Discussione:Facebook: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 85.24.190.247 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 85.24.190.247 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
 
Riga 77:
http://www.facebook.com/profile.php?=73322363 --{{utente:Alby97/firma}} 16:08, dic 9, 2010 (CET)
perchè avete tolto la mia roba sullo scopo???
 
 
== FaceBook ==
 
In data 2012 14 Dicembre, scrivevo al Presidente del Parlamento Europeo Mr. Martin Schulz, chiedendogli gentilmente di affrontare la questione del bottone iLike che è su molti websites dell'Unione Europea e della Pubblica Amministrazione Italiana.
 
Chiedevo che gentilmente venisse rimosso il bottone iLike dal resto dell'Europa, nonchè da tutti i websites Italiani, compresi quelli della Pubblica Amministrazione Italiana.
 
Un'altra e-mail è stata inviata dal sottoscritto alla Corte Suprema
 
Europea di Giustizia, alla Foundation for a Free Information Infrastructure http://ffii.org alla Free Software Foundation http://www.fsf.org all'Unione Europea, e ad un giornale tedesco, cui mi riserbo di far il nome.
 
Perchè insisto con il bottone iLike di FaceBook ? Presto detto:
 
"Esso viola la Libertà degli utenti che usano Internet, la Rete delle Reti, viola la loro privacy, viola la sicurezza informatica dei computers della gente e di tnte altre realtà che ci sono nel mondo, acquisisce in modo non autorizzato dati dai computers degli utenti, e vengono trasmessi a FaceBook, a MountainView, che li usa come meglio crede per i suoi fini e questo in totale silenzio e in piena violazione della privacy della gente".
 
Riporto la traduzione della Lettera inviata al Presidente del Parlamento Europeo Mr. Martin Schulz, nonchè politico, appartenente all'SPD, Partito Socialdemocratico tredesco. (per motivi di privacy ho rimosso il suo indirizzo di posta elettronica.
 
Subject: Net Neutrality, [violated Privacy and Security of Internet Users]
 
From : "Paolo Del Bene"
 
Date : Fri, December 14, 2012 at 11:53 p.m.
 
To : "Mr. President Martin Schulz"
 
Egr Mr. President Martin Schulz,
 
Questa sera sono qui per comunicarle, che FaceBook, con il Suo bottone iLike, sta mettendo a rischio il World Wide Web e sta violando la privacy, sicurezza, di ogni utente che usa Internet.
 
Tutti i ragazzi e le ragazze, pensano che il bottone iLike, sia uno strumrento per poter esprimere il loro indice di gradimento.
 
In realtà iLike è una BACKDOOR !
 
Cos'è una BACKDOOR? E' un accesso non autorizzato sui computters degli utenti, in questo modo FaceBook può acquisire i dati degli utenti, violando la loro privacy, sicurezza, così sono qui per chiederLe di discutere in merito al bottone iLike al Prlamento Europeo, riguardo ai danni creati da FaceBook.
 
Nel passato il Cancelliere Anghela Merkel disse che era a rischio la privacy e la sicurezza della Pubblica Amministrazione Tedesca, nonchè quella dell'Unione Europea.
 
Chiese ed ottene, la rimozione del botone iLike, da ogni website della Germania.
 
Per quel che so, altri paesi dell'Unione Europea, non l'hanno rimosso.
 
Oggi sono qui per dirLe Mr. Presidente Martin Schulz, inviti la Pubblica Amministrazione Italiana a far rimuovere il bottone iLike da ogni website, compreso il website di Facebook.
 
https://www.datenschutzzentrum.de/presse/20110819-facebook-en.htm
 
Spero di ricevere una Vostra risposta il prima possibile,
 
distinti saluti,
 
Paolo Del Bene
 
p.s: Buon Grav-Mass, Grav-Mass è il giorno della Legge della Fisica, si celebra il 25 Dicembre, giorno del compleanno di Isaac Newton vedasi: http://stallman.org/grav-mass.html
 
Buon 2013
 
In data 2013 09 Maggio, scrivevo all'NSA, National, Security Agency,
 
Subject:[Neurality Net], "violated privacy, securty of end users on the Net"
 
Date: Thu, May 9, 2013 2:20 am
 
Spett.le NSA,
 
Con la presente Vi dico, che sinceramente non capisco come whitehouse.gov nsa.gov ..... possano autorizzare l'uso di Facebook.
 
E proprio con questa mia, intendo far luce a tal proposito.
 
