Discussioni utente:Cody the best: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 13:
{{Guidadiretto|Dragon age}}
--{{Utente:Big Jack/firma}} 22:17, dic 27, 2010 (CET){{VF|1626312}}
 
Mi spiace ma non funziona così, sta a chi fonda la pagina portare a termine il lavoro, non è che puoi scrivere 4 righe piene di accuse dirette e battute scadenti e poi pretendere che un altro ne tiri fuori un articolo decente. Dopo la ramanzina {{-asd}} veniamo a dei consigli pratici per migliorare:
*Leggi e rileggiti molte volte gli articoli migliori, tipo quelli in [[WoS]]. Capirai come scrive chi ha più esperienza di te. Le battute non devono mai essere scontate, devono sorprendere, spiazzare il lettore. Chi ha più esperienza (o chi ha un innato talento) ci riesce sin da subito, ma all’inizio bisogna lavorarci su per capire il meccanismo della comicità.
*Cerca di scrivere bene in italiano.
*La più importante: '''non scrivere se non hai niente da dire'''. Pensa prima le battute, ragionaci, raffinale. Quando immagini una battuta deve farti ridere sin da quando la pensi, se non fa ridere te figurati agli altri. Scrivi prima nella '''<big>[[Cody the best/Sandbox|tua sandbox]]</big>'''. In questa pagina puoi scrivere tutto quello che ti passa per la testa, senza che nessuno ti venga a rompere i coglioni con accuse e scadenze. Dopo che l’hai scritta lì aspetta qualche giorno e poi torna a rileggertela: se ancora ti fa ridere, bene. Altrimenti poniti il dubbio che probabilmente hai scritto una cagata. Una cosa importante da capire è che la stessa battuta potrebbe risultare molto divertente oppure un’emerita cagata semplicemente cambiando un termine con un altro o magari solamente spostando una parola dall’inizio alla fine della frase (o viceversa). Quindi quando hai un’idea simpatica non basta buttarla giù come viene ma devi ragionarci su. Cerca di trovare la forma che la rende più spiazzante, più divertente. Dopo la fase iniziale dell’inventiva tutto deve passare necessariamente attraverso una fase più complessa e pallosa che consiste nel cercare di buttar giù il tutto nella maniera migliore possibile. È un lavoro di cesello che però, ti assicuro, con l’esperienza diventerà sempre più immediato.<br />
Che la forza sia con te.--{{Utente:Big Jack/firma}} 23:23, dic 27, 2010 (CET){{VF|1626332}}
0

contributi