Discussione:Silvio Berlusconi: differenze tra le versioni

Riga 397:
Progetto Detormentonizzazione?? Basta anche solo guardare quanto sia lunga la pagina di Berlusconi e confrontarla con quelle che trattano temi opposti per capire che ci sono due metri differenti di giudizio.. E non finisce qui, magari finisse qui.. Siamo solo all'inizio. L'unica cosa che ha in comune la pagina di Berlusconi con le altre è che come le altre può ''far ridere'', alcune persone.. Silvio non sarà un santo come non lo è nessuno e ha commesso tanti errori come tutti, ma qui è mostrato come un delinquente, molto peggio di come in realtà potrebbe essere. Silvio Papa? La mafia? ..... Sono presenti molte più offese mascherate da presunta comicità qui che in tutte le altre pagine di Nonciclopedia messe insieme, ovviamente escluse quelle religiose, e le cattoliche in particolare :-). E poi nelle pagine dove vi pare offendete (in maniera grave o meno grave e spacciandola per comicità), nelle altre pagine, specialmente quelle che volete difendere, vi limitate solo a scrivere cose a caso senza nesso con l'argomento trattato e completamente inventate che possono far ridere ma, cosa importante, non ledono l'immagine di chi o cosa è nella voce enciclopedica. Ecco perchè siete parziali. Senza contare il fatto che le pagine che volevate colpire di più sono tutte nutrite e sono tutte ben presenti, non ne manca neanche una! Invece quelle che volete in qualche modo difendere o sono un abbozzo, o sono censurate proprio e non esistono, cosa gravissima. Diciamo che vi schierate dichiaratamente sulla politica e sulla religione, il resto effettivamente può dirsi trattato quasi allo stesso modo. Solo in RARISSIME occasioni speciali siete imparziali e quando non lo siete, siete maestri nel mascherarlo. Basta una parola in più o in meno o spostata di poco nel contesto per alterare il significato di una voce. Ma non devo venirvi a insegnare cose che già sapete fare. E poi c'è questa chicca per concludere...
 
Quelli che partecipano attivamente qui su Nonciclopedia (insomma i moderatori e i maggiori contribuenti alle voci, che sono registrati) hanno cultura e si vede: qui non sono presenti errori gravi e vengono spesso tirate in ballo conoscenze anche matematiche non comuni a tutti, requisiti che mai ti aspetteresti da uno il cui unico fine è prendere in giro. Chi scrive su Wikipedia è il contrario: scarsissima abilità grammaticale, cultura nella media quando va bene.. e non lo dico per essere un lecchino, purtroppo è proprio vero. Perchè dico purtroppo? Semplice. Non per voler screditare per forza Nonciclopedia o i suoi modi di fare, ma per questo motivo elementare: provate a pensare che qui (un'enciclopedia di importanza nulla, non me ne vogliate ma è così, perchè dovrebbe servire solo per farsi due risate) ci scrive gente che ha competenza e Wikipedia (che serve a titolo informativo e come una vera enciclopedia on-line) trovi molti errori, anche importanti! Non necessariamente errori di cronaca o riguardanti fatti, ma di sintassi ecc..! Dire che questo è assurdo è esiguo :-). Quindi in pratica chi gioca e sa di mentire è in realtà preparato e colto e chi dovrebbe dire la verità invece è uno qualunque? Questa situazione si commenta da sola.. Anche se è tipico per voi l'essere faziosi (non giusti o sbagliati eh, faziosi), non capisco comunque questa vostra ostinazione di parte. Non ha senso perchè quando si ha un certo spessore si capisce molto meglio e prima degli altri, e a quel punto si sa di fingere e fare apposta e non è bello.. assolutamente.. E poi anche se riuscite aad fregareingannare molta gente superficiale sul fatto che siete imparziali,comune (sia quelli che vi credono sulla parola che quelli che non conoscono bene tutteNonciclopedia) leproclamandovi vocipubblicamente di Nonciclopediaimparziali, non potete riuscirci con tutti.. Ma pensate che siamo tutti nati ieri? E la figuraccia a quel punto la fate, anche con uno che pensapuò pensare che la vostra comicità è geniale! Non vi screditano queste bugie? E poi a che serve mentirsi? Certo che se sbandierate che trattate tutti allo stesso modo potreste almeno venir considerati politicamente corretti e vi si potrebbe scambiare nonostante tutto per gente imparziale, ma in tal caso non ricavate guadagno nel mentirvi.
 
Una lancia a vostro favore però la spezzo: capisco che questo modo di fare col paraocchi è nel vostro DNA, quindi è impossible evitarlo. Però almeno sappiate come siete. Non mi frega niente delle religioni e non sono ne di sinistra ne di destra, la politica non mi interessa a prescindere perchè tanto sono tutti opportunisti, e in fin dei conti non c'è nessuno MOLTO peggio o MOLTO meglio degli altri. Basta non voler falsare per forza questa situazione, come fate voi. Fatene tesoro e poi, cosa più importante e fondamentale, FATE COME VI PARE. Con la benevolenza e i migliori auguri di tutti, me compreso.
Utente anonimo