Caccia (sport): differenze tra le versioni

aggiornamento link. Quelli sostituiti sono non più validi
m (Rollback - Annullate le modifiche di 95.248.175.211 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.57.109.63)
(aggiornamento link. Quelli sostituiti sono non più validi)
Riga 47:
[[File:cartello caccia crivellato.jpg|right|thumb|250px|Il cacciatore da sempre è corretto e rispettoso della legge, un esempio da seguire per ogni buon cittadino.]]
 
A differenza del giocatore di [[softair]], il cacciatore agisce soprattutto in solitaria o in gruppi molto piccoli, radunandosi soltanto nelle vicinanze di valichi montani<ref>[http://www.oltrefanoquibrescia.it/cms/2011/1011/2824/caccia-senza-controlliin-ilderoga-catrialeuropa-attendeacceleri-decisionile-politichesanzioni/ I valichi].</ref> dove le forze aeree nemiche sono obbligate a concentrarsi. In queste situazioni i cacciatori producono un fuoco di sbarramento che nulla ha da invidiare alle contraeree dell'esercito. Nonostante questo sforzo inumano e l'encomiabile lavoro di squadra, ogni anno qualche fottuto uccellaccio riesce comunque a superare i valichi.
 
Solitamente ritenuto grezzo e bigotto, emarginato da quello che stupidamente si crede il mondo civile<ref>Per le sue idee diversamente ambientaliste.</ref>, trova tra i suoi simili e lontano dalle città la sua ragione di vita e l'occasione di riscatto.
Riga 76:
*'''Il [[Fungaio|raccoglitore di funghi]]''': silenzioso si muove nel bosco. [[È]] impossibile distinguerlo da un [[cinghiale]]! I peggiori restano i cercatori di tartufi, che con i loro cani si appropriano di intere porzioni di bosco mettendole sottosopra e impedendo al cacciatore di svolgere la sua opera ben più importante.
 
*'''Il [[contadino]]''': solito arrabbiarsi con i cacciatori perché gli vengono uccisi gli animali e danneggiate le colture. Costui non capisce invece che il servizio offertogli dal cacciatore supera enormemente i pochi danni<ref>[http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/cronaca/2011/08/05/557416-pallini_caccia.shtml Radicchio] e [http://www.luigiboschi.it/?q=node/5315 mele].</ref> che vengono fatti ad alberi ed edifici, è risaputo che i vari volatili non si nutrono di insetti dannosi, bensì dei frutti della terra che l'agricoltore con tanta fatica alleva, e in più spargono pericolosissimi veleni<ref>[http://www.isprambiente.gov.it/files/pubblicazioni/rapporti/rapporto_158_2012_rev2.pdf parere ispra]</ref> che in breve tempo renderebbero sterile la terra e farebbero morire di fame l'agricoltore. Questo compito è talmente importante che [[addirittura]] la [[legge]] permette ai cacciatori di entrare nei terreni privati comunque, anche se il proprietario è contrario<ref name="proprietàprivata">[http://www.beppegrillo.it/2011/06/la_caccia_contro_la_proprieta_privata/index.html proprietà privata? Che è? Si mangia?]</ref>. Un chiaro segno di lungimiranza da parte del [[fascista|legislatore]], che non resta insensibile davanti ad una missione fondamentale per la sopravvivenza della razza umana.
[[File:volpe narciso.jpg|left|thumb|250px|Portatrice di rabbia, trasuda malvagità da tutti i pori. Bisogna abbatterla quanto prima<ref>[http://youtu.be/am_W10_ITh8 Metodi suggeriti]</ref>.]]
 
*'''Gli animalisti''': pazzi sfegatati, stupidamente convinti che un mondo senza caccia sia migliore e più sostenibile, arrivano addirittura a compiere atti di sabotaggi deliberati come distruggere i capanni. Il loro numero è in preoccupante aumento, e insieme all'esigua minoranza di popolazione contraria alla caccia<ref name="sondaggi">A malapena l'80% della popolazione [http://www.cacciailcacciatore.org/download/dossier_sondaggi.pdf sondaggio SWG del 2001], [http://www.oltrelaspecie.org/download/Sondaggio-abacus-caccia-2003.pdf sondaggio Abacus del 2003], [http://www.enpa.it/it/uffici/sondaggio_caccia.zip sondaggio Eurisko del 2005], [http://download.repubblica.it/pdf/2010/caccia2010.pdf sondaggio Ipsos del 2010], [http://www.eurispes.it/index.php?option=com_content&view=article&id=1893:rapporto-italia-2011&catid=40:comunicati-stampa&Itemid=135 sondaggio Eurispes del 2011].</ref> rappresentano un grave pericolo per qualunque vero amante della natura. Morta.
Riga 111:
*[http://www.youtube.com/watch?v=8Ev3jt7i5_Y Piccole vittorie]
*[http://www.youtube.com/watch?v=OxzeIruBBWU Il piccolo prezzo da pagare per questa nobile missione]
*I peggiori nemici dell'uomo dopo gli animali: [http://www.youtube.com/watch?v=xDnzW4-aHsY I peggiori nemici dell'uomo dopo gli animali: le guardie venatorie]
*[http://youtu.be/iVWMixVNf04 Tipica battuta di caccia]. Si noti la disparità di forze tra i poveri cacciatori e gli infidi uccellacci
*[http://youtu.be/z-bJWHL90zs Tipico campo di battaglia, dopo numerosi aspri conflitti]
 
==Note==
Utente anonimo