Data (Star Trek): differenze tra le versioni

m
nessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
mNessun oggetto della modifica
Riga 25:
*[[2366]]: ''[[anno|annus]] horribilis'' per Data che, spinto da un irresistibile desiderio di paternità, crea l'androide Lal, trattandola come una figlia: le proibisce di iscriversi a [[Facebook]] ed essa muore di crepacuore. Poco tempo dopo, Data viene dichiarato morto una prima volta, in seguito ad un incidente in monopattino. In realtà era stato rapito da un [[maniaco]] collezionista di [[bambola gonfiabile|bambolotti]] per [[donna|donne]]. Sarà liberato dal [[Tenente Colombo]], ma dopo questa esperienza non sarà più quello di prima.
*[[2367]]: per il suo ventinovesimo compleanno, riceve in regalo dal dottor Soong un ''chip emozionale'' che dovrebbe renderlo praticamente identico ad un essere umano. Data è raggiante: {{Quote|Finalmente scoprirò cosa significa avere il [[mal di denti]] o le [[emorroidi]] che esplodono!}} Purtroppo il perfido fratello Lore gli soffia da sotto il [[naso]] il chip, impiantandoselo nel cranio.
*[[2368]]: la testa di Data viene scoperta durante uno scavo archeologico a [[San Francisco]]. Data e gli ufficiali anziani dell'Enterprise vengono quindi inviati sulla [[Terra]] del XIX [[secolo]] per capire che [[cazzo]] sia successo. [[Nessuno]] viene a capo di nulla, ma Data assiste ad una serie di paradossi temporali che coinvolgono personaggi come [[Mark Twain]], [[Jack London]] ed il [[bisnonno]] di {{USERNAME|tuo nonno}}.
*[[2370]]: finalmente Data riesce a smontare in piccoli pezzi il fratello Lore, e rientra in possesso del chip emozionale. Lo dimentica in un taschino per un anno abbondante.
*[[2371]]: Data si decide una buona volta ad utilizzare il chip emozionale. Scopre cosa significa l'emicrania, la vergogna, l'[[acne]] giovanile, il [[prurito intimo]] e l'indifferenza, e la cosa non gli piace affatto. Il capitano [[Jean-Luc Picard]] gli stacca il chip a morsi.
3

contributi