Cristina D'Avena: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di Uly 67 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord
m (Rollback - Annullate le modifiche di Uly 67 (discussione), riportata alla versione precedente di Undead Lord)
Riga 10:
== Carriera ==
 
Nata nel quartiere Scampia a [[Napoli]] e contemporaneamente a [[Cologno Monzese]], Cristina D'Avena è la più grande e conosciuta esponente del gothic-hard-satan-horror-blood-pop-rock. Agli albori sfoggiava un look decisamente [[emo]] e si faceva chiamare ''Cristina Da Vena''.<br />Sia la voce che l'aspetto di Cristina D'Avena sono rimasti uguali dal [[1982]] fino ai [[giorni]] nostri. Gli scienziati hanno ragione di credere che Cristina si sia fatta prestare qualche lozione dai [[Puffi]] per rallentare l'invecchiamento.<br />Cristina è inoltre nota al grande pubblico per la sua [[pedofilia]]: si rivolge infatti ai bambini cantando un sacco di sigle di cartoni animati, tra i quali si ricordano [[Sailor Moon (serie)|Sailor Moon]], i [[Puffi]], [[Kiss Me Licia]] e [[Terminator]]. La sua bellissima voce è dovuta alla passione per lo [[yodel]], che ha fin da quando era bambina, circa due giorni fa.<br />Nei primi [[anni '90]] la sua carriera è terminata improvvisamente e Cristina D'Avena sembra si nasconda in un campo di grano travestita da pannocchia.<br />Si pensa abbia una relazione con D'Alema, per via della D in comune. Si dice che lui ami sentirsi cantare in [[growl]] da lei la sigla di [[Holly e Benji]].<br />Nel [[2008]] si reinventa come [[regista]] e nel [[2009]] esce il film "CRISTINA D'AVENA e i TUOI NEMICI in TV 78", con Puffo Quattrocchi nella parte del malato di [[AIDS]] in fase terminale.<br />Oggi vive con [[Alessandra Valeri Manera]] e suo marito [[Nicola Bartolini Carrassi]].
Mantenendo fede alla sua anima gothic-hard-santan-horror nel 2010 Cristina D'Avena ha collaborato con il gruppo di Black Metal "Venom" e ne diviene membro definitivo. Dopo una disputa su quale nome utilizzare per il gruppo ( il nome Cristina D'Avena non era evidentemente abbastanza agressivo ) la soluzione fu trovata fondendo i due nomi in "Cristina d'Avenom". Ne seguì una tournè dal discreto successo dove un pubblico curiosamente eterogeneo si divideva tra metallari con giacche in pelle, borchie e collane con croci capovolte e ragazzine in età preadolescenziale che agitavano i peluches di Kiss me licia e David Gnomo, che a grande richiesta andò a sostituire il caprone satanico nel logo ufficiale del gruppo.<br />Si pensa abbia una relazione con D'Alema, per via della D in comune. Si dice che lui ami sentirsi cantare in [[growl]] da lei la sigla di [[Holly e Benji]].<br />Nel [[2008]] si reinventa come [[regista]] e nel [[2009]] esce il film "CRISTINA D'AVENA e i TUOI NEMICI in TV 78", con Puffo Quattrocchi nella parte del malato di [[AIDS]] in fase terminale.<br />Oggi vive con [[Alessandra Valeri Manera]] e suo marito [[Nicola Bartolini Carrassi]].
Vanta comunque una vasta produzione artistica:
[[File:Bolla di sapone con riflesso.jpg|thumb|right|200px|La bolla di sapone, emblema della carriera di Cristina D'Avena.]]