Cristiano Malgioglio: differenze tra le versioni

nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
Nessun oggetto della modifica
 
(370 versioni intermedie di oltre 100 utenti non mostrate)
Riga 1:
{{Css|Gay}}
<nowiki>:</nowiki>)<br>
[[File:Don Malgioglio.JPG|right|thumb|200px|Malgioglio ai tempi in cui la parte "Cristiano" prendeva il sopravvento.]]
<nowiki>:</nowiki>(<br>
{{Cit|Mio papà voleva una femmina, mia madre voleva un maschietto. Be', io li ho accon''d''en''d''ati entrambi!|Cristiano Malgioglio}}
<nowiki>;</nowiki>)<br>
{{Cit|Se questo è un uomo...|[[Primo Levi]] su Cristiano Malgioglio}}
=)<br>
 
8)<br>
'''Cristiano Malgioglio''' è un celebre cantautore, attore, [[Papa]], [[puttana]], elfo e donna di compagnia del panorama artistico [[italiano]], nonché uno dei pochi figli di [[Satana]] di cui abbiamo prove certe.
O_O<br>
 
^_^<br>
== Biografia ==
V_V<br>
La mitica{{citnec}} star{{citnec}} che tutti conosciamo oggi ha in verità un triste e delicato passato. Nato nell'isola greca di ''Inkulos'' da genitori siciliani, in un anno sconosciuto perché Malgioglio ha fatto causa a [[Wikipedia]] affinché resti un segreto, viene costretto con la forza dal papà a comportarsi da maschietto modello. Stanco di subire vessazioni come il portare scarpe senza tacco 12 e il non potersi tingere la frangia come Mirko di [[Kiss Me Licia]], negli [[anni 1960|anni '60]] lascia la [[Sicilia]] per trasferirsi a [[Genova]]; i genovesi ancora si chiedono che hanno fatto di male.
X_X<br>
 
[[File:Cristiano Malgioglio 3.jpg|left|thumb|Cristiano con un bellissimo maglione da uomo.|220px]]
=== I primi anni ===
A Genova il nostro eroe conosce tanti altri debosciati della sua risma, come [[Gino Paoli]], Paolo Gini e Ginopaolo Ginopaoli, che lo convincono ad andare a [[Milano]] promettendogli grandi fortune, a patto che partisse subito e non tornasse <u>mai più</u>.
 
Debutta nel [[1972]] componendo testi per personaggi famosi, e dalle sue collaborazioni nacquero canzoni che ancora tutti dicono "[[eh?]]" quando ne citi il titolo, ad esempio:
 
* ''Hai messo l'antigelo col [[freddo]] che fa'' - cantata da [[Johnny Dorelli]] al Festival di Castrocaro del [[1972]]
* ''Morte agli invertiti'' - cantata da [[Ignazio La Russa]] al Raduno dei Giovani Balilla del [[1974]]
* ''Ma 'ndo vai se la banana non ce l'hai'' - cantata da [[Carlo Capponi]]
 
Pochi anni dopo inizia anche ad esibirsi in prima persona, con canzoni come ''Nel tuo corpo'', ''Sbucciami'' o ''Mi piace succhiare il cazzo''. I critici musicali ancora si interrogano riguardo il significato recondito di metafore così ermetiche.
 
=== Il dimenticatoio ===
Negli [[anni 1980|anni '80]] prende atto che il pubblico italiano non apprezza l'arte vera e torna nell'ombra come autore di canzoni altrui:
* ''Il triangolo nei bermuda'' - cantata dai [[Gem Boy]]
* ''Che te la pongo, che te la pongo già'' - cantata da [[Pamela Prati]]
* ''I puffi son così, ce l'hanno tutto blu'' - cantata da [[Cristina D'Avena]].
* ''One night in Luxuria'' - cantata dagli [[883]] sotto la doccia
* ''Quando i bambini fanno oh, vuol dire che gli piace'' - cantata da [[Povia]].
Purtroppo il pubblico 'gnurante e becero di cui sopra ignora e becera che cotali capolavori provengono dalla mente del Malgioglio, quindi negli [[anni 1990|anni '90]] costui emigra a [[Cuba]] dove diventa ''famosissimo'' e scopa come un riccio. Alla faccia vostra.
 
