Diego Della Valle: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(22 versioni intermedie di 15 utenti non mostrate)
Riga 1:
'''Diego Della Valle''' ([[Firenze]] [[1500]]), è il menestrello della corte dei [[Medici]] a Firenze.
 
 
== Vita ==
[[File:Diego Della Valle con bandiera sovietica sullo sfondo.jpg|thumb|right|200px|Lo stemma della famiglia della Valle]]
Frequenta in giovane età il circolo [[comunista]] a [[Bologna]], per poi partire negli [[USA]] come terrorista a comando delle [[Brigate Rosse]]. Compiuto con successo il suo attentato alle [[Torri Gemelle]], con i soldi guadagnati, apre un'azienda di calzature, la [[Geox]]. Con queste scarpe, che non traspirano aria al piede, stermina più della metà della [[itagliano|popolazione italiana]]. Il [[Governo Prodi]] ingaggerà lui e il padre, per inviare queste scarpe sul terreno di guerra in [[Afghanistan]], dove verrano usate queste calzature per compiere diverse stragi dentro le [[moschea|moschee]]. Ingaggia dopo questa esperienza, l'ingegnere della [[Ferrari]] [[Jean Todt]], con il quale crea una nuova scarpa a prova di distruzione i massa, la ''Todt'', che verrà anche pubblicizzata anche da [[Hulk Hogan]], che la calzava nei suoi match. Viene proclamato [[Cavaliere del Lavoro]], nella [[Repubblica delle Banane]], poichèpoiché riuscì in tre anni a far fallire la [[Banca Nazionale del Lavoro]] e mandare in tilt l'intero sistema amministrativo italiano. Nel [[2001]], entra nella scuderia [[Ferrari]], e grazie ai suoi progetti e alla sua amministrazione la [[Ferrari]] perderà per 3-4 anni consecutivi il titolo mondiale di [[Formula 1]]. Nel [[2002]], sperdendo nel deserto [[Ennio Doris]] con un bastone di legno e una poltrona, entra al comando di [[Mediobanca]], che come ovvio perderà milioni di clienti in quanto investiva i loro versamenti per comprarsi la [[Fiorentina]]. Riuscirà a intrufolarsi anche nel sistema radiofonico invadendo le frequeze di [[Radio Globo]], per poi infine compire un colpo al [[Corriere della Sera]], facendo deportare il direttore [[Paolo Mieli]] in [[Russia]], ed entrando lui al potere. Da poco ha acquistato anche la società della [[Piaggio]], che da quando [[c'è]] lui non vende neanche più un motorino.
 
 
== Politica ==
Da sempre membro onorario del [[Partito Comunista]], nel [[1996]] tenta invano di uccidere il [[Silvio Berlusconi|Presidente Berlusconi]] con una falsa alleanza. [[Berlusconi]] lo radierà dal [[Mondo]] nel [[2006]], quando toglie le offerte statali alla [[Confindustria]]. Tutt'ora, si è alleato a [[Clemente Mastella]], con il quale sta ricercando il [[drago|Drago SharronShenron]] per riportare in vita il partito dell'[[Udeur]], che sarà sia di sinistra, ma anche di destra, e starà sia sopra che sotto.
 
 
== Sport ==
[[File:Stemma_fiorentina.JPG|thumb|right|200px|Il simbolo della squadra]]
Nel [[2002]], con i soldi degli italiani, compra la [[Fiorentina]] che era allo sfascio, poichèpoiché [[Vittorio Cecchi Gori]] l'aveva riempita di debiti per le sue attenzioni a [[Valeria Marini]]. Dalla [[serie C2]], nel giro di un [[anno]] e mezzo, ingaggia la [[Mafia]] per portarla in [[serie A]], riuscendoci con grande successo. Verrà stanato tutto con lo scandalo [[Calciopoli]], dove sarà costretto a rifugiarsi tra [[Napoli]] e [[Cuba]], dove tutt'ora vive.
 
 
== Cariche ==
Diego della Valle è il proprietario dell'arma ''Todt'', elaborata con [[Jean Todt]]. Ha fatto fallire le seguenti società:
* Le [[Assicurazioni]] Generali, che per questo motivo non ripagano neanche più per gli atti di vandalismo;
* L'emittente di Radio Globo, poichèpoiché trasmetteva solo dottrina comunista;
* La compagnia [[Agenzia Immobiliare|immobiliare]] Nazionale, poichè rivendeva mobili trovati nella abbandonati nella zona di [[Colleferro]];
* La famiglia Marcolin;
* La [[Ferrari]], facendogli perdere diversi mondiali;
* L'[[Ikea]], facendo fare i mobili con il cartone compresso;
* Il [[mondo]]
 
 
== Finanza ==
Tutte le sue proprietà sono dovute all'uso dell'arma ''Todt'', a cui ancora i [[Guardia di finanza|finanzieri]] non hanno trovato un sistema per agirarlarimedio per catturare Diego Della Valle. Tutt'ora Diego sta ponderando su un'invasione [[Sovieticapianeta Soviet|sovietica]] in [[Lussemburgo]], per controllare i conti bancari in quella nazione. Tutt'ora controlla:
* Radio Globo;
* MediobBanca, con il quale manda video intimidatori di Ennio Doris sperduto nel deserto con il bastone infilato su per il [[culo]];
Line 33 ⟶ 29:
* Todt;
* La [[Piaggio]];
* TutteTutti lei [[macchinefrigo pera caffèpedali]].
Con suo fratello, tiene da diverso tempo in ostaggio la famiglia Marcolin, che è composta da un ottico, una casalinga e un bambino.
 
{{Calciattori}}
[[Categoria:Aziende]][[Categoria:Capitalisti]]
 
[[Categoria:Imprenditori]]
Picciotti, Rullatori, sloggiatori
3 825

contributi