Dead Space 2: differenze tra le versioni

Tra la versione merdosa, e quella copincollata da wikipedia, questa è l'unica soluzione
(Adesso dovrebbe andare un pizzico meglio...)
(Tra la versione merdosa, e quella copincollata da wikipedia, questa è l'unica soluzione)
Riga 17:
 
==Storia==
{{stub2}}
==Innovazioni rispetto al [[Dead space|titolo precedente]]==
{{Img
|Url = http://upload.wikimedia.org/wikipedia/it/thumb/7/77/Dead_Space_2.jpg/260px-Dead_Space_2.jpg
Line 23 ⟶ 25:
|Pos = left
|Testo = Rassegnamoci all'idea di vedere finalmente il volto di Isaac.}}
Tre anni dopo gli avvenimenti di Dead Space, Isaac si risveglia disorientato nell'ospedale di una gigantesca stazione spaziale, ricoverato nel settore psichiatrico. Vagando per i corridoi Isaac viene attaccato da nutriti gruppi di necromorfi, che lo costringono a fuggire in sezioni dell'ospedale ancora relativamente sicure. Alcuni agenti di sicurezza, appena lo vedono, aprono il fuoco contro di lui, prima di essere fatti a pezzi dai necromorfi, in quanto secondo il direttore Tidemann, capo della struttura, tutti i pazienti ricoverati devono essere abbattuti.
 
Isaac riesce a contattare una donna, Daina, che afferma di avere una cura per una particolare forma di demenza che egli ha contratto su Aegis VII. Incoraggiato da questa speranza, Isaac fugge dall'ospedale e si dirige verso la posizione di Daina. Nel suo peregrinare, Isaac apprende di trovarsi su una stazione spaziale detta Stazione Titan o Sprawl, costruita su un frammento di Titano, satellite del pianeta Saturno, invasa dai necromorfi; inoltre durante la fuga dall'ospedale incontra un uomo: Nolan Stross, psicologicamente disturbato (accusato di omicidio), che afferma di conoscere Isaac ed il Marchio, il manufatto alieno responsabile dell'infezione dei necromorfi.
 
Isaac si rende conto di essere braccato dal governo e dalle autorità della stazione, che vogliono eliminarlo a causa del suo coinvolgimento nel disastro di Aegis VII. Isaac apprende inoltre che un nuovo Marchio è stato creato, grazie alle conoscenze contenute nella propria mente. Perseguitato dalle visioni di Nicole Brennan, la sua fidanzata, morta nel disastro di Aegis, Isaac raggiunge Daina dentro una chiesa unitologista, apprendendo con orrore che la donna appartiene alla setta di Unitology, un gruppo di religiosi che adorano il Marchio, rappresentazione concreta dell'esistenza di Dio. Sfuggito a Daina, uccisa da una nave da guerra governativa, Isaac inizia a vagare per la stazione in cerca di sopravvissuti, incontrando Ellie, una donna che, inizialmente diffidente, incontra Stross disorientato. Conscio del fatto che Stross sa come distruggere il Marchio, Isaac chiede ad Ellie di proteggerlo, mentre cerca un modo per raggiungerli.
[[File:Dead space bacio.jpg|right|250px|thumb|Un ricombinante mentre mostra tutto il suo amore.]]
Nel tentativo di eliminarli, il direttore Tideman, comandante della stazione, disattiva il supporto vitale in tutte le sezioni, eccetto che nel settore governativo (dove si trova il comandante stesso ed il Marchio). Isaac riattiva i pannelli solari della stazione per fornire energia. Ricongiuntosi con Ellie, Isaac osserva con orrore la USG Ishimura (la gigantesca astronave teatro degli avvenimenti di Dead Space) attraccata allo Sprawl. La donna gli rivela che la nave è lì da circa tre anni, quando venne riportata a seguito di un disastroso attacco terroristico, che ha ucciso tutto l'equipaggio (copertura messa in atto dal governo per impedire fughe di notizie riguardo al Marchio). Per bloccare l'avanzata di Isaac, Tideman distrugge il binario che collega lo Sprawl al settore governativo, impedendo ad Isaac di raggiungerlo. L'uomo è costretto a salire a bordo dell'Ishimura, in decontaminazione da anni, per cercare di riattivare i proiettori gravitazionali; grazie ad essi, è possibile "catturare" un corpo planetario alla deriva. L'impresa riesce, nonostante la nave sia stata infettata nuovamente dai necromorfi.
 