[[File:Sergio Mattarella sosia Cristiano Malgioglio.jpg|thumb|250px|Cristiano Malgioglio è il sosia ufficiale del Presidente [[Sergio Mattarella]]. E viceversa. In realtà nessuno riesce a distinguerli, quindi si scambiano spesso posto come i nipotini di [[Paperino]].]]
=== Gli ultimi anni ===
Negli [[anni 2000]] però gli manca il suo paese natìo (e l'euro vale molto più del ''peso cubano sfrantatos'', va detto), per cui Malgioglio torna in Italia. Italia che è tipo 30 anni che non ha idea di chi egli sia e per quale motivo esista ancora.
 
A questo punto non solo si scopre che Malgioglio è vivo e lotta insieme a qualcuno (diverso ogni notte), ma che ha anche un sacco di opinioni su tutto, che nella sua immensa generosità decide di donare in vari consessi culturali quali ''Casa Raiuno'' di [[Massimo Giletti|Giletti]], ''I raccomandati'' di [[Carlo Conti]], o ''Facciamoci i cazzi di perfetti sconosciuti'' di [[Barbara d'Urso]].
 
La vera notorietà arriva però solo con l'[[Isola dei famosi]], notorietà che trasforma l'eternamente esordiente artista in un'icona ricchiona. Riconosciuto a livello mondiale, presenzia ad ogni genere di talk show, dibattito, assemblea sindacale, congresso del [[PD]], [[orgia]], [[riunione condominiale]], [[conclave]], orgia, [[Family Day]] e [[bunga bunga]]. Nelle sue mani sono passati vari membri del Parlamento, vari membri dello spettacolo, vari membri dello sport italiano e mondiale, vari membri in generale.
 
Infine Malgioglio (o qualcuno che gli somiglia moltissimo) viene finalmente coronato con la carica più alta: [[Presidente della Repubblica Italiana]] (o qualche carica che ci somiglia moltissimo), che tanto 'sto Paese peggio di così non può essere manco se si impegna.
 
== Curiosità ==
{{Curiosità}}
* Se avvicinate un sigaro al culo di Cristiano Malgioglio esso si accenderà all'istante.
* Dopo che [[Roberto Saviano]] ha pubblicato "Gomorra" Cristiano Malgioglio ha pubblicato la sua autobiografia, dal titolo "Sodoma".
* Dopo la sua nota canzone "O major golpe do mundo " dedicata al celebre calciatore [[Mauro Icardi]] si dice che il pene di quest ' ultimo , spaventato a morte, sia scappato in Brasile.
 
== Voci correlate ==
* [[Opinionista]]
* [[Legge del revival]]
* [[Vladimir Luxuria]] - l'eterna contendente nel settore ''opinionista frocia''.
 
== Altri progetti ==
*[[File:LogoNonCommons.png|30px]] '''[[NonCommons]]''' contiene foto non sufficientemente ''osè'' di '''[[:Categoria:Immagini personaggi televisivi|Personaggi Televisivi]]''' e '''[[:Categoria:Immagini cantanti|Cantanti]]'''.
 
{{Musicaitaliana}}
{{Portali|Musica|Televisione}}
 
{{DEFAULTSORT:Malgioglio, Cristiano}}
 
[[Categoria:Amanti di Jean Claude]]
[[Categoria:Cantautori]]
[[Categoria:Compositori]]
[[Categoria:Gay]]
[[Categoria:Personaggi inutili]]
[[Categoria:Personaggi televisivi]]
[[Categoria:Idoli]]
[[Categoria:Terroni]]