Discussioni Nonciclopedia:Sospensione del servizio/Archivio/3: differenze tra le versioni

(→‎Pagina facebook: nuova sezione)
Riga 4 208:
 
Ragà, perchè non scriviamo tutte queste cose sulla sua pagina facebook?
 
== Questa cosa è assolutamente ingiusta. ==
 
Ore 16:05 di un lunedì pomeriggio. Dopo una mattinata di lavoro stressante trovo una piccola pausa e, come al solito, clicco sulla barra dei preferiti del mio fidato mac per sorridere un po' prima di rituffarmi al lavoro. Stranamente la homepage di Nonci non riporta l'articolo della settimana, le notizie flash, gli annunci... Tutte quelle cose che rendevano questo sito famigliare e bellissimo. Dopo essere svenuto per tre volte, finalmente leggo le motivazioni della chiusura di Nonciclopedia. Io non insulterò Vasco nè il suo modo di cantare, e nemmeno il suo avvocato. Semplicemente invito queste persone a riflettere, e sebbene io sia sicuro che questo messaggio non sarà letto dai diretti interessati, spero almeno che si facciano un bell'esame di coscienza. Il web è l'ultimo baluardo della libertà individuale (se vogliamo far finta di non conoscere tutti i sistemi per rintracciare la gente tipo codice IP) in una società in cui la censura è all'ordine del giorno. Io seguo questo sito sin dai suoi albori, si può dire che l'ho visto nascere (e sto parlando di quello americano) e non potrò mai dimenticare la gioia della sezione italiana di Nonciclopedia. Ho riso abbesta con il motore a gatto imburrato, mi sono addirittura stampato l'articolo sul codice meridionale della strada, ho goduto come un maiale alla voce del Sergente Hartman e la sua auto di famiglia. Ora, questo sito che rappresenta la quintessenza della satira e il divertimento nella lettura rischia (o forse lo è definitivamente) di chiudere a causa della superficialità e mancanza di umorismo di una persona che finge di fare rock e ha avuto precedenti per droga. Una persona che non sa neanche cosa voglia dire "scrivere un articolo", che non si rende conto della bravura degli user che sono finiti nella Walk of Shame, una bravura che unisce tecnica di scrittura e comicità.
Il fatto che Nonciclopedia abbia deciso di chiudere per colpa di un vecchio bavoso, come se ne vedono tanti seduti al parlamento, è per me motivo di disperazione!
Spero vivamente che gli admin ci ripensino e che questo meraviglioso sito ritorni com'era prima, naturalmente senza la pagina sul presunto cantante con un cognome banale, altrimenti potrebbe prendersela e sniffare coca fino a bruciarsi il cervello per il rosicamento, se in testa gli è rimasto qualcosa.
'''NONCICLOPEDIA NON CHIUDERE!!!!'''
0

contributi