Doraemon: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 44:
'''Doraemon''': gatto [[robot]] proveniente del futuro, che si propone l'impossibile compito di far diventare Nobita una persona decente. A causa di una disfunzione cerebrale si crede alternatamente o il maestro Yoda, o il Dottor Emmett Brown, quindi non fa altro che dare lezioni di vita a Nobita: che gli amici non vanno traditi, che non si ruba, che fatta una promessa bisogna mantenerla, che la forza va utilizzata per il bene del mondo e che pensare in una geometria euclidea è una grandissima stronzata. È parente e grande amico di [[Eta Beta]], con cui condivide lo stilista, si dice in giro che abbia addosso un Napapirji dal quale tira fuori i suoi chuski.
 
'''Dorami''': sorellina di Doraemon, ha un fiocco in testa ed è [[Negro|di colore]] giallo. Odia i negri ed è razzista. Inizialmente era blu ma, essendo entrata a fine serie, è marcita nel magazzino. È abbastanza idiota pure lei.
 
'''Gian''': un bullo grande, grosso, giuggiolone, mammone, con una faccia di una bellezza equivalente a quella di un cesso pubblico, con una simpatia equivalente ad un attacco di emorroidi, con una corporatura equivalente a quella di un ciccione, con una certa antipatia che anche i più forti se la darebbero a gambe e con problemi di colesterolo alto che tenta di picchiare a sangue quel povero [[Sfigato]] di Nobita coinvolgendo nella lotta anche 2 o 3 Pokemon nonché il suo amico Suneo. Ha partecipato più volte al Festival di San Remo, poiché intonato come un vecchio asmatico ubriaco. I suoi acuti sono più potenti di una bomba nucleare e sono in grado di provocare schianti aerei! È molto amico di un famoso bullo, il famoso bullo Gennaro che ruba i Pokemon a chiunque.
 
'''Suneo''': il classico figlio di papà che ha SEMPRE qualche nuovo [[minchiata|giuoco]] regalatogli dal padre ([[Flavio Briatore]]), dallo zio (il sultano di [[San Marino]])dall'ambasciata [[cinese]] o dal cugino che ogni volta fa uscire dal sedere una nuova macchina radiocomandata. È figlio dei famosi Flavio Briatore e Giuditta Rissone. Con questa roba farà rosicare puntualmente Nobita anche se si tratta perlopiù di oggetti privi di una qualsivoglia utilità. I suoi tarzanelli vengono sempre spediti nelle Maldive dove i gorilla sposano i rinoceronti.
 
'''Shizuka''': la classica [[bimbominkia]] giapponese che certe volte dà retta a Nobita e altre non lo caga. Come ogni bambina giapponese che si rispetti, non sa fare altro che piangere, lamentarsi e allargare a [[Rompicoglioni|sfracellare le palle]] agli spettatori. Vorrebbe baciare in bocca Nobita. Si dice sia stata presa nel cartone soltanto perché sia figlia del barista che prepara i cornetti alla troupe.
 
'''Dekisugi''': il risultato di un incrocio tra un [[nerd]] e un [[fighetto]], piace a Shizuka soltanto perché nella prima puntata le regala un diamante da [[120|qualche carato]]. Ma alla fine verrà scartato, come ogni persona lontanamente decente, in favore di Nobita. Dekisugi è molto ferrato in ignoranza storica e Nintendo Labo, poichè prende 100 dal bullo e dal riccone.
 
'''Maestro''' (di Nobita): un tizio uscito da chissà quale cesso del [[Giappone]] che passava di là mentre si facevano le riprese. Ha la caratteristica di trovarsi sempre in mezzo alle palle quando Nobita e Doraemon vanno a mignotte e ne combinano alcune delle loro. Il maestro, oltre a non sopportare il fatto che Nobita arrivi sempre in ritardo, è anche infastidito dal fatto che Nobita invece di studiare gioca e cerca guai.
 
'''Genitori di Nobita''': due tizi completamente diversi: il padre obeso dalla nascita nonché maestro di [[sumo]] schiavo della moglie che lo usa come [[Mocio Vileda]] nelle pulizie di casa; la madre è il leader incontrastato nonché schiavista di casa che non fa un cazzo dalla mattina alla sera e fa sgobbare il marito e il figlio sotto la sua supervisione a raggi X. Quando Nobita porta a casa un brutto voto e lo nasconde, di solito lo scopre subito e lo punisce sempre in maniera esemplare!
 
== Doppiaggio storico ==
Utente anonimo