Dead Space 2: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 10:
 
==Storia==
{{Trama}}
Il gioco inizia con una intro in stile [[documentario]] che spiega ai giocatori l'ormai prossimo collasso dell'umanità per scarsezza di risorse, quali: [[petrolio]], [[uranio]], [[acqua]], ecc...; viene da domandarsi se sono senza risorse con cosa hanno mandato in orbita le astronavi e costruito stazioni spaziali, colonie extra planetarie e città sulla [[luna]], ma evidentemente questi interrogativi non sono fondamentali al fine del gioco.
Isaac Claerke, sopravvissuto al disastro della Ishimura, si trova rinchiuso nel [[manicomio]] della stazione Titan, dove i dottori cercano di curarlo dal [[mutismo]] che lo attanaglia fin dal gioco precedente. Qui dopo tre anni di cure, verrà liberato da un tizio che verrà immediatamente ammazzato e trasformato in necromorfo proprio sotto i suoi occhi; Clarke si caga addosso e scappa alla ricerca del bagno facendo lo slalom tra i mostri, i quali non lo uccidono perché sono troppo impegnati a compiere le loro ganze entrate in scena. Dopo aver peregrinato per i corridoi del manicomio assistendo alle immancabili esecuzioni dei soldati di sicurezza per opera dei necromorfi, Isaac incontra il suo psicanalista che lo libera e gli consegna l'arma più potente del gioco: la torcia per illuminare i corridoi; dopodiché si taglia beatamente la gola.
[[File:Dead_Space_2 Isaac.jpg|thumb|left|260px|L'elmetto di {{s|[[Iron Man]]}} Isaac Clarke.]]
Guidato da Daina, Clarcke raggiunge la metropolitana uccidendo tutti i necromorfi che incontra perché non avevano pagato il biglietto; salito sul [[treno]] scoppia un mezzo casino che obbliga Isaac a raggiungere uno dei vagoni volando come [[IronmanIron Man]] grazie all'ausilio dei turbo razzi nelle sue scarpe [[ADIDAS]], la cosa ovviamente andrà a finire male dato che andrà a deragliare come un pirla con tutto il treno. Dopo essere sopravvissuto all'incidente ed aver affrontato un decina di neromorfi appeso a testa in giù come un coglione invece che tagliare il cavo e affrontare la cosa sul piano orizzontale, Isaac si mette in marcia per raggiungere la chiesa di Unitology. Superata la [[chiesa]], il [[cimitero]] ad essa annesso ed essere arrivato fino in cima alla cupola dell'abazia, Isaac scopre che Daina in realtà è una fanatica di unitology che lo vuole morto, ma mentre se la ride entra in gioco una navicella del governo che tanto per cambiare vuole Isaac morto. La nave apre il fuoco e ammazza tutti tranne Isaac, che cade in un cunicolo nel pavimento, venendo subito braccato da un necromorfo gigante, che farà a turno con la navicella per toglierlo dal mondo una volta per tutte. Eliminati contemporaneamente i due nemici, Isaac andrà a fare mattanza di necrmorfi prima in una scuola elementare con annessi asilo nido e teatro per lo spettacolo natalizio, dopodiché si recherà nel [[centro commerciale]] per darsi alla razia e portarsi a casa qualche [[televisore]]. Proprio qui però i suoi intenti vengono vanificati dalla presenza dell'addetto alla sicurezza Ellie Langford che gli intima di posare la [[refurtiva]]; dopo qualche battibecco e le solite incomprensioni, Isaac diventerà il burattino della Langford cimentandosi in tutta una serie di compiti del cazzo e altamente pericolosi che solo lui può fare, mentre lei e lo psicopatico Nolan Stross possono tranquillamente stare a guardare.
[[File:Dead Space 2 - Isaac Clarke.jpg|right|thumb|250px|Com'è cazzuto.]]
Da qui in poi gli sviluppatori non sapendo cos'altro inventarsi fanno ricomparire con uno stratagemma l'Ishimura<ref>Fantasia saltami via!</ref>, che si presumeva saltata in aria; dopo averla superata, aver raggiunto il settore governativo a bordo di una [[scavatrice]] sotterranea, aver fatto pace con il fantasma caga palle della sua ex fidanzata, aver superato un'orda di soldati, essersi auto ficcato un chiodo in un occhio, affrontato un super necromorfo rigenerante<ref>Anche qui come roba di fantasia ci si è sprecati.</ref> sbucato non si sa da dove, aver affrontato e ucciso l'Imperatore Galttico Hans Tiederman, finalmente: Isaac scopre che la sua ex fidanzata fantasma lo ha fottuto. A questo punto dopo aver affrontato Nicole in uno scontro all'interno della sua testa, che si scoprirà essere terribilmente vuota, Isaac si sbarazza finalmente della Brennan distruggendo nel contempo il nuovo marchio costruito da Tiederman.
Line 71 ⟶ 72:
 
==Curiosità==
{{Curiosità}}
*Anche in questo capitolo un'invasione aliena non è una scusa necessaria per dare medicine, armi e munizioni gratis; sarebbe da femminucce.
*Un nemico può essere ucciso lanciandogli addosso uno o più fumetti.
23

contributi