Croazia: differenze tra le versioni

Riga 103:
Ogni estate i croati aspettano le migliaia di {{s|polli}} graziosi turisti, per {{s|fotterli}} offrire loro il mare cristallino della Dalmazia.
===Storia===
La storia della Croazia comincia nel 1993, con l'indipendenza dalla Jugoslavia. Nei precedenti 1000 anni, i croati, sono hanno porto il culo a ungheresi, veneziani, serbi, tedeschi e turchi. Ma non ditelo troppo ai croati, che sennò si [[guerra|arrabbiano]].
 
Nonstante il loro millenario servaggio gli storici croati giurano che il loro popolo è uno dei più antichi, fieri e indipendenti d'Europa. I croati, da par loro, fanno finta di crederci.
 
===Lingua===
In Croazia si parla il croato (davvero?). Il croato è assolutamente uguale al serbo, tranne per l'alfabeto, infatti fino a 10 anni fa si chiamava serbocroato, nonostante questo giurano che il croato sia una lingua assolutamente distinta dal serbo. Vari argomenti scientifici vengono portati come prova: ad esempio casa in croato si dice "dom" mentre in serbo si dice "dom", allo stesso modo birra si dice "pivo", mentre in serbo si dice "pivo".
Utente anonimo