Discussione:Gesù: differenze tra le versioni

Riga 216:
Carissimo. Gesù risorto è scritto nella Bibbia, quindi chi ha ha scritto la Bibbia ha detto sta boiata ma da quale fonte attendibile? Ragiona con logica: Se prima di gesù il cristiaesimo non esisteva che cosa ne deduciamo? Che dio è un'invenzione di uno che si è svegliato una mattina e si è detto "Sono figlio Di DIO!" peccato che era il figlio della moglie di un falegname che oltretutto viene escluso dal Libraccio solo dopo pochi passi(perchè senno l'oriine divina come la ficcavano). Che cosa si fa quando non si vuole far morire una religione quando si elimina il suo più grande esponente? La si perpetua con le forzature più ridicole dalla resurrezione alle leggende del camminare sull'acqua altrimenti il cristianesimo sarebbe finito. Poi se quella frase di gesù "Prima che il mondo fosse, Io Sono" non ti sembra una megalomania questo affermare di esistere prima del tempo e dell'esistenza? Se ti senti felice sottomesso ad uno che pensa di essere superiore mille volte a te e quindi può tutto mentre in realtà a qualche rotella fuori posto sono affari tuoi. Come vedi non è impossibile contrastare quello che dici basta attacarsi alla realtà: anche la chiesa sta giocando a questo gioco e non a quello che dici tu, loro hanno capito il potere del controlllo di massa, ma la gente si sta lentamente stufando di pregare e non ottenere niente e non vedere il mondo migliorare, sra cominciando a muovere il culo e fare invece di stare a fare versetti e gesti davanti una T di legno ed aspettare il "miracolo". Tutto ciò che affermo non vale solo per il cristianesimo ma vale anche per tutte le religioni placebo che possono avere riti e costumi diversi, ma alla fine, che abbià più o meno dei sono tutte uguali.
 
>>tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati cristiani
---
Davvero? Mah, io l'ho contestata tante volte e ancora non sono cristiano.
Ma capisco i tuoi sentimenti: ho provato la stessa sensazione quando ho letto della resurrezione di Horus. Egli fu sepolto per tre giorni, poi tornò alla vita!
Horus è risorto!!! Ti invito a contestare questa affermazione. Spero che tu lo faccia perchè è davvero impossibile riuscirci: tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati seguaci del pantheon egizio. non wiccan, non panteisti o pagani... ma seguaci di Horus!
PS: anche lui camminava sulle acque. Doveva essere lo sport nazionale all'epoca.
Malthus 9/10/08
 
Goku è risorto!!! Ti invito a contestare questa affermazione. Spero che tu lo faccia perchè è davvero impossibile riuscirci: tutti quelli che ci hanno provato, dopo sono diventati fan di dragonball. non maniaci di arti marziali, di cultura giapponese o manga in generale... ma FAN DI DRAGONBALL!
Utente anonimo