\mathit{et\grave{a}\ di\ adesso.}</math>.
 
== Svolgimento ==
L'importante non è come lo si fa, ma chi lo fa. Ecco le varie discipline del calderone chiamato downhill.
 
 
=== L'Ignorante ===
Questo tipo di downhiller è il migliore, è quello che si butta giù dalla montagna con la canotta sporca di sugo, pantaloncini sbiaditi e infradito, però indossa casco della Troy Lee Design da 500euro e mascherina 100% da 70euro. Di solito questo tipo di downhiller ha bici come Santa Cruz V10, Specialized demo 8, o bici di questo tipo, rigorosamente in carbonio e con componenti più costosi possibile (cerchi Enve, forcelle Fox ecc.). Sono molto bravi, anche se non hanno mai fatto corsi, ma a furia di spaccarsi le ossa hanno imparato.
Il loro pensiero principale è:
"MI BUTTO E COME VA, VA"
Di solito fanno downhill dopo pranzo, perché alla mattina devono andare a prendere la Finkbrau al L'IDL. Infatti il fango è generato dal loro vomito.
 
 
 
 
 
=== The True Downhill ===
Line 39 ⟶ 47:
Una volta giunto a valle, il bicilista da collina, bestemmia perché deve riportare la bici in quota e perché non è finito all'ospedale.
 
Di solito è un abitante di una zona montana, con una vita poco normale e con una dipendenza da dolore fisico e da adrenalina, o un milanese a cui non bastano i soldi per mettersi in mostra.
 
=== The False Downhill ===
Line 47 ⟶ 55:
 
Il False Downhiller è una persona di cospique ricchezze, che non ha problemi a cacciare il grano per essere il più fico della montagna. D'inverno pratica [[snowboard]] dove investe ogni [[anno]] circa 5000 euro di equipaggiamento e 1000 di skypass stagionale, che usa ovviamente una volta sola.
 
In una giornata mentre tu vai avanti e in dietro 10 volte nella ricerca di un modo per farsi male, pui trovare diversi 3 tipi di FALSE DOWNHILL:
- quelli all'inizio della seggiovia che non sai bene cosa vogliano fare se salire o pagare solo il pass
- quelli in cima alla seggiovia che non si decidono a partire e ti dicono "Vai vai sto aspettando un amico"
- oppure i migliori quelli che sono in mezzo al sentiero...eh eh e qui le scuse sono vaste: quella dell'amico che è rimasto in dietro, oppure "sto guardando le traiettorie che posso fare la prossima volta", o molto più spesso li senti imprecare contro la loro BIGA di solito SMART o MINI V10 (notare che è sempre meglio della tua) per danni o malfunzionamenti inesistenti....
 
VOLA' VOLA' VOGLIO SOLO VOLARE!!
 
=== The Suburban Downhill ===
Line 60 ⟶ 61:
 
=== The Urban Downhill ===
In questo caso non ci sono ne colline ne montagne, tanto meno scalinate o saliti dal grattacielo. Questo tipo di ciclista usa la pensante bici per andare a fare [[una vasca in centro]] e salutare le sue amiche o al parco con il casco integrale per mostrare quanto è figo. In questo caso il connubio tra [[golf]] e downhill e perfetto.
Nella ricerca di style è nata la SPANK, fondata da ununa fighetta del centro che un giorno aha deciso di mettere in lavatrice la sua BIGGAA con l'omino bianco da qui è nato il WHITE STYLE....poi è uscito per mostrare a tutti la sua BIIGGAA ed è finito in una megagalattica Boasa del centro (le mucche del centro cagano una volta alla settimana e quando lo fanno rendono!) da qui è nato il CHOCOLATE STYLE!!
 
== Competizioni ==
Line 81 ⟶ 82:
 
== Aspetti culturali ==
È noto che gli utilizzatori di bici da downcollina siano sodomiti e celebrolesi con tendenze di autodistruzione.
 
=== Filosofia del dolore ===
La filosofia di vita downhill è spiegabile nell'accettazione del dolore come bene. Il ciclista da collina vive la montagna come una sfida, lui va alla montagna e aspetta che la montagna vada a trovarlo a casa, ma ciò non avviene. Questo fa scaturire in lui un senso di odio verso sé stesso ("la montagna non mi vuole, la montagna non mi ama") e quindi vuole immolarsi davanti alla sua amata in modo folcloristico e artistico.
 
 
=== Wicca, Satana e Merluzzi ===
Line 103 ⟶ 105:
Solo [[hardcore]], che sia [[Punk]], [[techno]] o [[Pop]]. Rari avvistamenti confermano che ci siano persone dette "malate in testa" che ascolterebbero hip-hop.
Le rarissime cicliste discesiste ascoltano invece musica più pacata e dolce, del tipo Black Metal.
 
Sta di fatto che la canzone di antonomasia del downhiller è Highway to Hell degli [[AC/DC]] perché tutti vorrebbero concludere la loro esistenza partecipando alla [[Mountain of Hell]].
 
== Nemici ==
*[[Mangiabitume]]
*[[EMO]]
*crosscrautisti
*Bmx
Line 122 ⟶ 121:
*I camminatori da montagna
*Le camere d'aria che si bucano
*Le biciclette senza ammortizzatori.
*Le MTB con un escursione minore di 100 mm
*Internet.
*I Numi
Line 130 ⟶ 129:
*I cacciatori di frodo
*I pantaloncini in lycra
*I bambini che sfuggono dal controllo delle loro madri mentre camminano nei sentieri
 
== Frasi tipiche ==
 
*"Look at the Time!!" dopo aver guardato 1000 volte i video [[Youtube]] di [[Danny Hart]]
*Cazzo pedali? Non sarai mica un [[Mangiabitume]]?
*Cazzo pedali? Non sarai mica un [[Crosscrautista]]?
Line 148 ⟶ 145:
*Ho un leggero languorino, fermati alla baita che mi sparo 4 panini con frittata.
*Una birra da un litro, grazie.
*Panino con lardo, acciughe...e mettici anche quel [[peperone]]!
*Dainese, protezioni con grandi pretese.
*Casco? Protezioni? Ma siamo matti? Se cado voglio morire!
Line 173 ⟶ 170:
*Tranquillo non ti sei fatto niente! (detto a uno con il femore rotto)
*A tutta!
*Ratboy è il vincitore morale.
 
{{Sport}}
[[Categoria:Ciclismo]]