Croce Rossa: differenze tra le versioni

Nessun cambiamento nella dimensione ,  11 anni fa
m
Bot: Correzioni accenti
Nessun oggetto della modifica
m (Bot: Correzioni accenti)
Riga 60:
Ecco come si svolgono le classiche sessioni formative di un volontario che si sta (de)formando:
 
'''Lezione di tipo A:'''''Corsivo'' La lezione o per ritardo dell’istruttore o degli allievi (o più spesso di entrambi) inizia con venti o trenta minuti di ritardo; dovrebbe essere una lezione pratica per imparare ad usare le attrezzature specifiche ma o perchèperché l’istruttore ha paura che i novellini scassino qualcosa o perché chi ha le chiavi del magazzino non ha voglia di andare ad aprire, la lezione si trasforma in una pallosissima lezione teorica in cui cercano di spiegare cosa dovreste fare se aveste adesso le attrezzature tra le mani. La metà degli allievi si addormenta dopo i primi cinque minuti l’altra metà guarda l’istruttore non capendo un cazzo e sperando di aver chiuso il gas a casa. Alla fine, alla consueta domanda rivolta al suo pubblico dall’istruttore: “è tutto chiaro, ci sono domande?” dopo che decine di occhi sbarrati hanno fatto cenno negativo, l’istruttore cerca di salutare ma prima che abbia finito tutti sono già in macchina sulla via di casa pensando ai cazzi loro.
 
'''Lezione di tipo B:'''''Corsivo'' La lezione dovrebbe essere pratica e stranamente, o perché l’istruttore ha una coscienza o perché il comitato non vuole far figure di merda, gli allievi si trovano davanti davvero le attrezzature che devono imparare a usare. Solo che l’istruttore ha i cazzi suoi da fare oppure la sede non può rimanere aperta troppo perchèperché consuma troppa corrente e non ci sono i soldi per pagare, oppure gli allievi sono troppi e le attrezzature poche e quindi ognuno prova una volta sola una a caso tra le attrezzature disponibili e per le altre si fa dare spiegazioni da un amico che magari ha usato un’altra cosa oppure s’arrangia. La lezione pratica termina dopo quaranta minuti, rispetto ai centoventi previsti, in cui le attrezzature vengono frettolosamente conservate, alcune volte rimane anche qualcuno legato alla barella spinale e lo scoprono morto in magazzino dopo qualche settimana, e in linea di massima nessuno è realmente capace di usare una qualsiasi attrezzatura.
 
'''Lezione di tipo C:'''''Corsivo'' l’istruttore è una checca frustrata che parla con un tono ridicolo di voce e metà degli ascoltatori ride sotto i baffi l’altra metà gli ride apertamente in faccia. Risultato, nessuno segue la lezione e nessuno capisce niente. Alla fine la checcona se ne va sbattendo la porta e qualcuno tra le risate generali gli urla dietro: “Spiegavi meglio come si usava il vibratore!”
Riga 138:
=== Infermiere volontarie (IIVV) ===
Siccome nel corpo militare le donne non possono accedere altrimenti potrebbero far commenti sulle dimensioni degli organi riproduttivi dei valorosi militari d'acqua dolce sottolineando il meccanismo compensativo che li ha portati nel corpo militare, ecco che c'è un corpo comunque militare-soft anche per loro.
Una raccolta di represse e frustrate che fa dell'acidità e della spocchia l'unico scopo di vita e solo perchèperché hanno fatto un corso che gli ha insegnato a giocare con l'allegro chirurgo. L'esame per diventare poi infermiere consiste nel saper cantare a memoria la celebre canzoncina della pubblicità dell'allegro chirurgo.
 
 
Riga 154:
 
=== Volontari del Soccorso (VdS) ===
Sono la componente più numerosa, quindi anche quella con il maggior numero di casi umani e disturbati psichici (sono in aperta competizione con il Corpo Militare e con le Patronesse per chi ne ha di più) che vanno da quelli che credono di essere poliziotti solo perchèperché usano mezzi con la sirena a quelli che invece si credono dei piccoli dr. House e cercano di sostituirsi a medici e infermieri veri.
[[File:Gregge pecore.jpg|right|thumb|250px|La CRI in parata.]]
Si occupano di tantissime attività che una persona con un minimo di buon senso non farebbe mai gratuitamente e meno che mai dovendoci spesso rimettere di tasca propria. Ora hanno ricevuto la nuova divisa rosso Gabibbo che sostituisce quelle vecchie blu da spazzini.
Riga 175:
*autocommiserarsi
*lamentarsi che la CRI a breve chiuderà i battenti
*lamentarsi perchèperché loro stessi sono capaci solo di lamentarsi ma non muovono un dito per cambiare le cose
*lamentarsi per varie ed eventuali
[[File:Hippazzo.jpg|right|thumb|100px|Eh si, entrano proprio tutti nella CRI.]]
0

contributi