Creedence Clearwater Revival: differenze tra le versioni

m
Rollback - Annullate le modifiche di 82.53.15.46 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.53.109.153
m (Rollback - Annullate le modifiche di 82.53.15.46 (discussione), riportata alla versione precedente di 82.53.109.153)
Riga 26:
=== Gli anni del successo ===
Una volta apportati i cambiamenti, i {{s|John Fogerty}} Creedence cominciarono a scalare la vetta del successo grazie all'incredibile popolarità dei loro singoli '''Have You Ever Seen The Rain?''', '''Who'll Stop The Rain?''', '''Have You Ever Stopped The Rain?''' e '''Who'll See The Rain?'''. Il primo disco tuttavia, impiegò molto tempo ad arrivare sul mercato. Contrariamente a quanto si potrebbe pensare, ciò non fu dovuto a una crisi creativa o a mancanza di idee, ma al fatto che il gruppo non sapeva che nome dare al disco. I Creedence volevano distinguersi dalla massa. <br />Fortunatamente ''John'' ebbe il suo solito lampo di genio degno del grande leader quale era e poco dopo uscì l'album '''Creedence Clearwater Revival'''.
 
==== Bayou Country ====
Ed ecco l'album più conosciuto, la canzone più {{citnec|fantastica}} (è proprio così, fantasticamente schifosa), ''Born on the Bayou''!!! Parla di un tizio strafatto di marijuana, che immagina di correre nudo per il bayou (se sapete tradurre bene il testo, non vi stupirete). Naturalmente l'immagine è sfocata, per non far vedere l'evidente sbornia (e [[interismo|forse anche peggio]]) di Sto Cazzo e Doug Pippord.
 
==== Green River ====
Line 79 ⟶ 76:
[[File:Cosmos_factory_2.jpg|200px|right|thumb|La copertina di '''Cosmo's Factory''' ridisegnata dal gruppo dopo l'abbandono di ''Tom Fogerty''. È considerato il miglior lavoro collettivo della band.]]
 
Qualche giorno dopo uscì '''Mardi Gras''', momento di massima espressione artistica per ''Cazzo'' e ''Clifford'' e momento di massima ispirazione artistica per il [[ano|retto di coloro che hanno osato ascoltarlo]]. Secondo '''Rolling Stone Magazine''', l'apice di spettacolarità raggiunto dall'album si verifica quando esso finisce. Stando alle dichiarazioni di ''[[Albus Silente]]'', inoltre, il disco sarebbe stato sottoposto a un maleficio poco prima di uscire sul mercato. Questo spiegherebbe l'oscura capacità dell'album di indurre il [[coglione|malcapitato ascoltatore]] a bestemminare anche [[santo|santi]] inesistenti. E<br comunque/> Un [[Lordscopino Voldemortdel cesso|Voldemortteam di esperti]] ha rilasciatoselezionato unaper dichiarazionevoi conle larecensioni qualemigliori hadel dimostrato la sua completa innocenza, stava uccidendo un babbano (per [[interismo|il motivo che potete immaginare]]).disco:
 
Un [[scopino del cesso|team di esperti]] ha selezionato per voi le recensioni migliori del disco:
 
* Cioè, l'altro giorno... stavo guardando la televisione, e a un certo punto... ho sentito che era uscito il nuovo album dei Creedence, hai capito? Ma io vorrei capire come cazzo si son permessi, eh, 'sti tre coglioni, di ritornare con un nuovo album, che io l'ho ascoltato, fa proprio cagare, di ritornare... senza ''Tom Fogerty''. Lui era l'anima, hai capito? È vero che non gli hanno mai fatto comporre una canzone, che ha cantato soltanto un ritornello in tutta la storia del gruppo, ma lui era l'anima vera, hai capito? E 'sti tre coglioni di son permessi di ritornare con un album del cazzo proprio. Ptu! Andate a fare in culo. ''([[Pino Scotto]], puntata di Database del 6/6/66)''
 
Line 91 ⟶ 85:
 
* Come prima cosa, dovete munirvi di un bel po' di rabbia e frustrazione. Prendete la vostra copia di '''Mardi Gras''', fatto? Ascoltate quanto potete del disco, tre secondi dovrebbero essere sufficienti per scatenare in voi un barbarico istinto omicida. Avete ascoltato? Bene, ora andate nello sgabuzzino e prendete un martello, fatto? E ora non vi resta che creare il vostro [[Art Attack]]! Scagliatevi con tutta la rabbia che avete in corpo contro quell'ammasso circolare che noi chiameremo simpaticamente "[[diarrea|generatore di diarrea]]". Fatto? Bene, avete finito il vostro primo Art Attack veramente utile! Sono fiero di voi! ''([[Giovanni Muciaccia]], puntata di Art Attack)''
 
* No è problema mio. ''([[Josè Mourinho]], anche se l'album uscì nel 1972 e allora lui era solo un [[pampino]].)''
 
Inutile dire che il gruppo entrò in crisi. ''John'' minacciò di suicidarsi. I fans replicarono disperati, implorandolo di portarsi con sè ''Sto'' e ''Doug''.
Line 105 ⟶ 97:
Qualche ora dopo, ''John'' venne trovato morto dissanguato nel suo appartamento dopo essersi tagliato la gola con una forbice dalla punta arrotondata e aver tentato di ricucire la ferita con una [[pistola]]. Aveva lasciato un biglietto:
{{quote|Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit. Makes me sick, all this shit.|John Fogerty}}
 
Nessuno si ricordò di pubblicare il disco, perchè di fatto Sto e Doug, senza braccia nè corde vocali, non potevano nè vendere ai negozi il disco, nè farne le copie, nè urlare per attirare l'attenzione e fare in modo che qualcuno potesse portare i dischi ai negozi al posto loro. Il mondo tirò un sospiro di sollievo.
 
Tranne Sto e Doug, che non potevano farlo senza corde vocali.
 
== Curiosità ==
0

contributi