Discussione:Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 97:
 
Sì però alcune cose sono diverse, per esempio, mentre il padre di Luke(Vaner o come cacchio si chiama) è il suo più acerrimo nemico e glielo dice lui stesso che è suo padre, il padre di Eragon(Brom),è alleato e primo mentore di Eragon, e lui viene a sapere che era suo padre SOLO dopo la sua morte, e glielo dice il suo maestro(Glaedr). Vi ripeto comunque, pensatela come vi pare, anche io la penso come mi pare, leggetevi Star Wars e disdegnate l'Eredità, io farò il contrario. Saranno affari miei se contribuisco a rimpinguare i forzieri di Paolini e non quelli dello scrittore di Star Wars...--[[Utente:Makenor13|Makenor13]] 22:00, ago 12, 2010 (CEST)
 
Sì, come dicevo sopra, la rivelazione del terzo, quella di Obi-Wan padre, è una delle poche idee frutto di Paolini (per non dire disperato tentativo di difesa), difatti è narrativamente pessima; l'incontro classico era già avvento, a termine del secondo episodio, quando aveva combattuto contro il suo acerrimo nemico, drago blu contro drago rosso, era stato sconfitto, e l'avversario, trionfante, aveva affermato: "No, Eragon, ''io'' sono tuo fratello!" "NO! NON E' POSSIBILE! NOOO!..."
 
Spero (e non oso immaginare altrimenti) che ci sia un qualche genere di errore, quando parli di Star Wars come di un'opera letteraria... --[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 22:06, ago 12, 2010 (CEST)
0

contributi