Nel passato scrissi al Mr. Martin Schulz, il quale è Presidente del Parlamento Europeo e membro del Partito Socialdemocratico Tedesco (SPD) chiedendogli di far luce a tal proposito e di vietare l'uso del bottone iLike, per il semplice motivo che è una BACKDOOR.
 
Non è solo il bottone iLike una BACKDOOR, ma lo è FACEBOOK, perchè può aver accesso sui computers degli utenti, in modo remoto, e può spiarli.
 
Spiarli nella loro vita reale, riguardo a qualsiasi cosa faccia riferimento alla loro vita privata.
 
Questo è un modo semplice di spiare la gente, senza aver procedimenti giudiziari in corso, senza che un paese abbia giurisdizione sull'altro, senza il pronunciamento di Giudici, Magistrati, Avvocati, e così vengono spiate centinaia di milioni di persone nel mondo.
 
Facebook è nata negli USA, e se è autorizzata, può farlo, solo se richiesto dal Governo Americano, ma non può raccoglier dati, classificarli e decidere cosa possa esser pubblicato da un utente o da più utenti su Facebook.
 
Non pubblicare significa CENSURARE, in nome della difesa degli utenti di Facebook.
 
Il I° Emendamento della Costituzione Americana, difende la Libertà di Parola, e furono già affrontate nel passato pronunciamenti riguardo a cosa possa esser considerato di buon gusto o di cattivo gusto per la gente, vedasi la sentenza: USA Vs Larry Flynt.
 
Così non può esser Facebook a decidere cosa possa esser pubblicato o non pubblicato.
 
Allo stesso tempo, chi può tornare sui propri passi, può esser solo la Corte Suprema degli Stati Uniti d'America, la quale è libera di decidere se rigettare o non rigettare riguardo alla Libertà di Parola.
 
Se Facebook è autorizzata di decidere in nome della difesa dei suoi utenti, io penso, che abbia un'autorizzazione scritta, firmata dal Governo degli Stati Uniti d'America per Facebook, in caso contrario se Facebook non ha un'autorizzazione rilasciata dal Governo degli Stati Uniti d'America, non è autorizzata a spiare gli utenti negli USA, così come nel resto del mondo.
 
Ogni Nazione, ha la sua Costituzione e la Costituzione Americana, non può esser considerata la principale, soggiogando le Costituzioni delle altre Nazioni.
 
Così, io penso, che Facebook, non è autorizzata a catalogare i dati degli utenti nei suoi servers.
 
Rimango in attesa di una Vostra risposta che spero giunga il prima possibile.
 
saluti,
 
Paolo Del Bene
 
Egr Mr. Tim Berners-Lee,
 
Con la presente le comunico che: io, lei, la FSF, FSFLA, FSFE, FSF INDIA, FFII, RIPE, ARIN, W3C, siamo della stessa idea riguardo al World Wide Web.
 
Solo Lei può pronunciarsi e dire se qualcosa è realmente per una Libera Democrazia, per la Neutralità della Rete e solo lei ha il potere di dire che Facebook, Twitter, YouTube, LinkedIn e Friendster e TUBES del porno, che sono molti nel World Wide Web, sono pericolosi per la libertà del WWW.
 
Sarebbe opportuno che essi non usino: *.aac, *.aiff, *.au, *avi, *.flv, *.mpeg, *.mov, *.mp3, *.mp4, *.mv4, *.swf, *.wmv.
 
Flash di Adobe per il World Wide Web, ha solo la peculiarità dell'animazione, ma non è Software Libero, e questo è male, perchè è baggato e non garantisce alcuna libertà agli utenti come invece fa la GNU General Public License.
 
Un altro problema è che FLASH oggi è buono solo con i computers che sono veloci, ma domani quando i computers non saranno più veloci per visitare un website, una persona potrà attendere diversi minuti, con il rischio che il website faccia scadere la sessione di upload/download.
 
Un altro problema è che FLASH supporta solo microsoft windows (fortunatamente).
 
FLASH fu bannato da Mac Os X da Steve Jobs, esattamente per questi problemi.
 
Un altro fatto è che ADOBE ha messo gli HACKERS nelle condizioni di sviluppare: NO-SCRIPT, GET-FLASH, GNASH.
 
Se il World Wide Web, fosse realmente libero, queste corporazioni, non avrebbero il modo di fare il buono od il cattivo tempo a seconda di ciò che gli passa per la testa.
 
Lei è l'unico che può dire che su INTERNET non vuole l'uso di Software NON Libero e che esige l'uso di Software Libero al 100%, 100% Codecs Software Libero, come *.mkv, *.oga, *.ogg, *.ogv.
 
