Discussione:Sharon Den Adel: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 60.242.34.223 (discussione), riportata alla versione precedente di Within temptation
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 60.242.34.223 (discussione), riportata alla versione precedente di Within temptation)
 
Riga 44:
Trovo divertentissima la pagina sui nightwish o su cocciante, che sono artisti che mi piacciono tantissimo, questo per dimostrarti che non vado ad attaccare una pagina solo perchè prende in giro chi mi piace, il problema è, come hanno detto gli altri utenti sopra, che questa pagina non fa ridere, è offensiva.
 
Vi ritenete offesi da cosa? Scusatemi, sono una cantante per hobby, non professionista, ma prendo lezioni di canto dal 2005 (con svatiate interruzioni). Quando si sa qualcosa di tecnica canora si sviluppa un orecchio pazzesco, il che, sottolineo, non significa necessariamente essere dei fenomeni del canto, però significa riuscireriescire a sentire come usa la voce il/la cantante in questione. Posso garantirvi, a detta non solo mia, ma di diplomati in conservatorio, cantanti professionisti e maestri di canto, che la Signora Den Adel è ASSOLUTAMENTE INASCOLTABILE. Innanzi tutto dal vivo usa la voce guida (che per chi non è un professionista è un aiuto notevole), poi non sa assolutamente usare la voce piena e quando ci prova fa disastri. Se uno in voce piena non è comodo in nessuna tonalità significa solo una cosa: NON SA CANTARE!! (provate a guardare su Youtube dei video di Dark Wings dal vivo...vergognosa; L'ho sentita duettare in Somewhere con Anneke Van Giersbergen, (Lei sì che è già una cantante decorosa)... ed era imbarazzante... e non mi si venga a raccontare che faceva schifo solo perché era influenzata, perché chi canta sa benissimo che quando si hanno problemi di naso e gola si canta ugualmente, anzi forse anche meglio perché non si possono fare quelle cose "sbagliate" che però ogni tanto si fanno e si deve per forza cantare "da manuale". Poi quando non è influenzata non è che cambi molto)
+
La sua voce è molto "ariosa" e vuota, poiché usa sempre il falsetto (un conto è usarlo ogni tanto come tecnica, e saperlo usare, un conto è non saper fare altro)... come è noto, col falsetto vi è vibrazione di solo una parte delle corde vocali (falsetto=voce falsa), per questo non si può direstabilire che sia un soprano, perché il range vocalico si misura sulla voce piena che, ricordiamolo, lei non sa usare... motivo per cui poi la voce risulta povera di armonici. Probabilmente confonde la "voce di petto" con "strillare indossando scollature che mostrano il petto". E' comunque un mezzo soprano (non si può definire la tipologia in quanto non sa mascherare il suono) che usa un falsetto stridulo e incolto. Non ha la minima idea di come si appoggi la voce, non sa affatto usare il diaframma... ma al di là di tutto questo, dal vivo è sempre molto calante (quando va bene... quando va male è davvero una tortura). Il "mi piace/non mi piace" è una questione di gusti e va rispettato, non è un giudizio di valore. Io prima di studiare ascoltavo cose che adesso non riesco più a sentire. Sharon Den Adel dal punto di vista canoro è OGGETTIVAMENTE un cane!! Detto questo rispetto tutti coloro ai quali piacciono i WT, ma non accetto che mi si dica che "sa cantare", non senza cognizione di causa! Ciao
 
----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Riga 56:
:Perché no? --{{Utente:Nonciclopediologo/firma}} 22:38, mar 20, 2014 (CET)
 
Ragazzi, sta uscendo il DVD degli ultimi concerti / tour. Ho sentito l'anteprima: oramai si e' rovinata l'unica cosa di decente che aveva, ossia il timbro e un bellissimo colore (essere un po' più umili e professionali e studiare no??). E' completamente afona (il che non e' detto che sia un male) e sfiatata (cosa che si sente anche da CD, ossia la sua totale incapacita' di addurre bene le corde vocali e le conseguenti fughe d'aria). Con ogni probabilita' ha sviluppato dei noduli alle corde vocali, dopo anni a strillare come una pazza. Per il resto, le sue performance vocali (ehm) sono pessime come al solito!! Proporrei un minuto di silenzio per tutti quelli che compreranno il DVD, contribuendo cosìcosi' al mantenimento dei figli dei coniugi adellosi, che nel frattempo sono diventati tre... tanto, finche' c'e' qualcuno che glie li mantiene. La buona notizia e' che ha dimostrato di saper usare il diaframma almeno in sala parto!
Un ulteriore minuto di silenzio per l'utente Within_Temptation, che dichiara che Sharon den Adel e' la sua idola, e sostiene che non e' in grado di trovare le parole per prendere in giro (seppure in maniera non offensiva) la sua idola. Qualcuno gli/le ha chiesto di trovarle? Mi auguro si tratti di una quattordicenne.
Imparate a farvi qualche risata!! Ho letto pagine su artisti che adoro, e le trovo divertentissime. Non prendetevi sul serio, come la den Adel quando gioca a fare la cantante!
578

contributi