Deputato: differenze tra le versioni

Riga 29:
Non ci sono particolari vantaggi nell'essere un deputato, vabbè a parte che tutti sono esentati dal pagamento di viaggi in treno, aereo, uso del telefono, elettricità, gas, benzina, preservativi, ecc.
Sono esenti anche dal pagamento di medicine e visite specialistiche (anche perché non si [[Giulio Andreotti|ammalano mai]]). Ogni tanto qualcuno muore di morte naturale, dopo qualche centinaio di anni, ma al suo posto ne viene subito nominato un altro per evitare che la razza si estingua.
Si tratta indubbiamente di una categoria longeva: [[Giorgio Napolitano]](99 anni), [[Giulio Andreotti]] (7000 anni, pare fosse amico di Giuda Iscariota), [[Rita Levi Montalcini]] (5000 anni, ha co-diretto la costruzione della piramide di cheope). Molti di essi erano stati proposti dal [[Mel Gibson]] per fare il primo film su Highlander, ma essi rifiutarono per i [[nessuno|troppi impegni di lavoro]].
Alcuni di loro sono costretti a umili lavori, quali assaggiatore di caffè al bar di Montecitorio, fare da cavia per il barbiere di Montecitorio, ecc.
 
[[File:George_Bush_Ronald_Reagan_se_la_ridono.jpg‎|left|thumb|300 px|"Deputati dopo che hanno appena appreso che la legge è uguale per tutti"]]
 
Dopo tre anni di attività molti di loro accettano subito la meritata pensione multimilionaria e passano il tempo da pensionati, dedicandosi ad [[mafia|attività più rilassanti]] come il riciclaggio di denaro sporco o l'abusivismo edilizio. Quest'ultimo hobby è molto diffuso tra i deputati, tanto che ciò che regalano ai nipotini, di natale, non è il piccolo chimico ma il piccolo abusivista edilizio, ma va di moda anche il piccolo magnaccio (in particolare i nipotini del [[Berlusconi|Berluscao-ao-ao]]).
Le attività dei deputati richiedono una grande compostezza morale, nel senso che il rango politico raggiunto è proporzionale al numero di condanne che si hanno sulla groppa.
Per fare il deputato sono richiesti almeno due rinvii a giudizio, per fare il senatore ci vuole almeno una condanna definitiva superiore a 14 anni, per fare il presidente della camera si deve, come minimo, aver ricevuto un'imputazione per alto tradimento, attentato alla costituzione e stupro sistematico di minori.
Per la carica di [[Berlusconi|Mr.President of the council]], ci vogliono 19 [[ergastolo|ergastoli]]. L'attuale Presidente ha ricevuto la carica "ad honorem", in quanto aveva il quintuplo delle condanne minime richieste per svolgere questo delicato incarico.
 
Per restare al passo con i tempi sono state istituite nuove cariche apposite per svolgere i compiti che le contingenze storiche, politiche, religiose e fantascientifiche presentano. Quindi abbiamo: il ministero delle pari opportunità (seguito a ruota dal ministero delle opportunità dispari, infatti lavorano a giorni alterni); il ministero per le semplificazioni delle tabelline (carica affidata ad un eminente [[calderoli|matematico]]); il ministero dell'acqua calda (per sapere se l'acqua per la pasta sta bollendo, anzichè guardare se fa le bolle puoi chiamare il ministero che viene a fare una perizia gratuita, tanto paghi t... paga lo [[tu|stato]]).
 
==L'aiuto da <s>cosa</s> parte nostra==
0

contributi