Cristina D'Avena: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 87.0.70.15 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola
Nessun oggetto della modifica
m (Rollback - Annullate le modifiche di 87.0.70.15 (discussione), riportata alla versione precedente di Isidoro Bubbola)
Riga 6:
{{Cit2|Se penso che ha smerdato un casino di [[anime]] ed è ancora a piede libero...!|[[Nippomane]] su Cristina D'Avena}}
 
'''Cristina D'Avena''', pseudonimo di '''Cretina D'Avena''', è un popolare personaggio televisivo [[italiano]] molto in voga negli [[anni '80]], e in seguito giustamente scomparsa come una bolla di sapone. È famosa per aver [[E la marmotta confeziona la cioccolata|eccellentemente donato sigle {{Dimensione|120%|migliori delle originali}} agli incomprensibili anime giagiapponesi]] ==e per aver aiutato tanti [[bimbominkia|ragazzini]] nel loro percorso di [[Brain stop|involuzione mentale]].
 
== Carriera ==
 
Nata nel quartiere Scampia a [[Napoli]] e contemporaneamente a [[Cologno Monzese]], Cristina D'Avena è la più grande e conosciuta esponente del gothic-hard-satan-horror-blood-pop-rock. Agli albori sfoggiava un look decisamente [[emo]] e si faceva chiamare ''Cristina Da Vena''.<br />Sia la voce che l'aspetto di Cristina D'Avena sono rimasti uguali dal [[1982]] fino ai [[giorni]] nostri. Gli scienziati hanno ragione di credere che Cristina si sia fatta prestare qualche lozione dai [[Puffi]] per rallentare l'invecchiamento.<br />Cristina è inoltre nota al grande pubblico per la sua [[pedofilia]]: si rivolge infatti ai bambini cantando un sacco di sigle di cartoni animati, tra i quali si ricordano [[Sailor Moon (serie)|Sailor Moon]], i [[Puffi]], [[Kiss Me Licia]] e [[Terminator]]. La sua bellissima voce è dovuta alla passione per lo [[yodel]], che ha fin da quando era bambina, circa due giorni fa.<br />Nei primi [[anni '90]] la sua carriera è terminata improvvisamente e Cristina D'Avena sembra si nasconda in un campo di grano travestita da pannocchia.<br />Si pensa abbia una relazione con D'Alema, per via della D in comune. Si dice che lui ami sentirsi cantare in [[growl]] da lei la sigla di [[Holly e Benji]].<br />Nel [[2008]] si reinventa come [[regista]] e nel [[2009]] esce il film "CRISTINA D'AVENA e i TUOI NEMICI in TV 78", con Puffo Quattrocchi nella parte del malato di [[AIDS]] in fase terminale.<br />Oggi vive con [[Alessandra Valeri Manera]] e suo marito [[Nicola Bartolini Carrassi]].
578

contributi