Discussione:Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 51:
Ah, non mi pare che in Star Wars ci sia una lingua strana...e lui a 15 anni si è inventato 2 lingue, l'antica lingua e quella dei nani(anche se non so se sono complete). Ma dai piantatela di dire che è interamente copiato da [[Star Wars|quella sottospecie di fantascientifico.]]Inoltre Eragon non ha "poteri mentali", bensì sa semplicemente leggere nel pensiero e attaccare altre menti, ma non sa, come i Jedi, alzare e muovere la roba(per esempio)o fare altre cose con la mente.
P.S.:A proposito se uno sa dove studiare l'antica lingua me lo può dire?? Un po' la so, ma troppo poco. --[[Utente:Makenor13|Makenor13]] 12:26, ago 12, 2010 (CEST)
 
Inventato due lingue? Dare associare parole diverse ad una lingua esistente non significa creare un'altra lingua, significa mascherarne una esistente. Rispondendo ai punti:
#Perché ovviamente? E quali canoni? Quelli di D&D? Anzi magari, ne sarebbe uscito meglio, ha riservato ai draghi un trattamento peggiore di un cantastorie cinquecentesco occidentale.
#Questo sarebbe abuso di semantica: a questo punto si potrebbe dire che Eragon è un'unica grande citazione di Star Wars. Ma non un plagio, sia chiaro, solo una continua e persistente citazione. La differenza c'è, eh...
#Davvero? La notizia mi lascia stupito.. e dove?
 
E' vero, ci sono persone che a quindici anni non sanno scrivere, niente impedisce loro di provarci, però non dovrebbero andare poi dicendo che la loro opera sia qualcosa di eccezionale, abbassano il livello del genere.--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 19:11, ago 12, 2010 (CEST)
0

contributi