Culto di Arceus: differenze tra le versioni

m (Rollback - Annullate le modifiche di SuperLugia97 (discussione), riportata alla versione precedente di Flaming Ace)
Riga 32:
Arceus vide il mondo avvolto dall'oscurità, e così creò [[Ho-oh]] e [[Lugia]] affinché gli portassero la luce del sole e quella della luna [...]a quest'ultimo vennero affidati [[Cresselia]] e [[Darkrai]], affinché distribuissero sogni e incubi ai futuri abitanti.
[...]Dopodiché Arceus creò [[Celebi]] e [[Shaymin]] affinché riempissero il mondo di vegetazione.
Si narra che una volta i due entrarono in competizione per chi avesse creato la pianta più bella per compiacere il loro creatore, così Celebi creò l'orchidea e Shaymin la [[Marijuana]]. Arceus fù così compiaciuto dalla creazione di quest'ultima che consenti al riccio verde il potere di trasformarsi in un cane volante ogni volta che ne assorbiva i fumi.[...]Poi il creatore diede vita a [[Mew]] il quale generò tutti i pokémon comuni e gli esseri umani.[...]Arceus vide il potere degli esseri umani e così creò [[Azelf, Mesprit e Uxie]] affinché gli insegnassero i valori della speranza, della conoscenza e come pulirsi il culo da soli.Poi inventò il fuoco ma notò che si stava diffondendo di nuovo il caos. Così creò Reshiram per domare le fiamme. Poi creò il tuono e dopo l'esperienza del fuoco creò Zekrom, il pokemon che domava il l'elettricità. Poi con il ghiaccio plasmò Kyurem. Poi, siccome gli umani erano deficenti, creò Keldeo per aiutarli nelle guerre e nei conflitti. Ma notò che aveva bisogno di una mano cosi' creò Cobalion , Virizion , Terrakion e Zoroark. Quest'ultimo si poteva trasformare in umani e altri Pokemon.Poi incontrò un ditto e si concedette a lui avendo un figlio che chiamò Zorua. Poi gli umani cercarono di inventare degli esseri superiori. Una delle più famose era Meloetta protettrice del ballo ed ,in un'altra forma , del canto.Si narra che un certo Aramis aspettava insieme agli altri la sua ascesa. Così il buon Arceus la creò per non far rimanere male gli umani.Poi creo' Genesect che passo dalla parte del torto e cosi lo fece torturare dal team plasma.
Poi arceus sfiorò l'acqua formando Suicune ,il cane protettore dell'acqua.Poi toccò il fumine creando Raikou, protettore del fulmine. Il fumine si scaglio su una casa formando il fuoco che sfiorò
creando Entei, protettore del fuoco. Poi creò Landorus , Tornadus e Thundurus : pokemon che ora sono ostili agli umani.
Poi creò un amico di Reshiram , Victini, protettore della libertà.
Dopo aver completato tutto ciò<ref>E quei due poveri sfigati di [[Latios]] e [[Latias]]? E tutti quei leggendari di cui non frega un cazzo a nessuno? Va bé, tanto [[a nessuno importa]].</ref> vide che mancava ancora qualcosa affinché il mondo fosse perfetto, così creò il [[denaro]], ma vide che la gente era triste comunque, allora creò [[Figa|la figa]] e vide che era cosa buona e giusta e che ora il mondo era completo, così sprofondò in un sonno da cui si desterà soltanto alla fine dei tempi.
|Libro Sacro Di Arceus}}
Utente anonimo