Curriculum vitae: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Riga 30:
*Percorso professionale e accademico, chiaramente falsificato
*Dettagli sulla vita sociale del candidato e almeno una foto compromettente, tanto se protesta quando verrà a sapere che il contratto è a termine e non fisso.
*Qualsioasi cosa ti viene in mente, perchè l'agenzia che consegna pizze a domicilio sarà estremamente interessata al tuo hobby di modellismo navale. Non è neanche peccato parlare del tuo punteggio record alla [[PlayStation]], la tua passione per [[World of Warcraft]], [[Beautiful]], i pisolini, il [[sadomasochismo]] e i solitari a carte.
Ci sono ovviamente delle variazioni a questo modello. Ad esempio, se ha a che fare con pubblicità, grafica o qualsiasi altra attività legata al sesso, o se si cerca lavoro a [[Eurodisney]]la grafica sarà evidenziata colori appropriati (CMYK o similari).
Ci sono ovviamente delle variazioni a questo modello. Ad esempio, se ha a che fare con pubblicità, grafica o qualsiasi altra attività legata al sesso, o se si cerca lavoro a [[Eurodisney]], si richiederà una grafica appropriata (almeno CMYK). Se siete tenuti a lavorare in situazioni di elevata sicurezza, in posti dove la riservetezza è massima come la [[CIA]], il [[Tg4]], la [[CNN]], i servizi igienici, la [[Chiesa]], Playboy, ecc, si consiglia di nascondere alcune informazioni sensibili relative all'esperienza (come il tuo impiego come guardia del corpo del dittatore morto, la tua ultima uscita con un'ostrica o il porno con i tuoi animali domestici girato da [[mio cuggino]]).
 
== Competenze ==
Anche per un lavoro ripetitivo, noioso e che non richiede in realtà più competenze di quelle di una macchina per il caffè o una graffetta, vi verrà chiesto di gonfiare su questo argomento, anche passando per [[MacGyver]], il [[CSI]] e [[Shpalman]] tutti insieme. Così si può mettere tutto ciò che viene in mente in questa categoria.Per questo, è meglio usare espressioni che danno l'impressione di possedere un grado di specializzazione che anche la [[NASA]], [[Microsoft hotline]] e il [[genio militare]] ti invidierebbero.
Per aiutare, ecco alcuni esempi:
*Sai accendere un televisore in stand-by con il telecomando? Se si sei un "tecnico esperto di interfacce di frequenze radio per i collegamenti tra i dispositivi di controllo e ricevitori digitali catodo/plasma/LCD"
*Sai fare le addizioni? Ora sei "specialista di quotazione, di conteggio e di calcolo basato decimali di numeri interi, numeri interi o numeri reali"
*Comprendi tutta la raffinatezza della [[Eh?|equazione di propagazione per i quaternioni potenziali in gauge di Lorentz]] e la geometria dello spazio-tempo di Minkowski? Se si sei "un volgare scribacchino" e troverai al massimo un lavoro come spazzino all'[[università]].
 
== Esperienza ==
Ancora una volta la fantasia ha la precedenza sull'onestà e su qualsiasi forma di considerazione morale. Si desidera ottenere questo lavoro o no? (Se la risposta è no, sapete [[fanculo|dove andare]]) E allora, la regola fondamentale è che la durata dell'esperienza professionale riportata sul Curriculum (E) è uguale alla quantità di esperienza richiesta per il posto (m) moltiplicato per il numero di anni di esperienza del candidato (c) al quadrato o al burro di arachidi. Cioè E=mc2.
 
Per esempio avete 21 anni e si aspirate a un lavoro di consegna semifreddi bilingue ([[itagliano]]/[[arabo]]). Per una tale posizione, la società richiede 15 anni di esperienza professionale (che è per lo meno il minimo in un paese immaginario, per esempio in [[Italia]]). Avete 2 anni di esperienza da disoccuopato. L'esperienza da indicare sul curriculum è
 
15 x (2 al quadrato) = 15 x 4 = 60 anni di esperienza
 
Così sarete anche avvantaggiati per la [[pensione]] o la [[cassa integrazione]].
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}