Isaac abbandona il vascello a bordo di una capsula di salvataggio e si schianta contro l'asteroide in cui ha sede il settore governativo. Appena atterrato, Isaac riceve una trasmissione da Ellie, pochi istanti dopo Stross, completamente impazzito, le si avvicina con un cacciavite e le cava un occhio, per poi scagliarsi contro Isaac, che è costretto ad ucciderlo. Con l'aiuto di Ellie Isaac raggiunge il settore governativo (per timore che Ellie possa diventare un'altra vittima, Isaac la chiude in una navetta e la lancia nello spazio dicendo: «Non sono riuscito a salvare Nicole, ma posso ancora pareggiare i conti, salvando te.») e, spinto dallo spettro di Nicole, si avvicina al Marchio, facendosi largo tra i necromorfi e in particolare un necromorfo rigenerante (che non muore in quanto ha gli arti che si rigenerano), infine uccide Tideman rimanendo gravemente ferito. Lo spettro di Nicole si rivela essere controllato dal Marchio e nella propria mente Isaac prende parte ad una battaglia per la sopravvivenza della propria mente. L'uomo uccide lo spettro della fidanzata, distruggendo il Marchio, dopodiché, mentre la struttura portante inizia a crollare, si convince che tutto è perduto e si siede, credendosi destinato a morire. Ellie sfonda la copertura della camera del Marchio e si avvicina, prelevando Isaac.
 
Nell'ultima scena si vede Isaac che, nella navetta guarda alla sua destra (come in Dead Space quando, girandosi a destra nella navetta, viene aggredito dallo spettro di Nicole) e vede Ellie, che ansiosamente, gli chiede: "«Cosa c'è?»" Inoltre, alla fine del gioco, si possono sentire due voci che parlano, a proposito del fatto che la stazione Titan è ridotta in polvere e che «il sito dodici è perduto» ed alla fine una di loro dice «recuperate i pezzi...», probabilmente riferendosi al Marchio che, secondo l'audiolog, è andato distrutto con la stazione stessa.
==Innovazioni rispetto al [[Dead space|titolo precedente]]==
Il gioco presenta parecchie innovazioni, peccato che neanche una di esse sia sensata...
[[File:Silvio Berlusconi necromorfo - Dead Space.jpg|left|250px|thumb|Avevano preannunciato nuovi tipi di mostri, ma questo... è troppo!]]
*Il personaggio ha acquistato la parola, in modo da poter dire [[stronzata|puttanate]] ancora più abnormi degli altri personaggi<ref>Tutta sana concorrenza, in fondo,</ref>.
*La tuta del personaggio ([[plagio|liberamente ispirata]] a quella di [[Iron Man]]) ha ora dei propulsori a [[motore a gatto imburrato|gatto imburrato]] che gli permetteranno di librarsi in volo con grazia e leggiadria.
Line 45 ⟶ 34:
*La modalità di gioco online, così ben vista e frequentata che quando ci si connette si trova sempre un giocatore connesso: sé stessi.
==Armi==
[[File:Dead space bacio.jpg|right|250px|thumb|Un ricombinante mentre mostra tutto il suo amore.]]
Le armi sono più o meno le stesse, ma rimangono sempre potenti come un [[preservativo]] bucato:
*Torcia: anche se dal nome non sembra che sia un'arma, il suo fascio di luce puntato in faccia ai nemici può far si che chiudano gli occhi, si sbilancino, si strappino le gambe da soli e... No, era un'altra arma: questa non serve a un cazzo, punto.
Line 58 ⟶ 48:
==Curiosità==
{{curiosità}}
[[File:Silvio Berlusconi necromorfo - Dead Space.jpg|left|250px|thumb|Avevano preannunciato nuovi tipi di mostri, ma questo... è troppo!]]
*Isaac, anche se psicologicamente distrutto, con una lancia che gli aveva trafitto il corpo e un altra la mano, alla fine del gioco si salverà per l'ennesima volta, sfuggendo aiutato da una superstite.
*Quando Isaac "va a dare un'occhiata in giro" va per il percorso più breve nel posto in cui c'è ciò che cerca.
0

contributi