Lei è l'unico che può dire che non vuole l'uso di: *.doc, *.pdf, *.ppt, *.xls, *.rtf, *.bmp, *.gif, *.jpeg... e che pretende l'uso di: *.dbk, *.html, *.odt, *.ps, *.tex, *.texi, *.txt, *.png, *.svg
 
Lei è l'unico che può dire che non vuole Facebook, Twitter, Linkedin, Friendster, sul World Wide Web e che al loro posto debbono esser usati: IRC Internet Relay Chat, GNUsocial, ed altri, come descritto su http://www.gnu.org/consensus/manifesto
 
Lei ha un grande potere, e può forzare il WWW ad usare Free codecs, Free Software protocols.
 
Prego ci aiuti con la campagna contro il DRM, legga gentilmente: http://www.defectivebydesign.org/no-drm-in-html5
 
Comunque ci sono Free Software protocols come B.A.T.M.A.N., Babel, Robin, come la possibiltà di avere un router wi-fi con OpenWRT.
 
Io ho dedicato i liei ultimi 11 anni, alle campagne contro il Software NON Libero, e per il supporto al Software Libero 100%.
 
Noi abbiamo: GNU/linux Blag; GNU/linux Dragora, GNU/linux Dynebolic, GNU/linux gNewSense, GNU/linux Musix, GNU/linux Parabola, GNU/linux Trisquel, GNU/linux Ututo lei può vedere: http://www.gnu.org/distros/free-distros.html ed il motivo per cui non si da supporto ad altre distribuzioni, vedasi: http://www.gnu.org/distros/common-distros.html
 
La Community ha bisogno di supporto e di sviluppatori, per un miglior supporto, per quel che riguarda GNU/HURD.
 
La Community sta lavorando a GNU/KFreeBSD. Abbiamo anche FreeVMS, rilasciato con la GNU General Public License Version 3.
 
Attendo una Vostra risposta,
 
saluti,
 
paolo del bene
 
 
NONCICLOPEDIA CONSENTE L'USO DI TOR :-) [modifica]
 
https://www.torproject.org
 
What is Tor?
 
Tor is free software and an open network that helps you defend against a form of network surveillance that threatens personal freedom and privacy, confidential business activities and relationships.
 
Why Anonymity Matters
 
Tor protects you by bouncing your communications around a distributed network of relays run by volunteers all around the world: it prevents somebody watching your Internet connection from learning what sites you visit, and it prevents the sites you visit from learning your physical location. Tor works with many of your existing applications, including web browsers, instant messaging clients, remote login, and other applications based on the TCP protocol.
 
NONCICLOPEDIA E' UN ENCICLOPEDIA LIBERA, NON CANCELLA; NON CENSURA, E NON VIETA L'USO DI TOR !!!!!
 
 
WIKIPEDIA VIETA L'USO DI TOR :-( [modifica]
 
You do not have permission to edit this page, for the following reasons:
 
You are currently unable to edit Wikipedia.
 
Editing from your IP address (96.47.226.21) has been blocked (disabled) on all Wikimedia wikis until 10:21, 13 December 2013 by Billinghurst (meta.wikimedia.org) for the following reason:
VPS provider, converting to anonyymous block; was Open proxy
 
This block began on 10:21, 13 December 2012
 
You can contact Billinghurst to discuss the block and you may make unblock requests or file appeals at meta:Steward requests/Global. Your current IP address is 96.47.226.21. Please include all above details in any queries you make.
 
You are currently unable to edit Wikipedia.
 
You are still able to view pages, but you are not currently able to edit, move, or create them.
 
Editing from 96.47.226.21 has been blocked (disabled) by DeltaQuad for the following reason(s):
This IP address is believed to host an active Tor "exit node" from which Wikimedia projects are accessible. (confirm)
 
Due to the threat of abuse, as with other anonymizing proxy systems, Tor exit nodes may be blocked from editing Wikipedia. For more information, please see the WikiProject on open proxies.
[contribs • block log • block list] · [block • unblock]
 
This block has been set to expire: 18:49, 19 January 2014.
 
Even if blocked, you will usually still be able to edit your user talk page and email other editors and administrators.
 
Other useful links: Blocking policy · Username policy · Appealing blocks: policy and guide If the block notice is unclear, or it does not appear to relate to your actions, please ask for assistance as described at Help:I have been blocked.
 
WIKIPEDIA HA SEMPRE AFFERMATO CHE E' UN'ENCICLOPEDIA LIBERA, EPPURE CANCELLA ARTICOLI, LI ADATTA ALLE SUE ESIGENZE, CENSURA, VIETA L'USO DI TOR
0

contributi