Denver Nuggets: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 108.61.208.140 (discussione), riportata alla versione precedente di MisterDi
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 108.61.208.140 (discussione), riportata alla versione precedente di MisterDi)
 
Riga 4:
{{Cit|Ma chi me l'ha fatto fare???|[[Allen Iverson]] su suo trasferimento a Denver}}
I '''Denver Nuggets''' (''trad. Le pepite del draghetto Denver'') sono universalmente riconosciuti come lo zimbello del campionato [[NBA]].
Tradizionalmente [[chiunque]] giochi in questa caccasquadra dimentica immediatamente il verbo "difendere", però segna come minimo sempre venti punti a partita. Prima dell'arrivo di [[Carmelo Anthony]] non avevano mai disputato una sola partita di playoff (e anche se l'avessero giocata, sarebbero stati eliminati subito perché totalmente incapaci di vincere), dal suo arrivo invece sono una caccapresenza fissa del primo turno dei playoff, dal quale vengono sempre eliminati dopo sonorosissime scoppole.
 
== Gli anni bui ==
[[File:Basketball_boy.jpg|left|thumb|Tipica caccaazione difensiva dei Nuggets.]]
Agli inizi della loro caccacarriera [[NBA]] i Denver Nuggets non godevano di buona caccafama, in quanto considerate delle [[niubbo|matricole]], eppure il loro culogioco [[cazzo di cane|totalmente votato all'attacco]] inizialmente sorprese gli avversari, incapaci di difendere attacchi così frequenti. Purtroppo per i Nuggets un campionato dura 82 partite, quindi gli avversari non persero tempo a individuare il loro punto debole: ''la difesa''. Ebbene sì, pur di segnare un misero canestro tutti e cinque giocatori restavano sempre e comunque nella metà campo offensiva, lasciando campo libero agli avversari che tranquillamente segnavano sempre più canestri dei Nuggets. Nonostante questo modo innovativo di giocare (che verrà copiato da [[Zdenek Zeman]] nel [[calcio]]) i Nuggets restarono per infiniti lustri una caccasquadra materasso talmente sfigata da non beccare neanche scelte alte al draft fino al 2003, dove pescarono (grazie agli aiutini di [[Don Vito Corleone]]) [[Carmelo Anthony]] con la terza scelta. Resta ancora un mistero la scelta dei [[Memphis Grizzlies]] di prendere un pippone [[zingaro]] con la seconda scelta, tale [[Darko Milicic]], scarso come il suo quasi omonimo [[Darko Pančev]], ma sembra che la dirigenza della squadra di Memphis abbia ricevuto [[minaccia|un'offerta che non potevano rrifiutare]] per cui hanno preferito lasciare Anthony ai Nuggets.
 
== Gli anni con un filino di luce ==
0

contributi