Discussione:Nomi che nessuno vorrebbe mai avere: differenze tra le versioni

sposto
(sposto)
Riga 4:
 
Uno dei nomi che nessuno vorrebbe avere è Pricchione, cognome di una famigla di S.Giovanni a Teduccio. Un regalo di quei bastardi degli impiegati dell'anagrafe piemontese, dopo il 1860, che in parte trasformarono in cognomi i sopranomi della gente del Sud, in parte li inventarono, con intenti dispregiativi. Mastronzo non è tra questi. Era il cognome di un parlamentare democristiano che se lo fece cambiare in Mastranzo, anche se il primo cognome gli stava meglio.
Tra quei cognomi inventati: Cazzullo, Mazzatosta, Cocozza, Rescigno (cioè re Scimmia), d'Incertopadre, Mucione, Quagliarulo, Quagliulo (cognome del grande filosofo Raffaele - cerca su Nonciclopedia),Magliulo, Zurzolo (stupido), Zazà, Piscione, Pisciazzuolo, Pezza, Pezzella, Caronio (carogno), Cornato, ecc. tutti cognomi attualmente portati da cittadini italiani. Altra origine i cognomi assegnati dalle suore che raccoglievano i lattanti abbandonati: Esposito, Diotallevi, Diodato, Sperandeo, Priore, Canonico, Viscovo. Drante il fascismo ai trovateli venivano dati nome come Vincere, Vinceremo (infatti!). E questo se ne viene con la celebrazione di MaSTRONZO? Devo ricordarvi che un grande calciatore nazionale tedesco, tuttora in attività, porta il nome, di chiara origine napoletana:STRUNZ. Il problema vero è che i veri stronzi, di solito, portano altri nomi: Silvio, ad esempio.
 
== Tra i nomi femminili... ==
Riga 39:
 
== Nomi da controllare ==
Mariavittoria va bene? Sole al suo confronto è una mezze pippa...
 
Scusate, nel mio paese ci sono un Gashman e un Gigamen. Lo so che sembrano inventati! Io li aggiungerei... cosa ne pensate?
--[[Speciale:Contributi/79.35.89.244|79.35.89.244]] 18:30, 30 apr 2009 (UTC)
Line 68 ⟶ 66:
 
*Questo articolo fa abbastanza cagare.--{{Utente:Retorico/firma}} 04:54, dic 29, 2010 (CET)
 
Mariavittoria va bene? Sole al suo confronto è una mezze pippa...
0

contributi