Discussione:Ciclo dell'Eredità: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(6 versioni intermedie di 5 utenti non mostrate)
Riga 78:
Comunque pensatela come vi pare. IO personalmente detesto la fantascienza, i fantasy del futuro. Preferisco i fantasy ambientati nel passato, quando aria/acqua/terra erano ancora pure e incontaminate, non inquinate. Preferisco battaglie con spade(NON LASER, ma normalissime spade di metallo)fra elfi, nani, draghi, piuttosto che battaglie con spade laser su astronavi che tu dici al computer "fai questo fai quello" e lui fa questo e fa quello. Non mi piace Star Wars, il Ciclo dell'Eredità si. È un crimine?? E a proposito, voi che dicevate "per fare l'incantesimo Oromis dice che basta pensare le parole nell'antica lingua", non è corretto. Oromis spiega a Eragon che l'antica lingua parlata serve a dare la stesura all'incantesimo
{{Cit|così se tu dicessi "brucia quella porta" e per caso guardassi me, bruceresti davvero la porta e non me|Oromis}}.
Cioè uno può fare un incantesimo solo pensandolo(non pensando le parole, ma pensando proprio l'atto), ma questo vuol dire "rischiare che un pensiero ramingo o un'emozione ne distorca il risultato", invece i Jedi fanno tutto quello che gli pare solo con la mente U_U--[[Utente:Makenor13|Makenor13]] 21:55, ago 12, 2010 (CEST)
 
 
Riga 95:
 
(E dobbiamo davvero parlare dei Gamorreani-Urgali e dei Kubaz-Ra'zac? Entrambe razze Star Wars, identiche nell'aspetto come negli intenti, che coincidenza!)--[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 21:42, ago 12, 2010 (CEST)
 
Sì però alcune cose sono diverse, per esempio, mentre il padre di Luke(Vaner o come cacchio si chiama) è il suo più acerrimo nemico e glielo dice lui stesso che è suo padre, il padre di Eragon(Brom),è alleato e primo mentore di Eragon, e lui viene a sapere che era suo padre SOLO dopo la sua morte, e glielo dice il suo maestro(Glaedr). Vi ripeto comunque, pensatela come vi pare, anche io la penso come mi pare, leggetevi Star Wars e disdegnate l'Eredità, io farò il contrario. Saranno affari miei se contribuisco a rimpinguare i forzieri di Paolini e non quelli dello scrittore di Star Wars...--[[Utente:Makenor13|Makenor13]] 22:00, ago 12, 2010 (CEST)
 
Sì, come dicevo sopra, la rivelazione del terzo, quella di Obi-Wan padre, è una delle poche idee frutto di Paolini (per non dire disperato tentativo di difesa), difatti è narrativamente pessima; l'incontro classico era già avvento, a termine del secondo episodio, quando aveva combattuto contro il suo acerrimo nemico, drago blu contro drago rosso, era stato sconfitto, e l'avversario, trionfante, aveva affermato: "No, Eragon, ''io'' sono tuo fratello!" "NO! NON E' POSSIBILE! NOOO!..."
 
Spero (e non oso immaginare altrimenti) che ci sia un qualche genere di errore, quando parli di Star Wars come di un'opera letteraria... --[[Utente:Sìlfae|Sìlfae]] 22:06, ago 12, 2010 (CEST)
 
 
Allora, io parlo da fan sfegatato sia di Star Wars che di Eragon... Si, Paolini ha copiato un sacco di cose da Staw Wars, ma solo nel primo libro, e nel secondo c'è solo il riferimento al maestro del maestro (a proposito, il maestro di Obi-wan era Quai-Gon, non Yoda), mentre nel terzo e nell'ultimo libro riferimenti del genere sono, per quello che ho visto, totalmente assenti, con una sola eccezione. Considerando che il primo romanzo Paolini lo scrisse a 15 anni, e considerando che più o meno era il periodo in cui stavano uscendo gli ultimi film di Star Wars è normale che abbia preso spunto. Ha aggiunto molto di suo anche nel primo, e nel complesso se ha copiato Lucas lo ha copiato, per quel che mi riguarda, molto bene.
Utente anonimo